Creato da giggi2711 il 09/08/2006

dashuroj

blog libero, dove ognuno può dire la sua e dove ci si può trovare di tutto........ma sopratutto niente

 

 

« Messaggio #58Messaggio #61 »

Post N° 59

Post n°59 pubblicato il 16 Dicembre 2006 da giggi2711

DUBBIO AMLETICO

IL GOVERNO CI  'COSTRINGE'  A COMPERARE LA MACCHINA NUOVA.......MI STA BENE, MA POI, CHI CE LA PROTEGGE?

Sono alquanto incazzato: ma ero sicuro che prima o poi mi sarebbe accaduto.
Questi i fatti : al parcheggio della stazione dove lascio tutte le mattine la mia automobile, che non è nuovissima, ma in eccellenti condizioni, ogni qualvolta che al ritorno scendo dal treno e mi dirigo verso la mia amata automobile, devo farmi il segno della croce affinchè ritrovi la mia macchina sana e salva ( in particolar modo ritrovarla sarebbe già un successo).
Il manto stradale del parcheggio in pratica è un tappeto di cristalli, frutto di vari teppistelli che sfasciano i vetri per rubarti qualsiasi cosa, anche di poco valore, facendoti un danno 20 volte superiore.
Insomma tra le sportellate dei 'vicini'  che ti parcheggiano attaccati senza minimamente curarsi di tenere una distanza decente almeno per aprire (e farti aprire) lo sportello, il rischio di trovarti un vetro spaccato per essere derubato di uno stereo che si rivendono a due soldi, il rischio di non ritrovare l' antenna dell' autoradio, o come è accaduto a me, di ritrovarti senza le borchie delle ruote, ogni qualvolta che ritrovi la macchina sana, devi ringraziare il Padre Eterno ti è andata bene.
Poi, girare tra denunce ai carabinieri, assicurazioni che ti fanno perdere tempo per ottenere come rimborso una manciatella di soldi rispetto al danno ricevuto e altre rogne varie, a questo punto io mi domando: ma perchè ci costringono a comperare l' auto nuova, che fa gola ai ladri, e poi nessuno ci tutela contro questi teppisti da strapazzo?

Mi viene da pensare: invece di lasciare l' auto al parcheggio della stazione, ci vado direttamente a lavorare così  la parcheggio all' interno del mio posto di lavoro e sono sicuro di ritrovarla sana e salva. Ma se tutti facessimo così, allora circolerebbero quasi il doppio delle auto che girano quotidianamente, e allora poi ricominciano con la solita solfa sull' inquinamento, sul traffico, i soliti consigli di prendere i mezzi pubblici ecc.ecc. ecc.
Il dubbio amletico rimane.....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/giggi2711/trackback.php?msg=2039262

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pirata_bike
pirata_bike il 22/12/06 alle 21:59 via WEB
ciao giggi! passo di qui per salutarti e per farti gli auguri di buon natale.... e nel caso non dovessi avere l'opportunità di farti quelli per un buon 2007 te li faccio anche adesso. io sto bene, ho chiuso il blog per problemi di tempo e passione, ma quando potrò passerò di qui per salutare i miei vecchi amici di blog.
 
 
giggi2711
giggi2711 il 23/12/06 alle 20:07 via WEB
ciao Pirata, l' importante è che stai bene. Ho visto il tuo blog chiuso e sinceramente mi è dispiaciuto, l' importante è che non ci sia stato di mezzo qualche motivo preoccupante. Hai visto la Sicilia calcistica? il Palermo cala, ma il Catania sale, l' importante è che l' Inter stia sempre davanti alla Roma, no? Spero che ripassi così potrai leggere i miei auguri per te e la tua famiglia, sperando che l' anno nuovo porti tanta tranquillità e felicità ( anche calcistica )a tutti. Di nuovo tanti auguri a presto
 
   
pirata_bike
pirata_bike il 25/12/06 alle 21:39 via WEB
rinnovo ancora i miei auguri..... ci sentiamo per gli auguri di fine anno!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giggi2711
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miliariumcampanielloandalumafior_da_lisoa98bsgiggi2711antonella.2009geggio57marcorentfieldorazzo.aureliofiltrdesir23mufralexmilionidieuro
 

PER UNA MIGLIORE VISUALIZZAZIONE, ANTIROMA.IT TI SUGGERISCE DI PREMERE IL PULSANTE F11

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963