Creato da giggi2711 il 09/08/2006

dashuroj

blog libero, dove ognuno può dire la sua e dove ci si può trovare di tutto........ma sopratutto niente

 

 

« Messaggio #101Messaggio #103 »

Post N° 102

Post n°102 pubblicato il 07 Febbraio 2008 da giggi2711

Tappa N. 2: ISOLA DI BOHOL,  ALONA NELL' ISOLA DI PANGLAO.

Un ora di volo da Manila e si arriva all' aeroporto di Tagbilaran, nell' isola di Bohol. Da qui ci viene a prendere il pulmino del resort  Alona che avevo prenotato. Tramite un ponticello si arria all' isola di Panglao dove appunto si trova Alona ed il sopracitato residence. Il posto è bellissimo e tranquillo; il resort è grande, con piscina e molto ben curato, la sabbia è bianca e soffice e  l'  acqua è di un colore trasparente per i primi 20 metri, dopodichè diventa di un colore scuro a causa delle alghe che sono nel fondale. E' d'  obbligo mettere la maschera per ammirare i fondali ricchi di pesci di tutte le specie e variopinte stelle marine. Attenzione alle ancore delle numerose imbarcazioni che sostano sulla riva.
Verso sera i vari ristoranti e resorts allungano i tavolini sino alla riva del mare e sfoderano banchetti ricchi di pesce fresco con relativo barbecue pronto per cucinare.
L' unica cosa che, a mio avviso,  non rendeva al 100% l'  eccellente qualità e freschezza dei vari pesci era la difficoltà di accostare questa pietanza con i nostri tradizionali contorni tipo patate verdure o insalatina ed il dover accostarci la birra o la Coca Cola perchè il vino è scadente e molto costoso. Ci accontentiamo di farci cucinare il pesce senza vegetali e salse dolci che usano mettere su tutte le pietanze accostato al riso plain, cioè senza aglio per non farci rimanere la puzza per due giorni; comunque con prezzi modestissimi si riesce ugualmente a fare un ottima cena.

Le escursioni da fare sono tantissime, e noi nonostante i 6 giorni a disposizione non siamo risuciti a farle tutte; comunque si possono vedere i delfini la mattina presto e relativa visita all' isola di Balicasag dove affittando una guida si può fare lo snorkeling. Un oretta a piedi e te la giri tutta tra la sabbia farinosa e bianca e qualche baracchetta di pescatori.
Da non perdere è la gita alle Chocolate Hills, oltre un migliaio di collinette curiose contornate da palme che verso maggio, a causa delle scarse pioggie, diventano marroni tali da farle sembrare cioccolata; adesso essendo ancora un periodo umido e ricco di vegetazione hanno un colore totalmente verde ma sicuramente il panorama rimane suggestivo.
Ci sono da vedere i 'tarsiel', piccolissime scimmiette tutto occhi che stanno immobili ed impaurite e sembrano pupazzetti di pelouche; la gita e pranzo sul battello fino alle cascate, attraversamenti di ponti traballanti in bambù che ti fanno attraversare dei fiumi marroni e dove dall' altra parte trovi bancarelle che ti vendono banane alla brace e ti aprono il cocco fresco, monumenti vari e chiesa del 1400 a Tagbilaran.

Il tempo in questi gironi l' abbiamo trovato molto umido e pioggia di notte ma che ti permetteva ugualmente di fare escursioni, predere il sole, fare i bagni o farti fare i massaggi dalle numerose massaggiatrici ( non belle come le thailandesi, sia ben chiaro ) che si aggiravano per la spiaggia. Insomma 6 giorni sono volati e ci apprestiamo a spostarci a Cebù.

segue.......

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/giggi2711/trackback.php?msg=4059983

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kikovv
kikovv il 07/02/08 alle 22:05 via WEB
CHE BEL VIAGGIO CHE HAI FATTO. PERCHè NON PUBBLICHI QUALCHE FOTO???
 
 
giggi2711
giggi2711 il 08/02/08 alle 13:57 via WEB
ciao, purtroppo di foto ne ho fatte tantissime ed alcune anche molto belle ma non riesco ad inserirle perché il file é troppo pesante. A proposito, se conosci il sistema per alleggerirle ed inserirle..... A proposito, il tuo di viaggio com' é andato?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giggi2711
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miliariumcampanielloandalumafior_da_lisoa98bsgiggi2711antonella.2009geggio57marcorentfieldorazzo.aureliofiltrdesir23mufralexmilionidieuro
 

PER UNA MIGLIORE VISUALIZZAZIONE, ANTIROMA.IT TI SUGGERISCE DI PREMERE IL PULSANTE F11

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963