Citazione del meseLa vita non consiste nell'avere buone carte, ma nel saper giocare bene quelle che si hanno. (Josh Billings) Video del meseI miei link preferitiArea personale- Login
Ultimi commentiMenu |
5 dei 7 vizi
Post n°89 pubblicato il 17 Giugno 2008 da Mr.Wonderful
Dopo Giorgio Alfieri, ormai impalmato e prossimo papà, la trasmissione della Maria è entrata un po’ in crisi. Chi sarà il prossimo tronista? ..bè, potevamo candidare il Giagui, ma , ahimè (o per fortuna) sembra che abbia già effettuato la scelta (ricambiato per di più), e a sto punto restiamo in 3 (di un certo livello): io, gazzi, mauri, ma se posso “vantarmi” di essere un po’ l’Alex Hitchens della situazione, posso anche candidamente ammettere di non essere altrettanto fortunato, o , forse troppo pretenzioso e quindi difficilmente accontentabile
Va bè, giusto per riderci sopra ancora di più provo a fare un quadro delle possibili 5 donne della mia vita, delle 5 candidate (che nemmeno sanno di esserlo)…ma , per la privacy e prima di essere denunciato sostituirò i loro nomi con dei vizi, più precisamente 5 dei 7 peccati capitali:
INVIDIA = è carina , come tutte le altre fondamentalmente, però è quella che conosco da più tempo. Equilibrata, onesta, solare. Ecco forse ha troppe qualità, ma cercherò di scoprirle i nervi, anche perché odio essere convinto di conoscere bene una persona, una parte di mistero deve sempre esserci. Abbino questa persona all’invidia, perché nell’eventualità succedesse qualcosa, un mio amico diventerebbe il primo nemico. Dio guardami dagli amici che ai nemici ci penso io. LUSSURIA = poche spiegazioni per questo vizio. Ne so poco o nulla di lei, ma mi colpiscono gli sbalzi di umore e il cambio di stile repentino (mi riferisco al vestire). Se vogliamo fare un paragone, azzardato e accentuato, per carattere o sensazioni la avvicino alla Scarlett Jhoansson di Match Point (film di Woody Allen). Sicuramente meno “roieggiante”. Permane quella sensazione di “qualcosa che non va”. SUPERBIA = indubbiamente sul mio genere fisicamente parlando. Abbastanza colta, curiosa e spiritosa. Praticamente le carte in regola ce le ha, ma le nasconde! O si nasconde. Il problema vero è che è onesta, è davvero piena di impegni, quindi capire se ci potrebbe essere tempo anche per me diventa il punto di domanda principale. Probabilmente è l’unica situazione dove il pallino del gioco non è nelle mie mani. Perché superbia? Perché sarebbe superbamente ideale, a prima valutazione s’intende. GOLA = rappresenta la conoscenza a metà. Ci si conosce ma non a fondo per potersi giudicare, ci si “annusa” ma ci si ferma lì. Perché? Probabili retaggi del passato, ergo aumenta la curiosità, la gola di conoscere meglio e la gola si traforma più in sfida che in altro. ACCIDIA = un rapporto ozioso, per colpa della mancanza di agganci simpatici. Anche qui ci si osserva, ma quando si cercano di scambiare 2 parole subentra qualcun altro. D’altra parte il pese è piccolo e la gente mormora. Prima o poi la bella addormentata però si sveglia, sarà meglio fare il principe azzurro (ma non sono biondo ed ostentatamente bello) o il lupo cattivo?. La morale può essere che ogni donna è un vizio, che fa mantenuto o estirpato. L'unico che ha estirpato i vizi l'hanno crocefisso a 33 anni...quindi opto per la prima!
Confessati i miei peccati, non mi resta che cercare l’assoluzione. Seguirò i consigli di David HasselHoff in merito.
|
Inviato da: darklady81_1503
il 23/08/2011 alle 18:04
Inviato da: ginetta8
il 29/11/2010 alle 22:13
Inviato da: JoyMusette
il 02/08/2010 alle 11:48
Inviato da: Liz
il 13/02/2010 alle 13:52
Inviato da: Mr.Wonderful
il 30/12/2009 alle 17:07