Giornalista per caso

Articoli e pensieri sparsi di una mente libera...magari poco efficiente...ma libera...ho aperto questo blog per creare un contatto con chi mi legge su Il Messaggero e Tuttosport...qui trovate i miei articoli...scrivo di calcio...e sport in generale...non prendiamoci quindi troppo sul serio... P.S. Mi trovate anche su Twitter: https://twitter.com/stecar74

Creato da stefano.carina il 01/05/2009

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

 
 

Ultimi commenti

Ieri comunicato del Gruppo di Fioranelli Post n°3126...
Inviato da: Mauro Brandani
il 21/03/2018 alle 20:32
 
Egregio Sig. Carina, Le scrivo al fine di informarla che...
Inviato da: Mauro Brandani
il 19/03/2018 alle 12:55
 
In contrast with the other speakers on Tuesday night Coach...
Inviato da: chongchong
il 05/09/2012 alle 04:51
 
E poi mi pare proprio che si stia abusando con questi...
Inviato da: massimo
il 05/08/2012 alle 10:02
 
Ma trattare un patteggiamento per omessa denuncia ( 3 mesi...
Inviato da: massimo
il 05/08/2012 alle 09:52
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« CALCIOSCOMMESSE: PALAZZI..."A CONTE E' ANDATA BEN... »

LA WATERLOO DI PALAZZI

Post n°1057 pubblicato il 23 Agosto 2012 da stefano.carina
 
Foto di stefano.carina

ROMA – Alla luce delle sentenze di secondo grado, anche Carobbio esce minato nella sua credibilità. E questo è un altro brutto colpo per Palazzi che dopo Andrea Masiello, vede un altro pentito perdere quell’«assoluta attendibilità» sulla quale era stato costruito il castello dell’accusa. Ma la figura del procuratore federale esce ridimensionata soprattutto dalle parole del giudice Sandulli  che senza mezzi termini ieri ha fatto capire come per Conte - nella gara AlbinoLeffe-Siena - sarebbe stato più logico optare per un deferimento per illecito, anziché per una omessa denuncia.
E’ stato certamente un mercoledì nero per il pm napoletano che ha perso anche dove pensava di avere oramai la vittoria in tasca. E’ il caso di Portanova e della telefonata a Di Vaio che il difensore aveva negato di aver effettuato e che la procura era riuscita invece a rintracciare tra i tabulati telefonici e a presentare in secondo grado come il classico asso nella manica, al punto che Palazzi in aula aveva anche ironizzato sull’atteggiamento del calciatore: «Dovrebbe sapere che le bugie hanno le gambe corte… ».
Il presidente Gerardo Mastrandrea e gli altri componenti della Corte Federale di Giustizia non sono stati dello stesso avviso, credendo alla difesa di Portanova (per la quale il contatto telefonico con Di Vaio era successivo all'ultimo con il gruppo dei baresi "emissari" di Masiello) e decidendo di ribaltare clamorosamente anche la sentenza di primo grado per il Grosseto. Il club maremmano – che inizialmente era stato retrocesso in Lega Pro - rimarrà invece nel campionato cadetto con a capo il suo patron Piero Camilli, che si è visto annullare l'inibizione di 5 anni per la presunta combine di Ancona-Grosseto.
A conti fatti, per Palazzi è stata una Waterloo: sconfitta in Bologna-Bari, Udinese-Bari (confermate le assoluzioni per Bonucci, Pepe, Belmonte e Salvatore Masiello), Novara-Siena (Conte) e Ancona-Grosseto, mitigate solo dai successi in AlbinoLeffe-Siena e dal derby Bari-Lecce che ha confermato l'esclusione del club salentino dalla Serie B (pronto il ripescaggio del Vicenza) e l'inibizione di 5 anni dell'ex presidente Pierandrea Semeraro, colpevole, secondo i giudici, di aver comprato la partita, disputatasi nel maggio 2011: «Sono sconvolto dalla decisione che hanno preso più che altro perché mi sembra abbiano del tutto ignorato tutte le carte che abbiamo portato in primo grado e poi aggiunto in secondo. Mi viene da pensare che le decisioni siano state prese ben più in alto e un po’ di tempo fa».
Per la stessa partita è stato prosciolto invece l'ex leccese Giuseppe Vives. Dovrà scontare 3 anni il calciatore del Siena, Pesoli, che nei giorni scorsi si era incatenato davanti alla Federcalcio per ottenere un confronto in aula (che poi non è avvenuto) con i suoi accusatori: i pentiti Carobbio e Gervasoni. La Corte Federale ha invece ridotto da 2 punti a un punto (più ammenda di 20mila euro) la penalizzazione del Novara che inizierà la stagione con un handicap di -4 (tre punti gli erano stati inflitti nel processo Cremona Bis dello scorso luglio). STE CAR

ARTICOLO PUBBLICATO SUL MESSAGGERO IL 23-08-12

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963