Creato da kickingforkicks il 06/12/2006

Lunghi Sn I Giorni..

Non so perchè, del resto, un vecchio residuo di morale filosofica, forse, che mi fa dire che in fondo non siamo qui per divertirci. Per far che, allora? Non ne ho idea, per durare, probabilmente, per ammazzare il tempo prima che lui ammazzi noi. (Le Benevole)

 

 

« Sanremo 2010 - Prima SerataSanremo 2010 - Terza Serata »

Sanremo 2010 - Seconda Serata

Post n°367 pubblicato il 18 Febbraio 2010 da kickingforkicks
 
Tag: Musica

Iniziamo da questo servizio sulla sigla del festival. A qualcuno assomiglia a una canzone dei grandi Sigur Ros. Voi che ne dite?

Intro meravigliosa alla Forrest Gump per poi finire sul Moulin Rouge che fanno sempre la loro porca figura. E dopo 120 anni!!

C'è un pezzo nella canzone di Pupo in cui elogia Emanuele Filiberto. Lui non ha fatto niente (essendo incapace di fare qualsiasi cosa, penso..), è vero, ma la sua famiglia? Ma tutte le ospitate RAI (nostri soldi, indi) che si è fatto questo idiota?

Ma mi dispiace per Nino D'angelo. Cutugno pure mi spiace. Che l'abbino fatto persino cantare..

E' il momento de LA VOCE ROCA DI POVIA E LE MANI CHE FANNO GESTACCI. Ripeto quello che ho detto ieri, la canzone si merita un punto in più solo perchè rispetta il punto di vista che un paese laico dovrebbe avere nelle situazioni come quella Eluana. O forse è per la violoncellista ricciola.

Canzone ridicola quella di Noemi. Sprecatissima lei. Peccato. Forse il problema del festival è questo. Gli interpreti ci sono, mancano le canzoni. Poi sembra un clone della Mannoia.

Ruggeri si ricicla anche se la base della chitarra è molto bella (per uno come me che vuole imparare a fare gli arpeggi..). Tr'altro sbaglio o la canzone è un unico grande ritornello di 3 minuti e mezzo?

Le pubblicità WIND sono le stesse dell'anno scorso. L'importante è riciclare(2)

E.. aspettate un attimo!! Bonolis e Laurenti di ieri?! L'importante è riciclare(3)

Bellissima la foto in cui i 3 tenorini sono in mezzo a 50 persone e per farli vedere sono cerchiati di bianco!! Che superospiti!!! E domani? Quella che prese lo stesso aereo di Jack Nicholson? Poi vabbè siamo nei meandri di IO CANTO di Jerry Scotti. Solo che le canzoni sono ancora più vecchie (Claudio Villa?!): L'importante è riciclare(4).

Il figlio di Fabrizio Moro si chiama Libero, che oltre a un titolo di una sua canzone, è anche come si chiamava Ceccherini nel Ciclone dove lo prendeva "per il culo anche il bidello" per quel nome. Povero bimbo..

Tutti per Malika. Tutti. Sembra proprio che siamo destinati a vederla vincere quest'anno seguendo il trand del popolino dei reality iniziato dall'anno scorso. Mah! L'anno scorso cmq nei Giovani fu battuta da Arisa, chissà come si incazzerà la Malika se succedesse anche quest'anno nei Big?

Sarò l'invidia ma lei, Irene Fornaciari, non può vincere. Ha partecipato l'anno scorso nei giovani, poi è completamente scomparsa, dimenticata da tutti, e ora ritorna in pompa magna con i Nomadi a parargli il culo!! Troppo facile, così!!

Che palle con stà regina.. Noia.. Se la tira pure..  La traduttrice sa benissimo l'inglese ma pronuncia rally ràlly invece di rallì!!! Che figura..

E ancora di più la Clerica "Lei cerca di cancellare i pregiudizi tra gli arabi e i mussulmani!!". Oddio!! Ha formulato malissimo la domanda!! C'è rimasta male persino la Regina!!! Che Figura(2)!!

La Rania mentre canta il Trio, è completamente immobile, in paralisi. Chissà che pensa. Di cercare di non piangere sennò cade il trucco? Prettamente kisch..

I Sonhora hanno registrato il nuovo album ad Abbey Road!!! Allora portano pure sfiga!!!

Niente da dire su Irene Grandi.. Anche se la vorrei sentire cantare da Rachele Bastraghi dei Baustelle questa canzone... Sarebbe ancora più bella!

Scanu è più sicuro. La canzone migliora. Diciamo dalla brace alla padella.. Siamo cmq fritti! (Battuta pessima, lo so..)

Un giorno scriverò un bel post su Avatar! Per ora si può dire che l'attrice Rodiguez ha una particina rispetta ad altri nel film, vabbè, godiamocela anche se la Clerica sa solo rendere le interviste noiose... E il playback del suo Avatar!? Smetteva lei, iniziava l'Avatar a parlare, che figura(3)...

Mengoni con occhiali alla Bianconi.. Deve essere brutto fare moda. Ma ancora più triste seguirla.. Cmq tra le migliori canzoni di quest'anno.

La canzone di Arisa parla di un futuro apocalittico dove niente rimane apparte l'amore.. La stesso tema di Tropicana Je!!

Regia penosa grazia alla quale abbiamo perso mezzo stacchetto del Moulin Rouge. Cmq la metà basta e avanza. La Clerica si diverte e si mette in gioco.. ma siamo sul profondamente trash!!! Cade pure.. Che figura(4)..

Nina Zilli dovrebbe essere una Giusy Ferreri brava, sentiamo!! La canzone non mi piace tanto.. Lei però...

Dei Broken Heart College so solo che i loro video sono un elogio alla cocaina, con sorrisi tirati fino alle orecchie. Ah, e so che fanno schifo. Solo la metrica è da vomito. Cmq dai 12 anni in giù sarà un successo!!

Mattia De Luca. La canzone live perde molto. E poi quel uuuuu non è rubata da un'altra canzone?

Secondo me Jacopo Ratini potrebbe esplodere da un momento all'altro. O è un robot. O un cretino. Scegliete voi. Canzoncina, cmq..

Luca Marino. Altra canzoncina. Bello però che canti suonando solo la chitarra (e tutta l'orchestra Aristion di 50 e passa elementi, ok..). E sembra che alla canzone ci tenga davvero. Almeno il testo deve essere tutto suo.

Chi dei 5 giovani maschi si tromberà Nina? Anche se forse la vera domanda è chi dei 5 non è gay? E cmq se uno dei Broken Heart College se la trombasse, anche l'altro dovrebbe farlo. Sono una cosa sola. Ma soprattutto un solo cervello.

Evvai!! I 2 migliori giovani alla fine sono passati. Marino con la sua timidezza mostrata di fronte alla Clerica mi sta ancora più simpatico. Nina dagliela, dai!!!

Ruggieri è passato, Zucchera (Vuota) pure.. Mah! Secondo me i Sonhora hanno perso perché il biondino non si può guardare.

Spero che Nino D'angelo sia il ripescato. Gli altri affoghino.

Un'ultima cosa: "Scanu! Ehi! Scanu! Scanu! Oh! Scanu!" "Eh?! Che c'è?" "Suca!!!"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IL GURU DEL BLOG


L'Happy Hippy!!
AVATAR: un popolo di esseri blu che vive dentro le piante a stretto contatto con la natura minacciato dalla crudeltà dell'uomo. Ma io i Puffi me li ricordavo più bassi. (Le Malvestite)

 

MA LEI..MUSICA?!

Ho ripreso la chitarra. Figo!! Sto imparando a fare gli arpeggi e ho composto la mia seconda canzone!! Si chiama Voglio Una Via (ma non a Craxi). Spero di mettere un video al più presto per essere preso per il culo da tutto il web!! Tr'altro tra un pò d'anni si può anche riciclare per papa-papa-papaRatzi!!!

 

TAGS

In Video: Recensioni e quello che c'è intorno. Non Amore: Non ho mai amato. Esperienze più o meno ironiche o deprimenti.. Musica: Troppo facile dire che i Clash sono il più grande gruppo al mondo! Perchè?! Perchè è vero.. Now News: What's goin' on?Un'altra Vita: Un'altra vita..uguale a quell'altra ma più consapevole e ottimista. Se vi pare poco.My Idea : Canzoni e brevi racconti fatti da me.

 

TAG

 

PREFER

Spinoza : ridiamoci su.
Internet Archive Audio: Milioni di file audio di tutto il secolo completamente gratis
Zamar : Converte tutto a tutto. Ed è gratis!
Mucchio : Informazione
Dimeadozen.org: Live in file torrent. Sterminato. 

 

COSE DA FARE NEL 2010:

(Lista stilata il 31/12/10)

- Migliorare Con Chitarra
-Scrivere Nuove Canzoni
-Approfondire La Mia Relazione Con Genny
- Trovare Nuovo Lavoro
- Cambiare Cellulare
- Scappare Da Poggi
- Dire No Più Spesso
Ogni proposito 2011 realizzato sarà contrassegnato da una faccina sorridente nel corso dell'anno.

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ormaliberaFrankie.29rossi_annEleCatt_7liborio_1971cmcserramentisrldaframa05brio1992cassetta2ruxi2014DivinoGiovemassimo1massimoGiuseppegaudinosono3menda06aiellorazio84
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

ULTIMI COMMENTI