Creato da kickingforkicks il 06/12/2006

Lunghi Sn I Giorni..

Non so perchè, del resto, un vecchio residuo di morale filosofica, forse, che mi fa dire che in fondo non siamo qui per divertirci. Per far che, allora? Non ne ho idea, per durare, probabilmente, per ammazzare il tempo prima che lui ammazzi noi. (Le Benevole)

 

 

« "Scusa! Ma che cazzo fai...Le 20 canzoni 2009 »

Signorino Solitudine: L'inizio

Post n°355 pubblicato il 18 Dicembre 2009 da kickingforkicks
 
Tag: My Idea

"Che cos'è la solitudine?"

e nessuno mi risponde.

(Dal fumetto Rat-Man di Leo Ortolani)


Un cielo di notte di dicembre senza nuvole è un'emozione troppo forte.

Nel gelido della campagna credi che le stelle siano lì attaccate su una lastra di ghiaccio che non le permettere di cadere. Quasi aspetti che delle crepe iniziano ad aprirsi nel cielo. Quasi hai paura che tutto sia troppo fragile per resistere ancora per molto. Un senso di meraviglia e impotenza prende.

Il fatto che siano lì, che tu le possa vedere più splendenti che mai, ma impossibili da raggiungere, mi scaturisce questi sentimenti.

Rinchiudetemi da qualche parte a San Lorenzo se almeno una volta all'anno vedrò questo spettacolo.

Solo un sentimento prende più spazio nel cuore degli altri 2: la solitudine. Uno spettacolo così e nessuno accanto con cui condividerlo. "Cosa c'è di bello nella cultura se non è condivisa?" diceva sempre mamma. Ma credo che si possa anche riferire ai sentimenti questo discorso.

In verità il discorso vale per tutto. Anche per le barzellette. Mi ricordo quella di quell'uomo che si raccontava le barzellette da sè e rideva da solo. Ad un certo punto finosce di ridere e allora gli chiedeno "perchè ha smesso di ridere?" E lui risponde "Perchè questa la sapevo di già".  A cosa servono le barzellette se non le racconti a nessuno?

Alla fine la felicità vera è il contatto.

Di pelle, di conoscenze o di un emozione. La felicità è lo scambiarsi parti di noi con altre persone. Un uomo in mezzo a una piazza gremita di gente si può sentire solo se nessuno entrerà in contatto con lui.

Il contatto. La parola più bella al mondo.

E invece io, mi ritrovo in questa stradina di campagna piena di pozzanghere a guardare questo cielo d'incanto con unica compagnia la mia moto. Tr'altro unico mezzo che sono riuscito a fare partire oggi, visto che la macchina di mamma si è rotta. Anche se non è il miglior mezzo di trasporto consigliabile per dicembre volevo essere qui stanotte, come l'anno scorso, a guardare questo cielo.

Qui, in questa strada di campagna perché a 200 metri c'è la casa della mia amata Dalia. Nemmeno con lei riesco a guardare questo cielo. Nemmeno stasera lei si affaccerà alla finestra con i suoi maglioncini a collo alto (ma attillati) e insieme potremmo guardare il cielo, lei inconsapevole che a pochi metri c'è un pazzo che gela ad arrivare fino a qui in moto e io speranzoso che lei sia lì affacciata.

Perché non sarà fare la stessa cosa insieme, però era il massimo che mi potevo permettere.

Adesso neanche quello. Adesso è impossibile che Dalia sia lì, perchè Dalia non c'è più.

Scomparsa come mamma. E come tutta la popolazione mondiale, compresi gli animali.

Che palle essere l'unico essere vivente rimasto sulla Terra.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/giornilunghi/trackback.php?msg=8155332

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IL GURU DEL BLOG


L'Happy Hippy!!
AVATAR: un popolo di esseri blu che vive dentro le piante a stretto contatto con la natura minacciato dalla crudeltà dell'uomo. Ma io i Puffi me li ricordavo più bassi. (Le Malvestite)

 

MA LEI..MUSICA?!

Ho ripreso la chitarra. Figo!! Sto imparando a fare gli arpeggi e ho composto la mia seconda canzone!! Si chiama Voglio Una Via (ma non a Craxi). Spero di mettere un video al più presto per essere preso per il culo da tutto il web!! Tr'altro tra un pò d'anni si può anche riciclare per papa-papa-papaRatzi!!!

 

TAGS

In Video: Recensioni e quello che c'è intorno. Non Amore: Non ho mai amato. Esperienze più o meno ironiche o deprimenti.. Musica: Troppo facile dire che i Clash sono il più grande gruppo al mondo! Perchè?! Perchè è vero.. Now News: What's goin' on?Un'altra Vita: Un'altra vita..uguale a quell'altra ma più consapevole e ottimista. Se vi pare poco.My Idea : Canzoni e brevi racconti fatti da me.

 

TAG

 

PREFER

Spinoza : ridiamoci su.
Internet Archive Audio: Milioni di file audio di tutto il secolo completamente gratis
Zamar : Converte tutto a tutto. Ed è gratis!
Mucchio : Informazione
Dimeadozen.org: Live in file torrent. Sterminato. 

 

COSE DA FARE NEL 2010:

(Lista stilata il 31/12/10)

- Migliorare Con Chitarra
-Scrivere Nuove Canzoni
-Approfondire La Mia Relazione Con Genny
- Trovare Nuovo Lavoro
- Cambiare Cellulare
- Scappare Da Poggi
- Dire No Più Spesso
Ogni proposito 2011 realizzato sarà contrassegnato da una faccina sorridente nel corso dell'anno.

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ormaliberaFrankie.29rossi_annEleCatt_7liborio_1971cmcserramentisrldaframa05brio1992cassetta2ruxi2014DivinoGiovemassimo1massimoGiuseppegaudinosono3menda06aiellorazio84
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIMI COMMENTI