giusy - poesia

una promessa ritrovata

Nelle mie mani un libro di scuolauna primula secca nelle sue pagine sgualciteun foglio ingiallito dal tempouna canzone scritta in frettaparole che parlavano di noi.E....i ricordi riaffioranoUn prato in primavera,fiorito di giallouna chitarra la tua dolcissima vocequella canzone che prometteva tante coseil tuo sguardo inamoratoInno d'amorecontinuo a sfogliare il libroun asterisco in fondo ad una…
 

e se...

E se il mondo fosse il gioco perverso di Dio?Il circo dove si esercita con l'Umanità?Le guerre atomichele guerre "Sante"il razzismola schiavitùil fratricidiola famelo stupro sulle donnela pedofilia sugli Angeli innocentilo sfruttamento dei bambini nelle miniere,sulle strade,nelle guerrei Campi di Concentramentola malattiala folliala solitudinel'abbandonola vecchiaiala tanta ricchezzala povertà assolutaE.....infine l'AMORE
 

Nel cuore

L'amore che finisce è una soluzione difficile che il cuore non accettaTi fissi nella mente i ricordiperchè il tempo non li mutinon li ossidi con gli anni perchè sai,che vietarsi la poesia del passatoè come morire,seppellire se stessi per sempre!Orfano, debole, bisognoso di conforto è lo spirito.Elevi e solennizzi nei ricordi i fantasmi del passatoTi…
 

pensiero

TUTTI QUANDO NASCONO HANNO UN TALENTO SPECIALE: il mio è quello di ascoltare...ascoltare..., ma quando parlo io nessuno mi  ascolta!
 

Una Legge

Vorrei una legge per tutti gli uomini bugiardi e che vivono di ciance: una legge che assegnasse loro tante bastonate in base alla grandezza delle loro idiozie.
 

Brani tratti dal romanzo "Il libro dell'inquietudine" di PESSOA

Nostalgia! Ho nostalgia perfino di ciò che non è stato niente per me, per l'angoscia della fuga del tempo e la malattia del mistero della vita......All'improvviso oggi ho dentro una sensazione assurda e giusta. Ho capito, con una illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno....Non so sentire, non so pensare,non so volere.....Io, proprio…
 

Qualcuno ha scritto.....

Organizziamo la nostra vita in modo tale che essa sia per gli altri un mistero....