Creato da Miss_Mia_Wallace il 18/01/2014

Young and Beautiful

Fabulous

 

 

« E' meglio usare il temp...Ricorda di mantenere l'... »

Barbie libera

Post n°25 pubblicato il 24 Gennaio 2014 da Miss_Mia_Wallace

Ciao, mi chiamo Chang Ying. Vorrei poterti scrivere una vera e propria lettera, ma sono in una fabbrica e lavoro dodici ore al giorno e se sono in ritardo o mi lamento mi buttano fuori. Anche solo fare questi pensieri rischia di mettermi nei guai perché potrei fare casino e incastrami la mano nella macchina.
Non sopportano che danneggiamo le macchine. Non sopportano che ci succeda qualcosa perché questo rallenta tutto. E così che è morta Li Juan. Un giorno c'è stato un incendio e lei non ha avuto il coraggio di lasciare la sua postazione perché aveva bisogno di quel lavoro per sfamare la sua famiglia, così ha riportato ustioni gravissime.
Ma non posso mentire, in realtà non sono in grado di scrivervi una lettera perché non so leggere. Ho tredici anni e lavoro da quand'ero piccola. Parlo bene il cinese, è solo che non so scriverlo o leggerlo.
Ma ho tante cose da dire e penso di potervi aiutare.
Forse penserete che una povera ragazza che guadagna solo pochi centesimi all'ora non abbia niente da insegnarvi. Ma io so un mucchio di cose sulla Barbi. Sono una di quelle che le fanno la testa. In pratica vedo cosa ci va dentro.
Ormai avrete capito che ho trovato un modo di comunicare con voi. Non per lettera o internet o telefono. E' quello che io chiamo Invio Mentale. Lo sentite? E' molto forte, ho cominciato a farlo quando avevo cinque anni. Devi pensare una cosa molto intensamente, immaginare qualcuno che riceve quel pensiero, e poi chiudi gli occhi e ti concentri e la tua testa lo invia.
Dato che faccio la testa di Barbie, invio mentalmente i miei pensieri in ciascuno dei suoi cervelli. Così qualunque bambina la riceva ascolta i miei pensieri.
Ho fatto tante, tante teste, quindi il mio messaggio sta in un sacco di posti. Se ascoltate con molta attenzione la vostra Barbie - appoggiando la testa al vostro orecchio come fosse una conchiglia - sentirete quello che ho da dire.

Eve Ensler

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianlucabona2007tempestadamore_1967cassetta2srewardsMilleGaranziePerTeAVV_PORFIRIORUBIROSAdaunfioretopina_dispettosamy2ndLifepoeta.sorrentinodanielott8LolieMiuInes_de_BobadillaLiu_Deng
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963