Creato da scrucs il 31/03/2006
Cercasi giovani con coscienza politica e sociale!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

laura.bovadikaios86scrucssimonaluisebellinamartyilBriganterossoSdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Mi sono laureato!!NO BERLUSCONI AL QUIRINALE! »

Non voglio essere uno snob di sinistra!

Post n°8 pubblicato il 24 Aprile 2006 da scrucs

Pensavo che non sarei mai caduto nella trappola, eppure l’altra sera il mio sdegno (e qualche bicchiere in più) mi hanno fatto scivolare verso il qualunquismo. Stavo esprimendo il mio sconcerto per il fatto che Berlusconi, pur avendo perso le elezioni, ha comunque raccolto un enorme consenso da molti votanti. Purtroppo si sa, la rabbia alle volte acceca, e con tono saccente ho esclamato “si riempiono la testa di Grande Fratello, Music Farm e addirittura Distruction, e poi quando vanno alle urne votano Berlusconi!”. Lo ammetto, è un ragionamento piuttosto superficiale e altezzoso, e obiettivamente parlando anche erroneo. Eppure questo modo di pensare è diffuso tra molti sostenitori della sinistra, che danno per scontato una presunta superiorità intellettuale rispetto ai votanti di destra: Il famoso Snobbismo di sinistra, appunto.

E’ inutile dire che le generalizzazioni sono sempre nocive, perché rischiano di semplificare troppo la realtà e di falsarla.

Pur restando il fatto che ancora non mi spiego come si possa votare Berlusconi, (oddio, mi sa che continuo a fare lo snob!) mi riprometto di stare più attento alle parole che dico, per uscire da quella logica diffusa che considera “stupido” (o coglione) chi la pensa diversamente da noi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963