« Altre poesie...Poesie conclusive, per ora... »

E altre poesie...

Post n°4 pubblicato il 13 Gennaio 2010 da giovannimaria23

23

Quando

Quando ti vedo il mio cuore

sembra eslodere nel mio petto

attonito e contrito.

 

Il sangue scorre frenetico

nelle vene,

Ogni sua goccia

trasuda di te

il respiro s'interrompe.

 

Pochi istanti

e taglienti brividi d'amore

scuotono il mio corpo

che sorretto dal vento

si trasforma innanzi a te

schiudendosi a nuova vita,

ad un altro amore.

 

24

Sotto un manto di stelle

Sotto un manto di stelle

girano a mille le mie palle

quando penso a te e di più

ti guardo nei miei ricordi

e più esse si ammosciano

per poi cadere per terra

stanche di fare la guerra.

 

Passano le ore

e gli anni

ma ancora paghiamo

a caro prezzo

i tuoi danni,

frutti amari

degli inganni

e dei tuoi malanni

che io volevo guarire

ma tu preferivi morire

uccidendo anche me

che vivevo di ogni tuo gesto

e respiro mentre non capivo

di essere quasi del tutto stritolato

dalle tue mortali spire.

 

Sotto un manto di stelle

girano a mille le mie palle

quando penso a te e più

ti ricordo nel mio passato

e più mi si ammosciano

per poi cadere per terra

stanche di fare la guerra.

 

Ora il mio nome

è quello della eterna pace

e di fronte a questo

ogni dolore

del tuo amaro ricordo

fugge, sbiadisce e tace.

 

Come al risveglio

da un incubo

ringrazio Dio

perché sono ancora

qui, vivo e sereno 

e mentre canto lieto

e giocondo sorrido

anche di te

in questo grazioso e vitale scampare

dal silenzio e l’oscurità

del tuo mortale nido. 

 

25

L’unica donna al mondo

Tu sei unica,

l'unica donna al mondo

che bella tra le belle

ha rapito il mio cuor.

 

Come stelle gli occhi

tuoi mi rendono

impotente di fronte

alla tua leggiadra

dolcezza che è gioia figlia

dell'Iddio che ci donò

l'Amore per riunirci

vita dopo vita l'uno

all'altra.

 

Fiore di ogni mia

morbida emozione

che divien passione

appena sfioro

le tue labbra

con le mie

e mi vien voglia

di fondermi

con la tua anima

che prende

per mano la mia

per volare insieme

nel blu della totale

felicità.

Ai tuoi piedi

come ogni cosa intorno

attendo ogn'istante

il tuo favore

per poter così trasmutare

il nostro grande,

bell'amore nella nostra vita,

e per l'altrui gioia, renderla,

come Natura esige

immortale...

 

26

Vivo come guido

Vivo come guido

e corro veloce

lungo le strade

della mia esistenza

che s’intrecciano

con quelle del mondo.

E spesso passo

col rosso, cerco

scorciatoie,

viaggio di notte,

con la tempesta

e con  la nebbia,

al buio, di nascosto da tutti,

e lontano, così, dai dolori,

circondato soltanto dalla strada

che mi porta a quella natura

da cui provengo,

e a cui appartengo,

e a cui, grazie a Dio,

mi sto pian piano

ricongiungendo,

tratto dall'amorevole

mano di Maria Vergine

che giorno dopo

giorno mi condusse

fino al tuo cospetto.

E il nostro amore

che grande

riempie ogni giorno

di nuovo e caldo bagliore

le oscurità profonde

del mio cuore,

e mi rivelerà sempre di più

i morbidi sentieri

che conducono

alla vita eterna

che ci fu predestinata

dal Padre Eterno,

e che, accompagnandoci

per mano verso l'amore

di Dio, non ci vedrà mai

sussurrare la parola: Fine.

 

27

Come in un sogno

Come in un sogno,

amanti alati

sorvoliamo questa terra

ondeggiante.

Con i verdi e i blu

che con grida

e mille altri colori ci narrano

di eterni mutamenti,

di lacrime e sangue,

di glorie e sconfitte,

di santi e di ladri,

e gioie, e dolori

di vite temprate dal fuoco

che dalle profondità

sale fin sopra a formare laghi,

isole e montagne.

A ricolmare ogni vallata

Senza sfiorarci nemmeno,

trasportati così

come siam dal nostro grande,

infinito, dolcissimo amore.

E sempiterni anche noi

aleggiamo in quella confusione

che sovrana regna incontrastata,

e silente tra cielo e terra.

 

28

Come petali di rosa

Come petali di rosa

scendono sul mio corpo

i tuoi capelli morbidi e vellutati.

E il tempo si interrompe

su di noi prima di fare l'amore.

 

E chiudo gli occhi

mentre accarezzo

il tuo corpo caldo

che già freme

di piacere;

e il mio spirito

s'innalza libero

e leggero nel cielo

più blu, fino a congiungersi

con il tuo e insieme

andiam sempre più su.

 

Poi un bacio,

e un altro,

e poi un altro ancora

e un brivido lungo la schiena

ci percorre mentre avvinti

addiventiamo un corpo

solo, che, fuso con

lo spirito del tempo,

inizia ad aleggiare tiepido

nell'aria così come le nostre vite

baciate dalla grazia

di Colui che ci volle

intrecciati l'uno all'altra

a proteggerci come teneri amanti

che rifuggono lontano

dai rumori intorno

che tentano di far tacere la nostra

eterna luce sovrastandola

con l'oscurità e il vuoto,

che sono i figli del deserto

e del dolore che li alimenta.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

laurabianchi67giulietti.robertofortu4tugiovannimaria23andread5saggiosampennabianca2009MaggaBabaregulus.sncooodgl18anissa1971ngl60virgola_dfapple_loveis76
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963