« Mi presento, sono Stefano LestiAltre poesie. ... »

Altre poesie d'amore dedicate a tutte le donne del mondo che amano la poesia...

Post n°7 pubblicato il 04 Marzo 2010 da giovannimaria23

36

Non so parlare

Voglio vivere con te

allegramente, con il sole in fronte

e felice canto,

canto di te.

Voglio vivere così,

beatamente,

e felice canto,

canto di te.

Voglio vivere così,

con una melodia d'amore

nel mio cuore,

e felice canto,

canto di te.

E stare con te,

vivendo di sogni realizzati,

mille emozioni,

tanta felicità e purezza,

candore, spensieratezza.

Non so parlare ma felice

intono un canto,

e canto di te...

 

37

Di fronte a te

Di fronte al tuo corpo che danza libero vidi il tuo spirito impregnarsi di un ritmo naturale che mi fece assistere alla congiunzione di una fisicità prettamente umana, animale, con un'anima superiore intrisa di infinito in cui tutte energie che sai filtrare e che con tuoi movimenti, sinuosi e sensuali, mi sapesti trasmettere fino a farmi perdere ogni dimensione terrena per poi ritrovarmi negli aspetti divini che appartengono alla tua essenza e che dal primo momento rimasero incisi a fuoco nella mia intimità più profonda e imperscrutabile che, grazia alla tua presenza e spontaneità, ha finalmente ritrovato e riconosciuto se stessa.

38

Divina creatura

Mia adorata,

divina creatura,

bianca anima che sei

giunta per seminare

e raccogliere

nel mio cuore i virgulti

di una mai nemmen

sognata felicità,

ascolta le mie parole

che sgorgano copiose

dal mio cuore intriso

del nostro bell'amore,

indotto e protetto

dalla fonte suprema

d'ogni alto sentimento:

"Ti amavo fin da prima

che anche luce fosse

poichè ogni seme

non potrebbe germogliare

se non in quel terreno

che per sua natura

ne permetterà sia la crescita

che lo sviluppo.

Ti amo perchè come

l'edera si dirama ovunque

anche io, per natura,

non posso resistere

al richiamo della mia

intima essenza.

Ti amerò sempre perchè

nessun'acqua potrà

mai diventare asciutta.."

39

Rime confuse d'amore per te.....

Amore cuore bagliore silenzio che diviene furore rumore ore trascorse a fare l'amore come in un incanto in cui ogni cosa si tinge di splendore morbido piacevole tepore dolcezza tenerezza in uno sguardo dal sapore d'eterno nell'inverno sei la mitezza che trasmuta il fuoco in tiepida brezza che in quel di luglio quasi ti accarezza eleganza portamento e armonia preannunciano una estasi in cui perdersi per ritrovare se stessi in letti di rose profumi di mimose che fan sognare volare decollare planare vorticare e poi stallare ripartire svenire e rinvenire tra le tue braccia la mia anima con la tua s'intreccia impregnandosi del tuo candore che è piacere di cui godere pura gioia aria ossigenata da

respirare a pieni polmoni da godere e assaporare sognare aspettare amare senza mai dimenticare come il nostro primo bacio tanto dolce da far intenerire anche le stelle che come una doccia a pioggia scendon giù per onorare ogni tuo sole mentre la luna complice sorride dipingendo i colori di una notte che abbaglia come giorno fin da quanto t'abbracciai e travolto dalla passione transumanai adesso ora o più mai riuniti insieme in un sol corpo e un cuore grande mutante che si ferma per ogni istante in cui i nostri s'incontrano per non lasciarsi più non mi sentirò più giù stiamo volando in su cercando e trovando e amando saremo felici cosa dici hai paura la vita è un'avventura

ma la volontà è giusta e pura e ogni verità non è più oscura nascosta celata e tacita ci illustra il cammino e ci percuote un pochino ma basta un bacino una carezza poi un bacio e poi l'amore il calore il fragore delle fiamme che uscendo si librano nell'aria contagiando la materia è una storia seria perchè seri siam noi che non ci pieghiamo come voi che ci incontriamo prima o poi tanto la sappiamo lunga noi delusi noi traditi noi caduti per rialzarci sempre più in alto, più di Mike sempre più in altòòòòò!!! coloro cobalto allegria che dentro te insieme a te diviene delirio ma come collirio rende vita nuova e luce ad occhi spenti stanchi affranti come guanti gualciti pantaloni sdruciti trucidi che riprendono forma e calore che fa rima col nostro amore che è candore dolcezza...

40

L'Infinito

Ho attraversato i cieli e la terra, superando tempeste e montagne eterne, e scavalcato ostacoli dopo averli atterrati prima di trovare la pace, dopo essermi perduto e poi ritrovato nei tuoi occhi, fino a volare abbracciato con te dentro un arcobaleno le cui tinte ci delineano a colori forti e delicati i tratti di una soave, congiunta felicità. Così come la lancia del guerriero di Sparta frantumò lo scudo dell'eroe ateniese, tu, amor mio, con la tua sincera e naturale dolcezza, hai ridestato il mio cuore, che, assente e freddo, sospirava affranto e smarrito in una perduta speranza di incontrarti e fondersi con te in una danza vocativa, passionale, e armoniosa. Tu sei come l'onda del mare che infrangendosi sullo scoglio ne modella ogni volta nuova forma, poichè con il tuo candore hai strappato scaraventandola sulla sabbia la mia corazza, chè di fronte ai tuoi occhi si disciolse come cera al sole. Perchè travolto da una corrente come quella di un fiume in piena che ogni cosa stradica e trascina a valle, il mio spirito si è ricongiunto con il tuo, per dare continuazione all'eterno ciclo dell'amore, che, dopo averci condotto l'uno al cospetto dell'altro, ci proietta verso la sorgente della vita che prendendoci per mano ci illustrerà ogni volta la giusta, nuova direzione per assimilarci nell'osmosi di quell'angolo di paradiso infinito in cui ogni gravità si annulla da se.

41

Per te

Mio piccolo, tenero, dolce,

amore, sei chiara e trasparente

come l'acqua della fonte,

sei soave, tenace e forte,

ma assai candida e solare

e come un'ape

in cerca del miglior fiore,

anche a me sembra di volare,

perchè da quando ti incontrai

è come se di baco in farfalla

mi trasformai. Mio piccolo,

dolce, tenero girasole...

Sognavo accanto a me

una donna forte e fiera

ma allo stesso tempo femmina

come poche, e tenace, e battagliera,

che graffiasse come una pantera,

ma che m'intenerisse con la sua dolcezza,

che mi conquistasse con il suo acume,

seducesse con la sua intelligenza fino

a ridestare il mio cuore mortale, che

assente e algido non sognava nemmeno più.

Lei soltanto e nessun'altra.

E la immaginavo sensibile ed emotiva

come l'artista dei miei sogni, pittrice ribelle e monella

con grandi occhi e tanta voglia

di ridere e danzare, senza patria

nè famiglia ma con un'unica dimora proprio

dentro al mio cuore che si

sarebbe pian piano ridestato

alla vita. E pensavo di dover

vivere soltanto nell'attesa fiduciosa in Cristo

di incontrarla, ma, soprattutto, mi impegnai

per arrivare preparato e libero da ogni laccio

al momento unico e irripetibile che prima o poi,

senza che lo cercassi, sarebbe arrivato

per una grazia di Dio tutt'ancora da

meritare. La donna dei miei sogni

l'avevo già incontrata nei miei pensieri

più segreti e reconditi mentre ballava con il vento

tra i capelli in riva al mare con una gioia e purezza

del tutto naturali e spontanee che,

sposate con una musica dolce e ritmata

sui battiti del suo cuore, si sarebbe fuso con il mio,

e si sarebbe ritrovato nel mio sguardo una sola volta

e poi per sempre. E ci avrei ballato piano

sfiorando il suo corpo con le mie mani che avide

del suo corpo le avrebbero trasmesso il fuoco

della mia passione stemperato da tenere, sussurrate

parole d'amore. Poi il mare sarebbe cresciuto

e ci avrebbe travolto tra onde di schiuma alte

da elevarci fino al cielo, il nostro cielo, che senz'altro

ci sarebbe appartenuto. La mia misoginia derivata

e il mio desiderio di auto-isolamento protettivo

si sarebbero poi schiusi definitivamente tra le sue braccia

che da sempre, forse, un tempo, mi appartenevano già.

Farci l'amore poi mi avrebbe consentito

di spiegare le ali per il volo verso la meta più alta:

l'Amore!!! Grazie a Dio ti ho incontrato

mio angelo che sei sceso

dal paradiso per confermarmi

l'amore di Dio e amarmi

come mai era accaduto prima

voglio renderti felice, regalarti

un sogno, pur'anche il mondo

intero se me lo chiedessi ma

so bene che sei una creatura meravigliosa

e che anche queste mie righe

ti renderanno ancor più, e veramente, felice...

42

Come una gatta

Come una dolcissima gattina

che felice fa le fusa

tu mi cingi tra le braccia

e mentre baci la mia faccia

in petto si blocca il mio respir...

E ti amo come

si ama l'acqua

nel deserto

e assai risulta

chiaro il mio

referto: Di te innamorato pazzo!

E in ogni abbraccio

come fa la boa che

resiste a tutte le maree

galleggia anche l'animo mio

che nel nuovo cielo

anela a te...

43

DIVINA CREATURA

Divina creatura

discesa dal cielo,

morbida roccia

da cui ogni cosa

si può dominare,

chiara e fresca,

dolce fonte

della mia felicità:

ascolta il mio canto

che aleggia in cielo

come sul mare

fan le barche

di San Marco

bardate a festa

per il carnevale.

Io ti amo

e ti bramo

ogn'ora

anche per questi

giorni che

scorrono

stanchi ma felici,

attratti

dal sole che brilla

lassù, come pure

nel mio cuore

così come negli occhi tuoi

che belli e vivaci

con candido calore

anelano ai miei baci.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

laurabianchi67giulietti.robertofortu4tugiovannimaria23andread5saggiosampennabianca2009MaggaBabaregulus.sncooodgl18anissa1971ngl60virgola_dfapple_loveis76
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963