« Altre poesie d'amore de...Altre ancora... »

Altre poesie. ...

Post n°8 pubblicato il 04 Marzo 2010 da giovannimaria23

44

L'ALBERO DELL'AMORE

Taci,

ascoltami e

non dirmi una parola

che non sia d'amore accesa.

Guarda:

tutto questo

è solo per te, e se ora

non puoi toccare nè godere

è soltanto perchè i frutti

non precedono l'albero,

ma ne definiscono la natura.

Ma ricorda sempre

che è nelle radici

della pianta

che vivono le promesse

degli innamorati,

e così anche quelle

che ci scambiammo

lo scorso inverno

quando fummo risorti

a nuova vita,

e quelle di adesso

figlie del dolce amore

che ci unisce sono

le stesse dell'albero

del nostro amore.

E insieme, amandoci

giorno dopo giorno

lo innaffieremo

con l'acqua

della nostra felicità,

e nel tempo

lo cureremo,

e lo poteremo

per far sì che

il tronco cresca sano e forte

e vada sempre più in alto

molto di più di ogni

albero, di ogni altro amore,

per dar vita a frutti dolci

da condividere

con chi ne cerca.

45

IL NETTARE DELLE FARFALLE

. .

/

/

Come | trasmutato

la larva | il cuore

di una ° | ° mio

farfall | ha bisogno

che si ° ° | ° ° del tuo amore

schiude | perchè

alla vita ° | ° altrimenti

cerca | non

nutrimento | potrebbe

nel nettare, | vivere.

/

/

/

 

46

Amandoti

Dolce amore,

stare insieme a te

è come volare al di sopra

di un giardino fiorito

di cui si può a sentire

il profumo di ogni fiore che

variopinto fa da sfondo

al nostro bel vivere.

Restare immersi sott'acqua

senza però provare

alcun bisogno di respirare

senza altre necessità

che ossigenarsi con il soave odore

dei tuoi capelli, che morbidi

e delicati, solleticano

il mio corpo

che freme nell'attesa

di avvicinarsi al tuo.

Mio grande, tenero amore,

amare te provoca

una gioia al cuore

che chi la sentisse

per un istante soltanto

non ne potrebbe

mai più fare a meno.

Ti amo ogni giorno

che l'Iddio ci manda

perchè ogni attimo

sia indimenticabile,

gaudioso e sereno.

47

23 Giugno

In questi giorni,

mentre

il cicaleggio

che proviene

dall'esterno

scandisce

i pigri ritmi

di queste

afose giornate,

io me ne sto

beato e in pace

e non aspetto

alcun refrigerio

ma solamente

il respiro

che quando

ti rivedrò

soffierai

dentro me,

che,

in osmosi

totale

con la natura

e il mondo

intero,

da quando

ti ho incontrata,

sono diventato

come

i fiori colorati

che insieme

piantammo

nel giardino

del nostro

bell'amore,

e, come essi

di acqua,

anche io vivo

soltanto dei tuoi baci,

delle tue carezze.

Ma non c'è siccità

che possa spaventarmi

nella dolce attesa

di baciarti,

poichè il nostro

nido,

oasi verdeggiante

nel deserto

di questo tempo,

mi accoglie

amorevolmente

così come

le tue braccia.

E il mio spirito,

insieme al tuo,

si eleva sempre più

pensando a te,

a noi,

e mentre lavoro

ascolto una musica

che mi trasporta

in un mondo da sogno

che però,

vicino a te,

addiviene

giorno dopo giorno

una straordinaria,

dolcissima,

meravigliosa,

intrepida realtà.

E anche il nostro

cane, felice

e soddisfatto,

gode

di questa magia

di cui anch'esso

fa parte grazie

al Padre nostro

misericordioso

che tempo fa

ci unì.

48

Il nostro amore

Mentre vagavo nel deserto

alla ricerca di un'oasi

e un pò d'ombra

ho incontrato te,

che, ferma e fiera,

eri in cerca di me.

I nostri cammini

si sono incrociati

sulla strada del destino,

e da quel momento

ci amammo di un sentimento

mai sperimentato prima.

Le nostre anime

si sono trovate intrecciate

l'una all'altra, congiunte

già da tempo, e pronte

a spiccare il volo.

Voglio viverti

attimo per attimo,

godendo di ogni fantastico

momento, respirando

la tua aria per condividere

ogni cosa con te, corteggiandoti

e conquistandoti

con fremente desiderio

e slanci spontanei di tenerezza

che avevo dimenticato lungo il tragitto

che mi condusse al tuo cospetto.

Voglio riscaldarti ogni inverno

con la fiamma

eterna del mio amore,

rinfrescarti nell'afa estiva

come la brezza marina

sulla riva di un mare infinito

come il bisogno

che ho di renderti felice.

Voglio servirti con

la mia anima e il mio corpo

come un'antico cavaliere

solitario votato alla sua dama,

causa d'amore, e sentirti

sussurrare piano

soltanto una parola: Ti amo!

49

L’universo in una stanza

Quando sei con me

questa stanza non ha più alberi

ma cieli aperti su di noi.

Il tempo si ferma

per poi annullarsi di fronte

al tuo candore che profuma d'incanto

e ogni cosa attorno a noi

si tinge di colore.

Si sciolgono ghiacciai

e nevi perenni; anche le rondini

tornano a volare, prima del tempo,

e giungono fin qui, in questa stanza,

accompagnando la tua presenza.

Anche il soffitto viola

che non c'è più

mi appare dipinto

con un manto di stelle

che accompagnano

il nostro riposo.

Risuonano gli echi

degli assoli di Davis

mentre siamo abbracciati,

e stremati dalla passione,

ritorniamo bambini.

Mentre intanto la musica, poi,

trasforma ogni particella presente

e assente in questa sospensione

in una energia operante

che accarezza morbida

i nostri corpi avvolti,

ricoperti, avvinti l'uno all'altro.

Poi apro gli occhi

e ti stringo dolcemente

ma mi accorgo

di non averli mai chiusi

perchè questo non è un sogno,

ma la nostra meravigliosa,

straordinaria, incredibile

realtà.

50

Sarai con me

Sarai sempre l'amore mio,

anche se prima di entrare

nel bagno debbo scansare

la sedia su cui ti siedi

per pettinarti i capelli

d'oro.

Ti amerò sempre,

anche se quando

ci facciamo la doccia

insieme debbo

sciacquarmi con

gli schizzi che dal tuo

corpo meraviglioso

si propagano sul mio

che freme, non soltanto

del tuo calore.

Ti vorrò sempre bene,

anche se dei miei cuscini

ho perso ogni traccia,

e anche se allaghi la casa,

o se lasci corrodere

il marmo della cucina,

e anche, e sempre di più,

anche quando tutte

le volte che mangiamo,

mi guardi esterrefatta

e disgustata per la mia

voracità, e non soltanto

dei tuoi baci e delle tue

dolci, morbide carezze.

E anche se ogni tanto pensi

che sia un alcoolizzato,

o un bambino cattivo

io ti amo più della

mia stessa vita.

Perchè senza di te

non ci posso proprio

più stare,

perchè morirei per

la mancanza di ossigeno,

di sangue, di linfa vitale.

51

Mia

Mio dolce, solare

piccolo girasole,

spero di farti felice

come tu rendi me

beato tra i beati,

fiero come di un leone

la sua leonessa,

perchè tenera

e forte riempi

i miei giorni

e il mio cuore

di calore e gioia di vivere.

Anche se della mia Lazio

non ho più memoria,

così come nei momenti

difficili di Radio Rock,

perchè accanto a te

tutto per me

si trasmuta in felicità

e pienezza spirituale.

Ti amo,

anche se non volendo

a volte ti tratto male,

come non meriti,

tu che sei degna

di tutti i miei gemiti,

anche più profondi,

e anche quando

ti sembro assente,

o distratto, perchè

ogni mia cellula

è intrisi della

tua divina presenza.

Grazie di tutto, dolce,

piccolo, tenero

fiorellino colorato

al profumo caldo

e suadente della primavera

che insieme, ogni giorno

stiamo vivendo insieme, uniti

da chi freme

per la nostra serenità.

52

Mirtilli selvatici

Io ti amo! Ti amo più di ieri,

e ti amerò sempre di più,

con amore e con passione

fino a farti volare ancor più su

anche del cielo che dall'alto ci assiste

fondendoci insieme ai suoi colori.

Come gocce di rugiada

gli occhi tuoi mi fissano

scrutandomi dentro

fino a toccare pensieri

reconditi il cui

eco annuncia il nome tuo.

Mirtilli selvatici

al color di tramonto

le tue labbra che sussurrano

piano al mio cuor:

"Ti amo anche io,

dolce, meraviglioso amor mio...".

53

La donna dei miei sogni

L'amor per te

mi rende leggero

come l'aria e nella

brezza del dolce tuo candore

libra il mio corpo

fin quasi a congiungersi

con lo spirito della pace che appartenente

a te, e insieme al tuo, domina sulle albe

dalla sua sommità, e anche sui mari,

e al di sopra di ogni vetta e vallata,

aleggiando libero e etereo più vicino al sole

di quanto ogni altro uomo

abbia mai potuto avvicinarsi prima

anche con il sol potere del pensiero.

Ti amo e sento il tuo amore

fluire nelle vene e dentro di me,

la gioia mi pervade,

e la felicità mi assale tanto

che per me è assai bello

e dolce naufragare in questo tuo

straordinario, azzurro mare.

La donna dei miei sogni sei tu,

principessa di un castello

tutto da scalare,

da scoprire, da amare.

In cima ad ogni

mio pensiero

l'amor per te,

che scandisce

ogni mio respiro,

ogni mio sospiro.

Passione mia,

ti desidero

più della natura

la luce del sole,

mia luce,

che animi

tutti i miei giorni,

mio piacer,

dolce e cortese,

che riscaldi il mio cuore:

Ti amo!

Ti amo da prima

di incontrarti,

ti amerò sempre,

mia gioia, mia felicità,

mio tutto.

54

MIO DOLCE GIRASOLE

Mio dolce girasole

che ogni mattina

ti desti insieme

ai raggi del sole,

la tua presenza

m'infonde di nuova

linfa vitale quasi come

fosse trasportata

sulle ali del vento

e ogni mio respiro

si intinge così

come ogni

mia emozione

che empia

di sentimento

chiede soltanto

di te. Perdonami

però se sono strano,

ma nella definita

mutazione da larva

a crisalide debbo

ancora attendere

i giusti tempi..

Infatti anche Luna

sono stato

prima d'incontrarmi

e fondermi con

te e farmi illuminare

come non mai

prima di allora,

dal tuo dolce,

candido bagliore.

Forse per questo

ogni tanto son'ancora

più attratto dal buio

che dai raggi

del sole che come

fili mantengono alto

il volo pindarico

dell'animo tuo

mentre io mi rigiro

sul cuscino in cui sento

ancora il morbido

e sensuale profumo

del tuo corpo che

caldo s'invola sulle

scale in cerca

di ricongiungersi

con il cielo,

preso talvolta

dal sonno più

profondo che da una vita

che non riconoscevo più,

e in cui mi sono

riaffacciato per

compiere il mio destino,

fatale che da quella notte

di Dicembre mi è apparso

e mi sta trasformando

in una luce che

pura mi avvicina

alla tua legandomi

saldamente al tuo cuore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

laurabianchi67giulietti.robertofortu4tugiovannimaria23andread5saggiosampennabianca2009MaggaBabaregulus.sncooodgl18anissa1971ngl60virgola_dfapple_loveis76
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963