« SCIENZA: FINO A DOVE PUO...Messaggio #70 »

Il trasformismo che fa male...

Post n°69 pubblicato il 10 Settembre 2007 da luceisa
 

Ho letto le parole di Beppe Grillo sul suo blog:"Gli intellettuali con il cuore a sinistra e il portafoglio a destra hanno evocato il qualunquismo, il populismo, la demagogia. Uno con la barba ha anche citato, lui può farlo, Aristofane per spiegare il V-day. Un altro ha affermato che comincia ADESSO a capire la Rete, ma che il mio giudizio sull’otto settembre è una belinata. Non dice perchè, non ne ha bisogno. E’ un intellettuale di sinistra.
Bossi ha bisbigliato che non bisogna esagerare con l’antipolitica, lui, luiiiiiiiiiiii! Esagerare?
Casini in Caltagirone si è indignato, lui, luiiiiiiiiii! Indignato. A proposito Mele è ancora deputato? E nell’Udc c’è qualche indagato, condannato, prescritto? E Biagi aveva la scorta?
Fini cita tre politici: Togliatti, Almirante e Berlinguer. Dice che con la nuova legge non li avremmo avuti in Parlamento a vita, ma solo per due legislature. Ma un decennio non è forse sufficiente? Non nomina invece nessuno dei politici in Parlamento. Si vergogna, evidentemente, delle centinaia di politici di lungo corso: Andreotti, Mastella, Pomicino...".
La politica che si difende così, attaccando! Invece che apprezzare i buoni propositi emersi dalla manifestazione V-Day organizzata in quasi tutte le maggiori piazze del nostro Paese.
Ogni giorno i politicanti parlano di legge elettorale, di riforme condivise, di emergenza democratica, di sicurezza!!!
Allora chiedo a Lor signori perchè in Parlamento abbiamo 25 condannati definitivamente? Perchè state seduti sulle vostre poltrone per più di due legislature? Perchè accettate che i programmi presentati alle elezioni, vengano stravolti?
Noto che nel centrosinistra c'è sempre quel male diffuso che si chiama trasformismo, quell'inseguire l'avversario(da notare la parola usata diversa da nemico) sul proprio terreno per riconquistare quello che si è perso per strada stando al Governo. Nel centrosinistra manca una vera cultura di Governo, non che nel centrodestra esista, ma stento a credere che con il nuovo Partito Democratico arriverà.
Servirebbe solo un pò più di coraggio, di rispetto del programma con il quale ci si è presentati al Governo del paese, di lealtà verso i propri elettori.
Il trasformismo nato con la sinistra democratica dopo l'unità d'Italia continua. Si preferisce seguire il trasformismo piuttosto che il riformismo, che significa attuare delle riforme e delle leggi che vadano a favore dei più deboli.
Proprio oggi leggevo che il Governo non piace a 2 elettori su 3 ed è gradito solo al 27% degli elettori. Gli scontenti sono i giovani, le casalinghe e i cittadini meno istruiti. E si capisce anche il perchè: "l'incapacità del Governo di portare a termine i propri doveri"...chi vuole capire capisca.
Ricordo il monito di Nanni Moretti a Massimo D'Alema proprio circa 10 anni fa: "D'Alema dì qualcosa di Sinistra". Allora c'erano i Girotondi, oggi i movimenti di piazza legati a Beppe Grillo, contro la politica tutta.
Un'esame di coscienza maggiore però, tutto il centrosinistra dovrebbe farselo, dato che ha vinto le elezioni grazie ai sindacati, ai grandi imprenditori, alle associazioni ambientaliste e a tutela dei consumatori, agli intellettuali e alla gente comune che vive tutti i giorni i malesseri di un paese stanco, ma vivo.
Loca

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/09/07 alle 19:19 via WEB
Loca...ma quanto scrivi??????Nn ho letto tt, ma m sembra di aver intuito che si parla anche delle recenti esternazioni di Beppe Grillo.Bè io dico.........BEN VENGANO ALTRI BEPPE GRILLO!!!!!GRILLO 4 PRESIDENT!!!!!Ciao Ire
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

6 interista?

I Girandosoli...Chi Siamo?

LOCA:
classe 1987 (quella di ferro), residente in provincia di Brescia sul Lago di Garda, perito informatico dall'estate del 2006, universitario a BS di Ingegneria Civile dall'ottobre 2006, giocatore di tennis per 9 anni, tifoso della  VecchiaSignora, animatore di un progetto "innominabile", amante del Cinema Horror-Thriller e del bel  vestire...immagine

& immagine

ISA:
classe 1987(quella di gomma), residente in provincia di Brescia sul Lago di Garda, diplomata dall'estate del 2006 al "Paola di Rosa" (liceo linguistico prego), universitaria a  VR di Scienze della Formazione dall'ottobre 2006, giocatrice di pallavolo, frequenta la palestra, tifosa della  VecchiaSignora, animatrice di un progetto "innominabile", amante del Cinema Horror-Thriller e del bel vestire... immagine

 

Video della 7imana

 

Capolavoro della 7imana

MIRO'

 

Evento della 7imana

Crollo delle borse                      

                   

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

marcoski47dani.simonetti1986unamamma1belluomo70bgelisa.volpettifalco58dglpsicologiaforensemaxgenoacirilo10joiycesolleone10glandeglande4C0USC0USrockfingerkoradgl1
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 











 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963