LOCA & ISA
IL BLOG CHE FA PER TRETorno a scrivere sul mio blog dopo mesi di assenza, dopo mesi passati ad osservare fatti e misfatti della nostra Italia. Tante cose mi sono scivolate addosso, altre un pò meno, altre invece proprio non sono passate inosservate... come la notizia di stasera, quella che Roberto Saviano sarebbe pronto a lasciare l'Italia, paese che lui stesso ha detto di amare profondamente ma che non riesce a proteggere uno dei suoi cittadini più ammirabili... Roberto Saviano per me non è un eroe. L'eroe che giornalmente ci viene proposto ha una forte valenza simbolica e vale a dire il suo essere corpo, bersaglio il suo essere sulla traiettoria di un colpo d'arma da fuoco. L'eroe che oggi ci viene proposto non ha una mente, un pensiero ha soltanto il suo corpo e lo offre. L'eroe diventa tale solo dopo la sua morte. Roberto Saviano no, perchè non ha donato solo il suo petto ma anche il suo coraggio, la sua sete di verità e il suo amore per una terra martoriata, durante la sua vita ha saputo rimettere a nuovo il potere deflagrante, inarrestabile, della parola. Una parola significante, non frustrata, non imbavagliata, non mediata. Una parola che vuol dire libertà, libertà per il nostro paese, libertà dalla mafia.
... tutta questa bellezza senza navigatore...
Ligabue, Buonanotte all'Italia
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Anche quest'anno il campionato di calcio è finito, e anche quest'anno come l'anno scorso la merdiinter ha vinto lo scudetto.... una differenza però c'è sicuramente stata!!! Eh si perchè il campionato ci ha tenuti in ansia fino all'ultimo momento, segno che l'inter non è così imbattibile, segno che nel campionato di quest'anno c'era una grande Roma e naturalmente una grande JUVE... come dimenticare le due pere inflitte alla merdiinter.... indimenticabile!!!! Le avete prese pure dai neopromossi!!! E poi cari appassionati di calcio come non menzionare la favolosa stagione del nostro capitano Alessandro Del Piero che a 34 anni vince la fascia di capocannoniere!!! Senza naturalmente dimenticare i 20 gol di Roi David!!! LA coppia dei sogni, 41 gol che rispecchiano il magico campionato della nostra Juve.... un terzo posto che ci riporta dove ci meritiamo di stare.. in Europa!!!! Non vorrei ripetere le parole che scrissi giusto un anno fa, quando l'inter aveva stravinto lo scudetto, quando la juve dopo un anno di inferno era tornata in A... non voglio essere ripetitiva... anzi forse è meglio preparare i nostri cari tifosi interisti.... iniziate a posare le vostre bandiere cari... ricomincerete a non vincere niente ancora per vent'anni!!! Ah cari amici juventini,, ci troviamo a Pinzolo per sostenere la vecchia signora!!!!!!! Io e Loca ci saremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sempre forza Juve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Loca e Isa
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
In quest'ultimo periodo si è sentito molto parlare della disastrosa e ingiustificata repressione, da parte del governo cinese, ai danni dei monaci e di tutti quei manifestanti Tibetani che si battono in maniera democratica e pacifica per avere l'indipendenza dal Governo Popolare Cinese. Il Tibet è stato libero e indipendente per secoli; il suo diritto all'indipendenza è documentato da tre risoluzioni approvate dalle Nazioni Unite nel 1959, 1961 e 1965. In seguito all'invasione da parte del'esercito cinese - avvenuta fra il 1949 e il 1950 - e alla sua spietata politica repressiva, oltre duemila anni di storia e cultura tibetana sono messi gravemente a rischio di annientamento. Ricordiamo inoltre che questi atti vergognosi e inaccetabili sono stati attuati anche i negli anni 50'-80, dopo l'annessione, quando circa due milioni di tibetani sono stati uccisi dai soldati invasori. Tra poco in Cina si svolgeranno le Olimpiadi che da sempre rappresentano un momento celebrativo di fratellanza tra i popoli, tant’è che storicamente, durante il loro svolgimento, veniva interrotto ogni conflitto; inoltre i Giochi sono un’occasione per riaffermare il valore universale dei diritti umani e impedire la violazione dei diritti democratici. A tutto questo il Governo Cinese sta venendo meno e quindi una domanda sorge spontanea: ma che senso hanno allora le olimpiadi e tutti quei valori che ne conseguono se proprio nella nazione ospitante quegli stessi valori vengono calpestati e negati?
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
E a volte per essere contenti basta davvero poco... basta una partita che sa di rivincita, una partita per due squadre che non combattono per gli stessi obbiettivi. La grande corazzata Inter e la neopromossa juve. La squadra dei record e la squadra con un cuore grande grande, la squadra che ha vinto due scudetti consecutivi (uno regalato e l'altro svenduto) e quella a cui sono stati tolti ingiustamente... ma soprattutto la squadra di chi ha come presidente un signore che si permette di dire ad una società con più di 100 anni di storia VINCENTE "banda di disonesti" e la squadra che ha dovuto metterlo a tacere con due belle pere a San Siro!!!! A volte basta poco per dimostrare non con le parole ma con i fatti chi davvero si è sempre meritato di VINCERE... sul campo naturalmente!!! Grazie magica Juve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Interisti la "banda dei perdenti!!!!!!!!!!!!!!!"
E adesso cari amici juventini godetevi una serenissima e meritata Pasqua!!!
Loca e Isa
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Gli autori del blog vi augurano una buona Pasqua!! Mi raccomando divertitevi!!!
Buone vacanze!!!!
Loca e Isa
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti |
Successivi » |
LOCA:
classe 1987 (quella di ferro), residente in provincia di Brescia sul Lago di Garda, perito informatico dall'estate del 2006, universitario a BS di Ingegneria Civile dall'ottobre 2006, giocatore di tennis per 9 anni, tifoso della VecchiaSignora, animatore di un progetto "innominabile", amante del Cinema Horror-Thriller e del bel vestire...
&
ISA:
classe 1987(quella di gomma), residente in provincia di Brescia sul Lago di Garda, diplomata dall'estate del 2006 al "Paola di Rosa" (liceo linguistico prego), universitaria a VR di Scienze della Formazione dall'ottobre 2006, giocatrice di pallavolo, frequenta la palestra, tifosa della VecchiaSignora, animatrice di un progetto "innominabile", amante del Cinema Horror-Thriller e del bel vestire...
MIRO'
Inviato da: gigliotube
il 05/08/2012 alle 17:12
Inviato da: gigliotube
il 05/08/2012 alle 17:06
Inviato da: gigliotube
il 05/08/2012 alle 17:02
Inviato da: Anonimo
il 05/11/2008 alle 21:33
Inviato da: blogdemocratico
il 21/10/2008 alle 12:20