a tutto campo - di tutto un pò

Scalfari, Grillo e Veltroni

Scalfari, Grillo e Veltroni. A leggere il fondo di Scalfari su Repubblica, e, nel contempo, la notizia, dove Grillo annuncia di voler fondare un suo partito, preoccupando Di Pietro, che sia pronto per le elezioni regionali dell’anno prossimo, trovo interessante il nesso di concetti tra i due, che reputo molto distanti tra loro, in senso culturale,…
 

A proposito della Serracchiani

L’intervista della Serracchiani a Repubblica ha suscitato molto clamore e ha ricevuto innumerevoli critiche. Da diversi giorni penso a ciò che ha detto la nostra, e ho deciso di scrivere alcuni pensieri in merito.Innanzitutto mi permetto di dire che la neoeurodeputata ha avuto senz’altro il coraggio di esprimere il suo pensiero, e questo le fa…
 

Il consenso del Presidente Belusconi

Siamo al paradosso più assurdo!I sondaggi che Berlusconi vanta dicono ch’egli ha raggiunto il 75% dei consensi, addirittura più di Barak Obama, nel suo paese. C’e chi pensa che quei sondaggi siano costruiti per l’occorrenza, e può anche essere vero, tuttavia è doveroso riflettere ulteriormente su questo particolare, che particolare non è.Berlusconi pensa e brama…
 

g8 a l'Aquila

Che trovata! Il Berlusca ha proposto di fare il G8 a L'Aquila... dice: risparmiamo un sacco di soldi che serviranno qui... e poi gli amici Sardi non si preoccupino faremo tutto ciò che avevamo progettato comunque...Certo che è furbo! Il G8 in una città terremotata! Chi si permetterà di andare a rompere in quel luogo?…
 

I diamanti del pirata edito da: www.Boopen.it

C’era un cartello all’angolo di quel vicolo. Diceva che era senza uscita, e che non era illuminato. L’unica fonte di luce, peraltro fioca, proveniva da una vecchia insegna, all’angolo opposto della via di fronte. Era il posto giusto per passare la notte....E' la storia di Matteo Conti un uomo che, dopo averne passate di tutti…
 

il mio saluto ai blogger

Ciao a tutti, ho appena creato il mio blog e ne sono felice. Voglio utilizzarlo per far conoscere la mia persona, per ciò che faccio e sono: cioè un lavoro umile e una persona semplice.La prima cosa che mi viene da dire è che, purtroppo, anche in quest'ultima tragedia che è stata: il terremoto d'Abbruzzo, la…