Creato da skrikkioli il 28/09/2005

Girovagare...

la metamorfosi

 

 

« L'intolleranzaTesi »

Pane e castagne

Post n°224 pubblicato il 19 Ottobre 2008 da skrikkioli
Foto di skrikkioli

Oggi sono andata a fare il corso di panificazione naturale per la seconda volta. Ai castelli romani in un asilo steineriano. A parte girare per la casa e vedere come con poco una casa e un asilo possano essere caldi e accoglienti, con un'energia avvolgente e purificatrice, sono stata contenta di averlo rifatto. Mi sono tolta tanti dubbi, ho rinnovato l'intento di portare avanti un certo tipo di impegno, ho rinvigorito la speranza per un mondo migliore, ho condiviso con mia cugina una bella esperienza che ci unisce come ideologia e ora anche come vissuto.
Pane e pagnotte, focacce con salvia, verza, cipolle, zucchine da agricoltura sinergica, odore di cose perdute, storie di vita, memorie trasmesse, grida e risate di bimbe che giocano, di animali inventati, amore e poesia in un pezzo di pane.
La gioia nel cuore quando metto le mani in pasta. Bella compagnia, bei cuori di chi cerca un'alternativa al veleno che ci viene proposto come unica alternativa.
Uscite dal corso io e la mia cuginetta ci inoltriamo nel bosco, esaudendo finalmente il mio sogno autunnale: raccogliere le castagne nel bosco, sentire quell'umidita' al crepuscolo, tipica di questa stagione. Restare per un attimo in silenzio ad osservare il lago immobile che ci osserva in attenta meditazione.
Forse ho chiaccherato anche troppo.....
Bella la natura

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scalzasempremoonblak1959lacilentanaviva80nasilvia.guercionimarina.dinovoangelderosachef2001jamatafilly1976l.bevilacqua50kimbaamariani_1969laraferri1984rgiovanni280
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963