Creato da beghels il 15/06/2010

la gatta architetto

la mia serva si è dimenticata di comprare le crocchette!!

 

 

« una giornata bellissimagli auguri sono davvero ... »

capelli lunghi o capelli corti?

Post n°14 pubblicato il 02 Luglio 2010 da beghels
 
Tag: capelli

Capelli

 

I miei capelli vivono di vita propria. Si . Si gestiscono da soli. Sono degli anarchici. Non ne vogliono sapere di  seguire le regole del pettine.

Non ho capelli ricci, ma , al contrario sono lisci, liscissimi, porca trota! Oops.. mi è scappata.. Tant’è…

Sono più lisci di uno spaghetto scotto, più lisci dell’acqua naturale, più lisci di tutto ciò che c’è di liscio in circolazione!!!Pure i cavalli ce li hanno più mossi!!!!!!!!!!!

 

Li odio!!

Potessi li estirperei dal mio cranio uno ad uno e gli direi : capillus fili me, quoque tu?

Una congiura cospirata alle mie spalle, pardon alla mia testa…..non ce ne fosse uno leggermente mosso, un accenno di movimento ondulatorio.. niente!!!!!!!!tutto liscio!!!!!!!!!!!

 

Da piccola li portavo lunghi ( mia nonna diceva che assomigliavo a Romina  Power.... aahh santa donna!!!  Identiche…separate alla nascita!  L’amore di una nonna che ti fa  vedere e soprattutto che ti fa dire!!!!!!!!!) e mia zia me li raccoglieva in due trecce : riga in mezzo e due bei fiocconi alle estremità! See….proprio Romina Power…. con due scocche rosse parevo una via di mezzo tra Heidi e Laura Ingalls de La casa nella prateria!!!!!!!!!!!!

Comunque, l’infanzia è trascorsa tranquilla  con le mie due belle trecce  e non ci facevo caso più di tanto .

Dopo il  periodo  delle trecce  è venuto il periodo del capello sciolto, della ribellione adolescenziale:  mi organizzavo in vere e proprie rivoluzioni, scioperi con tanto di slogan post -femminista : I capelli sono miei e me li gestisco io!

Barricata in camera  ho fatto il ‘68 in casa mia!! Alla fine c’è stata la  negoziazione e  dichiarazione dei miei nuovi diritti ; avevo vinto io : i capelli li porto  sciolti!!!! Vive la libertè!

 

 …Che poi, a volerla dire tutta, con questa chioma sparsa che mi arrivava fino all’osso sacro ero una via di mezzo tra il cugino It della famiglia Addams e Yoko Ono ! e, da non crederci,  avevo anche un discreto numero di corteggiatori!!!!!!!!! Mah ( dimenticavo l’occhiale fanale modello gatta- very fashion- sul naso!! bella !!!!!!!!!!!!  ero troppo bella! ho ritrovato una foto di quei tempi e non la posterò neanche sotto tortura !!!!!!!!!!!!!!)…

...sembravo la gemella del  mocio vileda ( che all’epoca ancora non esisteva- all’epoca? Già faccio parte di un’epoca? Qui un’espressione  folkloristica ci vorrebbe proprio …!!!) !! anzi, credo che l’inventore , avendomi vista da qualche parte  si  sarà ispirato a me ( dovrei quasi chiedere i diritti d’autore) !!!!

 

Dicevo, dopo una prima   hair-mocio- phase c’è stata la fase del middle -cut –hair: capello fino alle spalle e frangettona!!!!!!!!!!!

 Ora, appena fresca di parrucchiere, la frangetta si manteneva gonfia e il resto tutto vaporoso  con le punte tutte rivolte all’insù  ; ma il giorno dopo  … un disastro!

La frangetta floscia peggio di un soufflè venuto male; i capelli  completamenti amorfi pendevano  letteralmente senza vita dalla mia testa e  incollati a un  collo non  propriamente da cigno, mi facevano  somigliare molto a  uno Yedi!!!

 

 

Di fronte a tanta rovina , complici gli anno’ 80 che ci  volevano tutte come Donna Summer e Chaka Khan, optai per la  soluzione del riccio ottenuto con la permanente  ! Mitica permanente!

Quanti capelli bruciati dalla permanente! Quante doppie punte per colpa della permanente!!!!  Ma era Impossibile resistere alla tentazione di sfoggiare una capigliatura ricciuta! Questo riccio che imperversava al cinema (  a me l’illuminazione” ricciatoria “ mi venne guardando   Jennifer Beals nel film Flashdance– che poi  credessi che, arricciandomi  come la Beals  anche io potevo piroettare per strada  è un’altra storia!) nei primi video  musicali, sulle riviste femminili… insomma mi feci ‘sta permanente e… orrore!  Avete presente la famosa foto di Einstein? IDENTICA!!!!!!!!!!

Una scarola impazzita era quello che  tenevo in testa !!!!!!!!! non capelli! !  la parrucchiera doveva aver usato una  scarica voltaica  di un traliccio dell’alta tensione, non poteva essere quello il risultato della permanente!!!!!!! I Cugini di Campagna mi avrebbero invidiato !!!!!!!

 

E la cosa peggiore è che quello sfacelo sta, memento mori, sulla mia patente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Ogni qualvolta che sono costretta ad esibirla è una botta in fronte…. ma è lei? Si, perché? Sembra così diversa.. è che lì ero in una fase Freddy Mercury, va bene?

 

Dopo questa fase che è durata per diversi anni ( perché mi sa che l’ammoniaca della permanente doveva essere penetrata fino al mio cervello e fuso qualche neurone ; non si spiegherebbe questo masochismo ), ho riallungato la chioma con frangetta però ho aggiunto l’altro vezzo degli anni '90 : i capelli scalati!!!!!!!!!!!!!!

Ciocche svolazzanti che partivano dal centro e che per questo motivo, al mattino, quando mi svegliavo,  mi ritrovavo delle cornazze  sull’attenti, ritti in testa come guardie  svizzere! E non c’era verso di portarle giù neanche con l’intero tubetto di gel!!

 

 

E l’ultimo decennio? Decisamente corti . Dopo tutto ‘sto peregrinare , un bel taglio netto e tutto si è finalmente risolto!

Anche perché me  li taglio da sola!!! ! Quando mi pigliano i cinque minuti di follia allo stato puro.. .. forbici alla mano e.. Zac! Zac! Zac! Fatto!!! ho il capello di nuovo in piega!!!!!!!!! E la cosa divertente è  che   la gente mi fa i complimenti per il bel taglio particolare  e mi chiedono da chi vado !!!

In più  mi dicono pure che dimostro meno anni.. che voglio di più dalla vita?

Un salone di bellezza!!!!!!!!!!

 

La gatta architetto parrucchiera

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mxaosno_sky_zonebeghelsgattoselavaticoMichelaMatteopsicologiaforensepa.olettaladarkferrante.gianmarcoSumonistrong_passionSpano60WIDE_REDmagpie75ZeroRischi
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963