ritorno - andare e tornare

UN SALUTO

Come ti amo?(Elizabeth Barrett Browning)Come ti amo? Come ti amo? Lascia che ti annoveri i modi. Ti amo fino agli estremi di profondità, di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale. Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,…
 

ciao

 

ESPRIMI UN DESIDERIO

  Una notte d’estate due fanciulle cheyenne stavano sdraiate fuori dalla loro tenda, guardando le stelle. “Guarda quella!”disse la Prima fanciulla. “E’ la più luminosa di tutte. Mi piacerebbe sposarla”. Il giorno dopo,mentre le due fanciulle raccoglievano la legna, videro un porcospino che si arrampicava su un albero. “Voglio prenderlo”disse la Prima fanciulla, arrampicandosi dietro di lui. Il…
 

INVERNO

  Nevicata  Lenta fiocca la neve pe 'l cielo cinerëo: gridi, suoni di vita piú non salgon da la città, non d'erbaiola il grido o corrente rumore di carro, non d'amor la canzon ilare e di gioventú. Da la torre di piazza roche per l'aere le ore gemon, come sospir d'un mondo lungi dal dí. Picchiano uccelli raminghi a' vetri appannati: gli amici spiriti…
 

FIORI PER TE

  Primavere  Ecco: di braccio al pigro verno sciogliesi ed ancor trema nuda al rigid'aere la primavera: il sol tra le sue lacrime limpido brilla, o Lalage. Da lor culle di neve i fior si svegliano e curïosi al ciel gli occhietti levano: il quelli sguardi vagola una tremula ombra di sogno, o Lalage. Nel sonno de l'inverno sotto il candido lenzuolo de la neve i…
 

FIORI PER TE

   Quest'Amore  Questo amore Questo amore Così violento Così fragileCosì tenero Così disperato Questo amore Bello come il giorno E cattivo come il tempo Quando il tempo è cattivo Questo amore così vero Questo amore cosí belloCosì felice Così gaio E così beffardo Tremante di paura come un bambino al buio E così sicuro di sé Come un uomo tranquillo nel cuore della notteQuesto amore che impauriva gli altri Che li faceva parlare Che…
 

GRAZIE

   Fiore per te...  Paris at nightTre fiammiferi accesi uno per uno nella notteIl primo per vederti tutto il visoIl secondo per vederti gli occhiL'ultimo per vedere la tua boccaE tutto il buio per ricordarmi queste coseMentre ti stringo fra le braccia.    
 

La favola del gatto Maone

  La favola del gatto MaoneSe un giorno i vostri bambini dovessero avere la febbre ( capita purtroppo) fate loro compagnia, non lasciate la televisione accesa nella cameretta, ma sedetevi accanto al letto e raccontategli questa favola.Da quando era morto suo padre, la bambina era rimasta a vivere con la matrigna e la sorellastra che…
 

BUON GIORNO

  Amore non e' amore (Shakespeare) Amore non e' amorese muta quando scopre un mutamentoAmore non è amorese muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.Oh, no!Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno…