Creato da giulatesta0 il 20/11/2008

giulatesta0

Le prese di posizione, i condizionamenti dell'informazione, a favore di uomini e donne che fanno politica, non mi appartengono, se pur ai condizionamenti nessuno resta immune, io voglio restare con un minimo di autonomia di pensiero, e questo sarà lo spazio che dedico alla mia mente per la Società alla quale appartengo

 

 

« la guerra ai "fannulloni...Come sempre il politico ... »

Con largo anticipo.....

Post n°11 pubblicato il 25 Novembre 2008 da giulatesta0
 

Guardo indietro con nostalgia a quei bellissimi giorni........

Alla magia del Natale che provavo dentro.........

Alla preghierina a Gesù Bambino, esprimendo i miei desideri, e dicendo che ero stata buona.........

Alla prima confessione, per liberare il mio cuore dalle colpe di marachelle...... e dire....... "adesso non ho più peccati!"

 

Il Natale più bello e magico che ho vissuto, l'ho vissuto a San Maurizio Canavese (TO), lo ricordo ancora oggi, con nostalgia ed amore........

Abbiamo vissuto lì per tre anni, la mia famiglia ed io, come emigranti....... e il primo Natale, i miei genitori non avevano molti soldi, c'eravamo sistemati in una stanza, che fungeva da cucina e camera, l'ostilità delle persone che ancora non ci conoscevano, non ci aiutava ad inserirci, e pur avendo solo cinque anni, ricordo tutto perfettamente.......

Quella sera del 24 dicembre del 1961, c'era molta tristezza in ognuno di noi, io la avvertivo anche se ero piccola, cercavo di giocare con il mio fratellino, e di fare baccano il più possibile......... già allora volevo cacciare i pensieri tristi........... poi quel gioco........ le voci chiassose dell'appartamento accanto..........

c'era un buco in alto nel muro, un buco che serviva per il tubo della stufa, ma al momento inutilizzato, il nostro babbo ci fece giocare alle spie....... ci prese in braccio, prima mio fratello, poi me...... e guardammo la famiglia chiassosa, seduta ad un tavolo a festeggiare........

Avevo ascoltato le parole dei miei genitori, che si disperavano perchè non avevano niente o poco da darci da mangiare........ ma la nostra allegria per quel gioco, contagiò tutti........

Arrivata l'ora della SS.Messa di mezzanotte, ci coprimmo bene bene ed andammo a salutare il Piccolo che stava nascendo......... i nostri cuori erano più leggeri, più sereni........

E magia delle magie....... davanti alla porta di casa, trovammo una pentola di fagioli ancora fumanti ed un panettone.........

Era passato Gesù Bambino o un Angelo!

 

Ho voluto iniziare così questa mia lettera, un’insolito modo di fare gli Auguri a tutti Voi, con molto anticipo, prima che la frustrazione da lavoratore del pubblico impiego, riprenda il suo sopravvento nei miei pensieri……..

In questo modo ho voluto anche, farVi in dono, un mio ricordo d’infanzia, considerando che sono trascorsi 46 anni, ma per la gente comune come me, ben poco è cambiato da allora, non posso però esimermi dal fare le mie considerazioni, ironiche e polemiche, nei confronti di una “classe politica” che ha smembrato i pochi beni che erano di tutti, che continua a tagliare fondi e risorse, nei confronti di chi questi fondi e risorse contribuisce ad incrementare nelle casse dello STATO ITLIANO (dov’è questo STATO?), la stessa “classe politica” che oggi si presenta in assemblee, rinnovando promesse che sa già di non mantenere, per loro siamo solo un secchio di numeri e di voti, niente altro…….

E pensare che recentemente un nostro “caro” Assessore, ha dichiarato che il proprio figlio, solo dopo sei anni di lavoro è arrivato a percepire uno stipendio pari a €.1300,00 mensili, caspita! E pensare che io dopo 30 anni di Dipendente Comunale, arrivo a malapena a €.1200,00 mensili.

Sono stati bloccati i pagamenti per i fornitori perché l’Amministrazione non ha più fondi disponibili, mentre in sette anni di “questa” Amministrazione, (ma sono fermamente convinta che il colore non faccia la distinzione) sono stati spesi €.3.680.000,00 (li ho divisi come le vecchie Lire) per la rottamazione di 30 Dirigenti, rottamazione effettuata nella Legalità degli accordi presi, ma “IMMORALE”, considerato il giochetto delle dimissioni anticipate per riempirsi ulteriormente le tasche.

Il problema è che il peggio deve ancora venire, visto le proposte per la nuova contrattazione “individuale”, e mentre i soliti sindacati gridano al lupo per accaparrarsi la fiducia dei lavoratori, dall’altra parte, seduti al tavolo delle trattative, stanno svendendo gli stessi lavoratori……

IL PIFFERAIO MAGICO CONTINUA AD INCANTARE CON IL SUONO DEL SUO PIFFERO.

 

Susanna

Delegata Sindacale (Orgogliosa)

RDB-CUB

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eracoleranaffa78diana_89dolcezza1802navy2003solodentrodglloucky61sempreannasemprepazzasandra.messi
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963