Blog
Un blog creato da giuliainterrotta il 18/08/2007

Giulia Interrotta

Diario d'emozioni vissute.

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

...Vorrei imparare a sognare serenamente...

Foto by Confusedvision,
www.flickr.com/photos/confusedvision/

 

La musica è parte di me.

Foto by Confusedvision
www.flickr.com/photos/confusedvision

 

AVVERTENZA

La foto che ho inserito nel riquadro accanto al titolo appartiene a Confusedvision, sotto licenza creative commons.
www.flickr.com/photos/confusedvision

 

Sarò contenta se vorrete regalarmi un pensiero.

By Sifone
www.flickr.com/photos/sifone/

 

Una poltrona vuota
per ricordarmi delle assenze.

By Iguana Jo
Licenza Creative Commons
http://www.flickr.com/photos/iguanajo/

 
 

Io sono così. Un po' angelo. Un po' demone.

Foto by MykalBinds
www.deviantart.com
http://mykalbinds.deviantart.com/

 

 

« EleonoraIo sono cattiva »

Rabbia

Post n°9 pubblicato il 07 Settembre 2007 da giuliainterrotta
 

E' strano ma mi sento come se fossi la pagina vuota di un libro. Di un libro ancora non scritto. Avevo deciso di partire per andare a trovare Ele. Lo faccio ogni anno, quando cade il suo anniversario. Insieme a Mel ci sediamo davanti alla sua tomba, le regaliamo i gigli che amava tanto e le facciamo ascoltare tutte le novità musicali. Non avendo potuto essere lì nella data giusta, volevo rimediare in qualche modo e avevo anche preparato la valigia per starmene qualche giorno nella vecchia casa. Ma poi Roberto si è intromesso nella mia decisione dicendo che non era il caso di affrontare il viaggio da sola e mamma, mamma non ha battuto cliglio, anzi, l'ha appoggiato. Io non la riconosco più. Insomma cosa le è preso? Si è sempre fidata abbastanza di me e se Melissa può affrontare il tragitto per venire a trovarmi, per quale motivo non potrei fare lo stesso? Stavolta però non me ne sono stata zitta facendo la solita menefreghista finta. Ho espresso il mio parere. Ho battuto i piedi e ho anche rotto un vaso per fargli capire che non scherzavo. Per fargli capire che ero determinata a fare quanto stabilito. Ma loro mi hanno minacciata e la discussione si è chiusa quando se ne sono usciti con quella frase odiosamente preparata per fare stare buoni i bambini cattivi. "Finchè stai sotto questo tetto fai quello che diciamo noi e se ti azzardi ad andar via scordati di avere una famiglia". Io non la voglio una famiglia del genere! Non ho chiesto io di lasciare la nostra vecchia città. Non ho chiesto io d'essere sbattuta in un'appartamento di merda per niente simile a dove abitavo. 
E per me era importante tenere fede alla promessa fatta a Eleonora e Melissa. Se fosse capitato a loro di perdere una quasi sorella, di vederla morta in un lago di sangue e di vivere ossessionata dai "se" non si comporterebbero così. E' semplice estraniarsi dal dolore altrui con parole vuote di senso. Adesso sto chiusa nella mia prigione mezza gialla, con l'ipod messo nelle orecchie per non sentire le loro voci. Che razza di persone sono? Che razza di quasi fratello e sorella mi ritrovo? Laura con me fa lo sciopero del silenzio e Federico mi guarda solo con la sua faccia incomprensibile senza dire niente. Senza nemmeno esprimere un parere, sempre se ne abbia uno. Non lo so. Non lo so se questa può ritenersi vita. Mi sento soffocare e la notte ho paura di dimenticare quel poco di Giulia che mi è rimasto dentro.

Foto by Zingara
Licenza Creative Commons
http://www.flickr.com/photos/zingaradeimari/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kia196principessinaannapascaleannibaleannabuono72gffggfdonnaappagatao_splendidosognoaccadeAmegiopeveromassafra.grazianamanu1987rmstellaforte2011mareadentropseudozoeKaleela
 

ULTIMI COMMENTI

TI ABBRACCIO FORTE.. CLICCA QUI..FEDE
Inviato da: mareadentro
il 14/06/2009 alle 10:31
 
Ciao. Ho letto il tuo blog tutto d'un fiato. Che roba....
Inviato da: Anonimo
il 26/09/2008 alle 13:10
 
Ciao, Giuly..sono contenta di rileggerti.. Prenditi un...
Inviato da: Anonimo
il 08/08/2008 alle 00:26
 
ti consiglio una vacanza rilassante x l'amore avrai...
Inviato da: system.c
il 18/07/2008 alle 23:11
 
Ciao Giulia..ti auguro una notte serena.. In quanto al mio...
Inviato da: Anonimo
il 10/05/2008 alle 00:33
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ho paura di chi sto diventando.

Foto by Confusedvision
www.flickr.com/photos/confusedvision/

 

Nelle stanze del cuore non sai mai se potrai ritrovarti.

Foto by Confusedvision
http://www.flickr.com/photos/confusedvision

 

Non sono una santa.

Foto by  Hike-M2
hike-m2.deviantart.com
www.deviantart.com 

 

 

AVVERTENZA IMMAGINI E BLOG

Le immagini pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963