ROMA CAPVT MVNDI

Forse non tutti sanno che la prima squadra italiana a vincere un trofeo europeo fu l'A.S.Roma: l'11 ottobre 1961 Giacomo Losi alza sotto il cielo di Roma e di fronte a 50'000 spettatori la Coppa delle Fiere a seguito del 2-0 nella finale di ritorno contro il Birminghan City, (reti di Farmer [autogol] e Pestrin [andata 2-2, doppietta di Manfredini]). La storia siamo noi, onore alla magica Roma! Questi gli "undici" che in quel glorioso giorno scrissero la storia: Cudicini, Fontana, Corsini, Pestrin, Losi, Carpanesi, Orlando, Lojacono, Manfredini, Angelillo, Menichelli. Onore a loro ed alla loro gloria immortale! Facendo mie le parole del compianto presidente Dino Viola, aggiungo questa frase, che ogni tifoso, per il fatto stesso di onorare questa maglia, deve portare dentro di se, nel calcio così come nella vita: "La Roma non ha mai pianto e mai piangerà: perché piange il debole, i forti non piangono mai"

 

FRANCO SENSI


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ZDENEK ZEMAN


 

CURVA SUD

 

CAPITANO CAMPIONE DEL MONDO 2006


 

COPPA ITALIA 2007

 

SUPERCOPPA ITALIANA 2007

 

COPPA ITALIA 2008

 

SCARPA D'ORO 2007

 

DANIELE DE ROSSI


 

MARCELO DAVID PIZARRO "IL PEK"

 

VINCENZO MONTELLA


 

GABRIEL OMAR BATISTUTA

 

ALDAIR


 

OLLELE OLLALA VINCENT CANDELA

 

GIACOMO LOSI

 

LOSI ALZA LA COPPA DELLE FIERE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« AhahahahahahahahVox Populi, Vox Dei »

Risveglio

Post n°162 pubblicato il 26 Settembre 2010 da giulian.82

...eh si. Risvegli come questi, di domenica mattina e con il sole, sono cose che ti riappacificano con il mondo, soprattutto se, come da troppo tempo ormai, queste sensazioni erano diventati ricordi fini troppo sbiaditi.
Capita così di aprire gli occhi la mattina e di essere attraversati da quel primo pensiero che guarda caso era stato anche l'ultimo della sera precedente, la foto di Mirko che si avvita per colpire di testa non curante della scarpinata che Lucio gli sta per dare, ed insacca alle spalle di Julio Cesar, minuto 92 di un Roma-Inter tutto cuore, nervi e grinta, all'insegna del riscatto e della tanto attesa resurrezione.
Che bella sensazione!
Non a caso Antonello dice "...grazie Roma che ci fai piangere e abbracciare ancora...", perchè se è vero come è vero che seguire questi colori ti fa incazzare a bestia, è anche vero che ti regala emozioni come quelle di ieri sera, cose che a spiegarle a chi non è pervaso da questa passione, non si riesce mai a rendere l'idea.
Dicono che giallorossi si nasca, e forse, è vero. Certo, essere educati fin da piccoli all'"unica vera fede" ha una sua rilevanza, però perseguire in questa religione è una scelta che si fa solo da grandi e solo in tutta coscienza, per cui, se si decide di compierla, è perchè si è capito che nella vita, così come nello sport, più che vincere, l'importante è appassionarsi a quello che si sta facendo, e nel caso della Roma, sappiamo bene di non avere la bacheca più carica del mondo, eppure, consci di questo, continuiamo a fare nostro il sogno più grande e più bello di una squadra col nome della nostra città.
Essere legati a tutto questo è una cosa unica, così com è unico poter esultare al 92esimo di una gara tirata e troppo importante per poterla perdere, ed addirittura pareggiare, vinta grazie alla fortuna forse, ma la fortuna è di chi se la cerca, e di chi toglie una punta per mettere una punta cercando di trovare il tutto per tutto anche alla fine quando le forze latitano e si vince con il cuore. Il grande cuore di questa città, di questa maglia e di questi colori, il cuore di Roma.

Grazie Ragazzi!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/giulian82/trackback.php?msg=9313712

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: giulian.82
Data di creazione: 20/10/2005
 

LA PRESIDENTE

 

CLAUDIO "MASSIMO" RANIERI


 

DINO VIOLA, IL PRIMO PRESIDENTE

 

"IL BARONE" LIEDHOM E "IL BIMBO" ANCELOTTI

 

BRUNO CONTI

 

TONINO CEREZO

 

PAULO ROBERTO FALCAO

 

ROBERTO "BOMBER" PRUZZO


 

AGOSTINO DI BARTOLOMEI


 

UBALDO RIGHETTI


 

ULTIME VISITE AL BLOG

Samuele_83gianandreanotoarcrobrosmcenroefatboyskinpoppy21marianasirialexur77marco.vannantonioskyunamamma1giuseppe_rendinablackbassist92a.barblanavv.paolofreni
 

RUDI VOELLER, IL TEDESCO VOLANTE


 

IL PRINCIPE, GIUSEPPE GIANNINI


 

ABEL BALBO


 

AMEDEO AMADEI, IL FORNARETTO

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963