ROMA CAPVT MVNDI

Forse non tutti sanno che la prima squadra italiana a vincere un trofeo europeo fu l'A.S.Roma: l'11 ottobre 1961 Giacomo Losi alza sotto il cielo di Roma e di fronte a 50'000 spettatori la Coppa delle Fiere a seguito del 2-0 nella finale di ritorno contro il Birminghan City, (reti di Farmer [autogol] e Pestrin [andata 2-2, doppietta di Manfredini]). La storia siamo noi, onore alla magica Roma! Questi gli "undici" che in quel glorioso giorno scrissero la storia: Cudicini, Fontana, Corsini, Pestrin, Losi, Carpanesi, Orlando, Lojacono, Manfredini, Angelillo, Menichelli. Onore a loro ed alla loro gloria immortale! Facendo mie le parole del compianto presidente Dino Viola, aggiungo questa frase, che ogni tifoso, per il fatto stesso di onorare questa maglia, deve portare dentro di se, nel calcio così come nella vita: "La Roma non ha mai pianto e mai piangerà: perché piange il debole, i forti non piangono mai"

 

FRANCO SENSI


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ZDENEK ZEMAN


 

CURVA SUD

 

CAPITANO CAMPIONE DEL MONDO 2006


 

COPPA ITALIA 2007

 

SUPERCOPPA ITALIANA 2007

 

COPPA ITALIA 2008

 

SCARPA D'ORO 2007

 

DANIELE DE ROSSI


 

MARCELO DAVID PIZARRO "IL PEK"

 

VINCENZO MONTELLA


 

GABRIEL OMAR BATISTUTA

 

ALDAIR


 

OLLELE OLLALA VINCENT CANDELA

 

GIACOMO LOSI

 

LOSI ALZA LA COPPA DELLE FIERE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« ConfusioneSono Pazienti Questi Romani »

La caduta di Roma

Post n°166 pubblicato il 06 Ottobre 2010 da giulian.82

Quando cerchi di riorganizzare le idee ma anzichè un articolato pensiero escono fuori solamente veleno e rabbia, significa che si è passato veramente il segno.
Oggi, alle 12:30 si è assistito ad una delle scene più vergognose e grottesche che la società e la politica italiana abbiano avuto modo di offrire alla platea del popolo, o per lo meno a chi, attraverso canali alternativi di comunicazione e diffusione delle informazioni dal momento che quelli ufficiali (Rai, Mediaset, La7 e Sky) hanno OSCURATO SQUADRISTICAMENTE la realtà, distorcendo i fatti e piegandoli ai loro VERGOGNOSI scopi.
Mentre le televisioni mandavano in onda il "pranzo della riappacificazione" attraverso cui giungere la "pace coi romani", stava accadendo tutt'altro in piazza Montecitorio.
I manifestanti, quelli che come me al solo pensiero di questa cosa hanno sentito il loro sangue ribollire, hanno tentato di raggiungere il famoso "banchetto", ma l'accesso è stato precluso per mantenere "l'ordine", il che tradotto significa quanto segue: se eri padano o filo-padano (e quindi manifestante di lega e pdl) potevi accedere, ma se cercavi di entrare in piazza per dissentire, come i ragazzi del movimento per Roma di Michele Baldi, venivi bloccato, con i padani che invece, passando, provocavano.
Oggi a Roma è cessato di esistere lo stato di diritto, si è infranta la costituzione, e si è assistito al sacco, l'ennesimo, di Roma.
Intervistato, Bossi anzichè conciliare, alla domanda "...cosa pensa del gran premio a Roma.." risponde "...che cazzo dici, ma dove cazzo corri a Roma il gran premio...", per cui: io, che manifesto, non posso esprimere civilmente il mio pensiero, ma lui, ministro della repubblica italiana può darmi del porco, venire a mangiare nella MIA città, e può continuare ad insultarmi?
Io mi vergogno di avere un sindaco come questo, uno che appena il "senatur" mette il sigaro in bocca, si affretta ad accenderglielo...
Io mi vergogno di avere un presidente di Regione, una che si fa riprendere dai fotografi mentre IMBOCCA Bossi...
Io mi vergogno di avere rappresentati come questi, che vassalli di un padrone si inchinano a chi lo insulta...
Io mi vergogno di essere italiano, ma non mi vergognerò MAI di essere Romano!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/giulian82/trackback.php?msg=9353920

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giulian.82
giulian.82 il 06/10/10 alle 13:54 via WEB
Che poi la "pajata" è pure vietata dalla legge....non c'è migliore scena che vedere dei politici che "magnano" una cosa vietata, alla faccia della gente onesta...che SCHIFO
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: giulian.82
Data di creazione: 20/10/2005
 

LA PRESIDENTE

 

CLAUDIO "MASSIMO" RANIERI


 

DINO VIOLA, IL PRIMO PRESIDENTE

 

"IL BARONE" LIEDHOM E "IL BIMBO" ANCELOTTI

 

BRUNO CONTI

 

TONINO CEREZO

 

PAULO ROBERTO FALCAO

 

ROBERTO "BOMBER" PRUZZO


 

AGOSTINO DI BARTOLOMEI


 

UBALDO RIGHETTI


 

ULTIME VISITE AL BLOG

Samuele_83gianandreanotoarcrobrosmcenroefatboyskinpoppy21marianasirialexur77marco.vannantonioskyunamamma1giuseppe_rendinablackbassist92a.barblanavv.paolofreni
 

RUDI VOELLER, IL TEDESCO VOLANTE


 

IL PRINCIPE, GIUSEPPE GIANNINI


 

ABEL BALBO


 

AMEDEO AMADEI, IL FORNARETTO

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963