Creato da gizzoragno il 14/12/2004
penzieri

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Menti interessanti..

 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

 
gizzoragnogiostradivitaoscardellestellekaren_71Elemento.Scostantelumil_0saturno.159acer.250Whaite_Hazelucenzo2010dolceamaradgl19Michy06psicologiaforensecarolachenisMassimiliano_UdD
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Questa opera è pubblicata

sotto una Licenza

Creative Commons

immagine

 
 

 

 
« Sarà un bel souvenir.la mia versione dell'im... »

Cosi lontano, così vicino.

Post n°150 pubblicato il 01 Agosto 2012 da gizzoragno
Foto di gizzoragno

 

Cerco di trattenere un po' questo spirito libero, lascio che soffi dentro me come una brezza di aprile, a rinfrescare le mie pareti. Mi prendo il tempo e me lo vivo come fossi in vacanza, gli lascio arieggiare i pensieri, me lo godo un po'. Spazza via la coltre dei pensieri, mi ricorda di giocare, di uscire, di correre. Bussa alla mia porta per andare a giocare in cortile con la vita. Mi svuota le tasche di zavorre. Si può riconoscere una stagione nuova, se la si lascia entrare. Basta aprire gli scuri, far riposare l'organo più logoro che abbiamo, la mente, e ragionare per sensazioni. Ritrovar se stessi è questione di poco se se ne ha la possibilità. Un miope sa che dopo una giornata senza occhiali poi la sera, quando li si inforcano di nuovo, ci si vede meglio. E camminare anche sempre le solite strade non è poi per forza noioso, anche del rumore del mare ci si può stancare; è sentire che si dà il proprio ritmo alle cose intorno. Il lavoro stesso cambia, la realtà è diversa secondo la focale con cui la si guarda. Questa la strada, una cura, un nuovo paio di occhi per me con cui cammino, parlo e sorrido. Ho più appetito, ho più voglia, in generale, di tutto. Porto dentro un sole che ho ricevuto sulla pelle, ho asciugato le ossa, è finita l'influenza.

Sono qui, ma in questo posto nuovo.

Così lontano, così vicino.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963