Creato da gizzoragno il 14/12/2004
penzieri

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Menti interessanti..

 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

 
gizzoragnogiostradivitaoscardellestellekaren_71Elemento.Scostantelumil_0saturno.159acer.250Whaite_Hazelucenzo2010dolceamaradgl19Michy06psicologiaforensecarolachenisMassimiliano_UdD
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Questa opera è pubblicata

sotto una Licenza

Creative Commons

immagine

 
 

 

 
« Ogni tanto non qui.Salpare, di notte. »

Fili, scoperti.

Post n°125 pubblicato il 06 Aprile 2009 da gizzoragno
Foto di gizzoragno

Camminare, e poi correre. Di questo ho bisogno. Questo mi ci voleva. Mettere su le scarpe, una maglietta, e andare.

Un passo dopo l’altro, niente al mondo è più semplice.

Eppure mancavo da questo da mesi. E’ la messa a terra del mio sistema, scarico energia statica crepitante, quella, per capirci, che tira gli scherzi quando non te lo aspetti. Una pressione crescente, giorno dopo giorno, dietro la nuca, l’avverti quando lo stesso lavoro diventa pesante. Arriva il sospetto quando non ricordi il gusto di ogni giornata. E’ manifesta quando l’insofferenza esce con bestemmie tra i denti ad ogni parola pronunciata dal tuo capo.

La mia vita si azzera ogni volta che infilo, un balzo dopo l’altro, un metro o due alla volta. Si livellano i pensieri, i numeri smettono di girare e diventano leggibili come prendere la misura della velocità sul mare calmo.

E allora lascio in bocca il gusto del mio amaro preferito alla fine del pasto, prima di andare a domani, e ripenso a quanto sono stronzo.

Alla fine è proprio la parola giusta.

Lascio sedimentare le parole, le avverto sul palato, misuro la distanza tra di loro. Non sono nelle condizioni di contaminare la vita di nessuno, sono ancora contagioso, alla fine dei conti.

Ci vuole spazio, ancora. Ti chiedo ancora scusa, per questo mio essere intermittente, per averti dato la scossa, ed essere rimasto ancora filo scoperto. Spero uscirà qualcosa di buono, prima o poi… spero troverò il modo di incanalare la corrente prodotta da questo mio generatore difettoso capace per ora solo di sprechi e non di luce, di energia.

Un pozzo di petrolio incendiato, come mi sento.

Lascio te e il tuo spazio intatti qui, accanto a me, ovunque, come è stato finora.

Ci saranno ancora mareggiate esaltanti da guardare insieme, lontani chilometri uno dall’altra.

Ci saranno immagini che scatterò di te, in giro, senza che mai tu lo saprai.

Ci sarà la consapevole paura di non vederti più, insieme con tutta la precarietà delle cose che puoi perdere, con la quale tu sai io convivo.

Senza aggettivi, senza altri giri di parole.

Sarai qui, quando non saprò neppure se davvero era una prigione oppure solo una tastiera troppo immensa da non sapere come cominciare a suonarla.

Sarai qui, anche se avrai scelto perfettamente la tua felicità, il tuo vestito, la tua canzone.

Io scelgo ora le mie comiche, e andrò con loro dove mi aspetta lo show.

Questa dedica è per te, prima della prima del tour, che la sentano tutti.

Abbi sempre cura di te.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963