Onestàmentale - penzieri
« Precedenti Successivi »
 

la mia versione dell'immortalità.

Capita di pensare alla velocità che ti dai nella vita. Ognuno alla fine ha la propria, basta osservare bene, è proprio una questione di velocità. E pian piano vengono fuori le paure di ognuno, le passioni, il carattere, i vuoti mai colmati. Ogni gesto è consumato a velocità diversa, e racconta di te, mi dice…
 

Cosi lontano, così vicino.

 Cerco di trattenere un po' questo spirito libero, lascio che soffi dentro me come una brezza di aprile, a rinfrescare le mie pareti. Mi prendo il tempo e me lo vivo come fossi in vacanza, gli lascio arieggiare i pensieri, me lo godo un po'. Spazza via la coltre dei pensieri, mi ricorda di giocare,…
 

Sarà un bel souvenir.

 Accade sempre uguale, ogni viaggio. Non si può fuggire dalla propria vita, per cambiarla occorrono impegno, fatica, determinazione quotidiani, applicati in ogni dettaglio. Su quella nave l'idea di tatuare la roccia, sull'isola un altro respiro che sembrava di imbiancare me stesso dopo anni: non ricordavo di avere quel bel bianco sotto la patina di grigio…
 

Sotto i miei occhi gonfi.

 Ci sono stagioni in cui molte cose sono anomale. Stagioni in cui il tempo meteorologico non segue il calendario, e guardiamo sospettosi, non ci fidiamo del prossimo.Giorni in cui ti svegli, guardi fuori e non capisci se il freddo che ti mangia arriva da fuori o sale da dentro.I colori vanno in sciopero, certi giorni,…
 

Sogno.

Ho urgenza di credere in qualcosa. Mi sveglio e sento ossessivamente il bisogno di essere dentro la mia realtà, di avere un sogno. Ho vissuto finora con obiettivi, immaginando di raggiungere una certa tranquillità, di spegnere le prime urgenze personali, di mettere al sicuro il mio mondo costruito con i mattoncini LEGO un pezzo per…
 

Un uomo buono?

Carico, trabocco di immagini ogni pomeriggio, contengo a malapena questi colori. Non dimentico quello che è stato finora, lo porto dentro, ogni pomeriggio lontano da te. Mi hanno detto che c'è bisogno di raccoglimento, per riuscire a scrivere, e forse è proprio così, o forse basta volerlo, come mangiare, come tutte la altre cose della…
 

Freddo a luglio.

Un'estate che non parte, qui in sala d'attesa mi immergo dentro piogge e frescori urbani. Sarà l'idea del viaggio che si avvicina, sarà la discesa lungo le pagine delle guide e delle storie che mi porta già a Manhattan, ma sono in un'altra stagione. Durerà poco questa estate di mare, ma ormai ho l'età per…
 

Strapperò le parole scritte con rabbia.

Torno a quel giorno, anni già in archivio, e ripenso a quella foto quando anche solo preparare uno scatto era ancora organizzazione, precisione, respiro trattenuto. Mi arrampico con i nostri genitori più giovani, improvvisando una giornata senza neppure ricordare se fosse primavera o autunno. Poco fa pensavo ai singhiozzi versati per te, probabilmente da li…
 

Ne va della mia vita.

Notte buona, che sguinzaglia i pensieri. Notte che lascio correre come le ruote della mia macchina, anni fa, nelle lunghe parentesi buie tra un posto e l'altro. Essere in bilico, mettere a fuoco ogni punto, tornare a casa. Immaginare, vedere se stessi da più lontano, cercare il punto sulla mappa, in notti come questa quando…
 

Dentro te.

Asfissiato dal ritmo del lavoro. Un sacco di vita irrimediabilmente perduta, ogni giorno di sole che non sia stato vissuto con te è uno spreco. Mi manchi, mi manca il non poter stare con te, di più, a giocare.Ho così tante immagini dentro che ho paura di vederle sfumare prima che io riesca a stringerle…
 

« Precedenti Successivi »