ci metto del mio - Pensieri, desideri, cronache, immagini
« Precedenti Successivi »
 

E' ora di cena

E ti darò una mano nel prepararla. Certo, mi distrarrai un pochino, se arrivi in cucina così. Per preparare la frittata scambierò il barattolo... e invece del sale metterò un pizzico di uranio impoverito. La frittata sarà immangiabile ma non importa. Mangerò te. Come dici? Tu cosa vuoi mangiare? E va bene, mi spoglierò anch'io.…
 

mi senti ti sento

Non è concentrazione, è totale abbandono. Il tuo è quello stato di totale fiducia in me, che mi onora e che mi sconvolge ogni volta. Ti sento accogliermi piano e sento che lo vuole il tuo corpo, dopo che le mani hanno girovagato a lungo sulla nostra pelle e dopo che le nostre bocche si sono…
 

Brucia Georgia Brucia

Una foto dalla guerra di secessione USA (1861-1865) Alabama - Burn Georgia Burn (RCA 1981, Feels so right) Atlanta era in fiammeE così era lei la notte che lui partìLa lasciò là ad affrontare sola il doloreSperando in un prossimo ritornoIl rombo dei cannoniRiempiva il vuoto dentro leiDove una volta sentiva i rimbombi del suo cuoreQuando lui…
 

Rosa in paradiso

Il testo di una delle ultime belle canzoni di Waylon Jennings. Waylon è stato un grandissimo cantante country-rock, libero e selvaggio e schietto. Voce incantevole, si diceva che faceva strage di cuori femminili, anche se la sua quarta moglie, Jessi Colter, smentisce tale leggenda per parlare di un uomo di grande bontà d'animo e di…
 

Danza per me

La tua danza non ha bisogno di costumi, nè di musica. E' solo per me e per me è musica vederti, e i tuoi passi e le tue movenze sono per me un inno alla gioia e all'amore. E' vita, e ringrazio Dio che ci ha fatti a sua immagine e somiglianza, perchè possiamo vederlo,…
 

Bagnetto

Questo vecchio mastello di zinco diventerà una piccola vasca da bagno d'altri tempi. Quando ero piccolo, in campagna, mia mamma ne usava uno simile per lavare contemporaneamente me e mio fratello e mia sorella, e solo il cielo sa come doveva lottare per impedire che mentre lavava uno gli altri due si annegassero o fuggissero bagnati…
 

Primavera

Primavera in arrivo. La sentiamo, la avvertiamo. I segni ci sono tutti, vento teso, sole brillante che picchia sulla testa, i primi sudori camminando di fretta nel traffico metropolitano con addosso il pastrano dell'inverno. Le giornate si allungano e ogni giorno trovi nuovi minuti di luce in più. Tra poco ci sarà il segno inequivocabile,…
 

Occasione mancata

Avevo dieci anni e mi trovavo, durante le vacanze estive, nella vecchissima casa di campagna della nonna. Il grande caseggiato ospitava quattro famiglie e di fianco all'appartamento di mia nonna viveva una famiglia composta da padre, madre, e un ragazzo di due anni più vecchio di me. Giocavamo nel cortiletto, e la sera, di agosto, il…
 

donna cammina

Faccio attenzione a dove metto i piedi, la mia strada è tortuosa e ogni tanto mi scappa di alzare gli occhi al cielo, perchè offre spesso visioni di incredibile bellezza. Il mio viaggio è solitario e manca la donna al mio fianco. So che c'è, da qualche parte, e cammina anche lei sola per la…
 

Miope

Gli occhiali servono per mettere a fuoco. Ecco, adesso che me li ridai vedo bene qualcosa di bello. Senza gli occhiali posso sentire, però, con le mani. E posso vedere altrettanto bene.
 

« Precedenti Successivi »