Creato da bijou_82 il 01/11/2009
...E non serve scappare da chi un giorno desti un posto nel cuore, la sua essenza ti seguirà, ricordandoti di dover ritornare indietro. Ho provato a fuggire, a spostarmi altrove, il corpo si riesce a scaraventarlo ovunque, la mente, invece, combatte e ti porta dove vuole. La mia è ferma lì, dove ormai non ritorno da un po'. Lì dove pensavo che niente avrebbe avuto una fine, lì dove c'eri tu e il resto faceva da cornice. Ho pro...vato a volare, ho provato ad assaporare il vento di posti nuovi, ma non sono riuscita a volare in alto e a raggiungere le stelle che ammiravamo insieme, nè ho respirato quel profumo d'amore che si erompeva fra noi. Ho provato a guardare, ma senza i tuoi occhi sembra mancarmi anche la vista. Ti provo a cercare tra la folla, pur consapevole che non ti ritroverò mai. Mi passano davanti centinaia di profumi, ma non riconosco il tuo. Mi guardano miriadi di occhi, ma il tuo sguardo rimane inconfondibile. Il mondo è pieno di persone ma sembra vuoto se tu non ci sei. E' vuoto questo areoporto, è vuoto quel negozio, è vuota la mia casa, è vuota questa valigia pesante ed è vuoto questo cuore che hai portato con te e che ormai non trovo più.

Contatta l'autore

Nickname: bijou_82
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: EE
 

 

Area personale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 60
 

 

 

 

 

 

 

 

« ** »

*

Post n°510 pubblicato il 22 Aprile 2012 da bijou_82

Mi rendo sempre più conto che la vita è come una strada percorsa da tante persone il cui cammino a volte si incrocia, altre volte si divide e qualche volta si incrocia nuovamente [più o meno per caso].

Oggi pomeriggio ho chiacchierato un po' con una persona che non sentivo da 5 anni e alla quale per diverso tempo, ho dedicato tutta me stessa. Come spesso accade nella mia vita, è stata lei a sbattermi la porta in faccia e nel peggiore dei modi: poca chiarezza e tante menzogne...il solito copione insomma.

Come tutte le persone che davvero contano qualcosa nelle nostre vite, mi è rimasta nel cuore nonostante tutto e qualche tempo fa mi ha cercata su Fb perchè, ne sono sempre più convinta, prima o poi lo fai un bilancio della tua vita ed è lì che ti rendi conto delle persone che davvero hanno contato qualcosa e che nel bene e nel male ci sono sempre state. Per orgoglio accettai semplicemente la sua richiesta di amicizia senza aver mai scambiato mezza parola...non un "ciao", non un "da quanto tempo"...niente di niente anche se a dire il vero era un po' di tempo che cercavo un pretesto per farlo. Oggi l'occasione mi è stata offerta dal calendario e trattandosi del suo compleanno ne ho approfittato per scrivere un messaggio di auguri in privato. Da lì ha preso inizio una conversazione durata un bel po' e non nego che la cosa mi ha fatto un enorme piacere.

Di tempo ne è passato tanto dall'ultima volta che ci siamo visti, sicuramente adesso siamo entrambe due persone estremamente diverse. Non era mia intenzione parlare del "nostro" passato e non sono stata io a tirarlo in ballo. A me interessava soltanto sapere come stesse. Improvvisamente i miei occhi hanno letto queste parole: " la tua dedizione in tutte le cose che hai fatto, fai a farai...". Lì ho pensato che allora, quello che tante volte facciamo [per gli altri] non sempre cade nel vuoto ma più frequentemente di quanto pensiamo viene colto ed apprezzato anche se in quel momento, per orgoglio o superficialità non ci viene data dimostrazione di ciò. Forse semplicemente viene dato per scontato che le persone che ci vogliono bene debbano fare di tutto per noi. Io questo errore non lo commetto mai, forse perchè troppe volte ho aspettato da chi era al mio fianco, anche solo un gesto o una parola che non sono mai arrivati. Mi rattristo terribilmente quando mi rendo conto che questa cosa mi succede ancora oggi.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 
 

 

Ultime visite al Blog

Cinderella017coccomgEgo_Shamalaivanarssxraggiodisolex82xfatinainesleonluxRossaComeilSangue79Torredelgreco3Atena.88Becky_Bloomwoodforeverfashion84richardG5sols.kjaersal.tatore
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963