AntiPrecariato - La bellezza è cominciata quando qualcuno ha cominciato a scegliere: dovete patire, stare male, soffrire.. non abbiate paura di soffrire, tutto il mondo soffre!Dilapidate la gioia, sperperate l'allegria e siate tristi e taciturni con esuberanza!.. perchè la felicità è una responsabilità!
« Precedenti Successivi »
 

Itaca di Costantino Kavafis

Quando ti metterai in viaggio per Itacadevi augurarti che la strada sia lunga,fertile in avventure e in esperienze.I Lestrigoni e i Ciclopio la furia di Nettuno non temere,non sarà questo il genere di incontrise il pensiero resta alto e un sentimento fermoguida il tuo spirito e il tuo corpo.In Ciclopi e Lestrigoni, no certo,nè nell’irato…
 

Quando il bisogno di riconoscimento diventa una droga

Se pensiamo al narciso moderno probabilmente lo immagineremo davanti lo specchio di una sala pesi che alza manubri emettendo suoni da cavernicolo e subito dopo ammira i suoi bicipiti; o quello che si siede alla toeletta di un parrucchiere per farsi depilare le sopracciglia, luogo che fu fino a poco tempo fa, un presidio prettamente…
 

l'esperienza del limite e il limite dell'esperienza

- "SEI RESPONSABILE!"- "...ma di che cosa? Dello stupro che ho subito?!"- "..No, chiaramente. Ma sei responsabile di che cosa ne fai di ciò che hai subito e non vieni mai meno a questa categoria di responsabilità. E' il riuscire a trasformare una dolorosa esperienza in qualcosa di generativo."La violenza sulle donne è una forma…
 

In nome del bene, non c'è limite al male

Amico non è amico,quello che credi sia buono con te, e alla fine fa male.Parafrasando Shakespeare
 

il ministero della socializzazione

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l’ignoranza è forza”, vi ricordate di questi slogan all’interno di “1984″ di Orwell? Quando parlava del Ministero della pace in cui ci si occupava di guerra ? Ecco …quello che sto per scrivere mi fa pensare al “Ministero della socializzazione”.Avete mai pensato quanto sia strano che uno dei problemi…
 

Face(book) to face(book)

In rete, l'identità diventa un profilo. E' un'immagine a chimera, tante forme e poco contenuto. Tutti bravi a parole, quando sanno la grammatica.Ciao Eleonora. 
 

Le ricerca dell'amor proprio...una ricerca vecchia quanto il mondo

 

Start up!

Sono in metro...al ritorno verso casa. E sto scrivendo per il desiderio di comunicare, per condividere quello che ho dentro. ..sennò scrivere che senso ha?Ho un pensiero che vaga per la mia testa...e scriverci sopra è un modo anche per rifletterci. E magari non rifletterci da sola. Con internet si può raggiungere chiunque e, se…
 

Pick a movement.

Nasciamo con il desiderio che qualcuno ci ami e ci protegga per il resto della nostra vita ma cresciamo solo se usciamo da questa fiducia protettiva e incondizionata. Cresciamo quando invece di aspettarci dall'esterno quest'amore, siamo noi i primi a darcelo. Cresciamo quando iniziamo a distinguere quali sono le nostre paure reali da quelle ipotetiche.…
 

Semplicemente autentico o, meglio, riconosciuto come vero.

A ridere si rischia di apparire pazzi.A piangere si rischia di apparire sentimentali.A cercare gli altri si rischia di rimanere coinvolti.A esprimere i propri sentimenti si rischia di essere respinti. A esporre i propri sogni di fronte a tutti si rischia il ridicolo.Ad amare si rischia di non essere corrisposti.A continuare, pur con pronostici sfavorevoli,…
 

« Precedenti Successivi »