Creato da nemuskaiser il 11/07/2008

Golem Games

Blog su setting, campagne e avventure per gdr

 

 

« Italia Sub Tenebra - Mac...Descent Machine Soldier Vector »

Italia Sub Tenebra - Sicilia 1868


Val Demone
La Val Demone include il dominio di Messina e la contestata città di Catania. Messina è saldamente in mano al temuto Don Caravelli, “capo di tutti i capi” dopo la Morte Ultima del suo Sire Antonius Caracus. Il potente Brujah ha mantenuto ed esteso il suo potere dopo aver distrutto gli altri pretendenti al trono d’Ayala e Lanza, esiliandone poi i seguaci.
La struttura gerarchica della città è mantenuta stabile attraverso la perenne minaccia di violenza e contemporaneamente è tenuta malleabile attraverso i conflitti tra i vari sudditi del Brujah, che lui stesso sobilla gioiosamente.
Nel 1837 Caravelli, in un momento di caos dovuto alle rivolte popolari in tutta l’isola, ha dichiarato Catania estensione del proprio dominio nonostante il parere contrario di Don Nicola Lazzari: come risultato Catania, lungi da cadere nelle mani del Brujah, si è spaccata in due zone in guerra. Caravelli ha inviato lungo gli anni una mezza dozzina di consiglieri a prendere possesso della zona ma questi hanno subito Morte Ultima pochi mesi o pochi anni dopo il loro insediamento. Quando nel 1848 i Giovanni Della Puttanesca si estesero con forza su Palermo il già fragile equilibrio tra i Lasombra siciliani ed i domini indipendenti si infranse in mille schegge. Onde evitare una guerra di frizione che alla fine avrebbe solo favorito i Della Puttanesca Don Caravelli, consigliato da Lazzari, convocò nel 1849 presso la sua corte una rappresentanza di tutti i Duchi dell’isola. La sua proposta era quella di formare un organo politico in grado di limitare lo strapotere dei due clan principali dell’isola attraverso lo sviluppo di strategie comuni. Al primo sospettoso incontro ne seguirono altri sino a che non venne infine firmata la Constitutio de Ordinibus Familiarum che gettava le basi del Parlamento siciliano.
Il Parlamento svolge una serie di ruoli: media i dissidi tra i vari clan rappresentati, prepara difese contro ogni aggressione interna o esterna, si relaziona con le varie fazioni e sette presenti sul territorio ed in casi estremi dichiarare una Lextalionis su tutto il territorio siciliano.
Il Parlamento si riunisce per tre notti consecutive ogni mese. Dati gli enormi rischi inerenti al viaggio generalmente ogni Duca ha inviato stabilmente a Messina un proprio rappresentante che risulta così individuo affidabile e nel contempo sacrificabile.
Nelle sedute aperte ogni rappresentante ha diritto di invitare un singolo osservatore.
Nicola Lazzari funge da Podestà, essenzialmente un primo tra i pari: sebbene questo formalmente non offra vantaggi addizionali in realtà la volontà di Caravelli è spesso sufficiente a muovere l’ago in una direzione invece che in un'altra.
Una seduta del Parlamento necessita la presenza di almeno un terzo dei rappresentanti dei Pater per essere considerata valida. Ogni riunione segue una serie di severi passaggi formali l’ignoranza dei quali viene considerata una infrazione dell’etichetta e può condurre in casi più gravi alla Faida delle Ombre. La discussione degli argomenti è trattata secondo una precisa scaletta che non può essere in alcun modo modificata. Ogni votazione è segreta: ogni membro dell’assemblea inserisce segretamente in un’urna una sfera di osso o una di onice che vengono rivelate allo scrutinio. Ufficialmente il Parlamento ha il potere di dichiarare una exaltatio: con essa viene nominato pro tempore un Duca di tutta la Val Démone, un ruolo che non differisce eccessivamente da quello del Dux Bellorum.
Negli ultimi sette anni è aumentato il numero di discussioni sulla valutazione delle offerte della Camarilla ma sino ad ora le votazioni, pur con una ristretta maggioranza, hanno dato esito negativo.

Val di Noto
La Val di Noto include gli Arcivescovadi di Siracusa, Ragusa, Modica e Catania, bastione dei Lasombra in Italia e ufficialmente di tutto il Sabbat. In pratica la situazione è molto diversa.
Come molte città della Magna Grecia Siracusa era abitata da Cainiti autarchici, discendenti dei vampiri fuggiti al conflitto tra la Sparta dei Ventrue e l’Atene Brujah. Il primo signore noto del dominio fu l’heghèmon Malkavian Alchia che supportato dalla Ventrue Artemide e dalla Toreador Arikel ottenne l’aiuto di Camillo contro i Cartaginesi nel III secolo avanti Cristo.
Tra la prima e la terza guerra punica Alchia venne spodestato da una coterie di suoi sudditi, stanchi dei sacrifici onerosi imposti dal loro signore tesi alla continuazione del conflitto. Mentre i Cainiti siracusani si schieravano dalla parte dei Brujah cartaginesi Alchia, con ciò che rimaneva del suo seguito, continuava la guerra che ormai lo ossessionava sino alla sua scomparsa durante la caduta di Cartagine. Siracusa cadde sotto l’influenza di Camillo, sottoposta a pesanti dazi di sangue, sino al crollo dell’Impero: fu allora che il Re delle Ombre, dopo aver scacciato i Toreador, Ventrue e Malkavian greci fece costruire sulle rovine di una fortificazione romana, al centro di un nodo mistico, quello che i villici avrebbero chiamato poi Castel d’Ombro: l’architetto mortale, un moro, venne ucciso e la sua anima, unica depositaria dei segreti della fortezza, vincolata ad un gioiello. Lasombra, quando desto, talvolta varcava i cancelli di Castel d’Ombro per tornare dopo anni di viaggi, mentre i cancelli della fortezza rimanevano aperti in attesa. Nessuno riuscì mai a penetrare la fortezza in questo periodo, difesa da Cainiti, ghoul e creature uscite dagli incubi notturni più terribili. Mentre Lasombra giaceva in torpore ed i suoi schiavi lo servivano silenziosamente nel terrore di destarlo i suoi discendenti utilizzavano Castel d’Ombro come centro dei loro giochi politici, sotto lo sguardo severo ma giusto di Montano, formalmente Principe di tutta l’isola in assenza del suo Sire. Montano, per preservare la pace, impediva agli Amici Noctis di risolvere i loro affari sull’isola imponendo loro di traversare lo stretto di Messina ad ogni convocazione delle Corti di Sangue.
Siracusa fu un calderone di intrighi politici e fazioni in lotta: nella prima parte del XIII secolo due grandi fazioni di Lasombra si spartivano la Sicilia cercavano di influenzare l’Imperatore Federico II qui residente: i mussulmani Ashirra (o Qabilatal al-Khayal) guidati da Ngalo Umbeke, Lasombra nubiano sotto il controllo della Setita Su’uan, che stavano perdendo terreno in Iberia ed i crociati latini sotto Boukhepos, che subivano lo smacco in territorio germanico da parte dei Ventrue Hardestadt e Jurgen e cercavano qualche forma di riscossa. Prima che Ngalo, già pericolosamente vicino a Federico, potesse porre qualche idea nell’orecchio dell’Imperatore Montano agì neutralizzando gli agenti del nubiano che fu costretto alla fuga.
Da Siracusa i membri dell’Eresia Cainita estendevano il loro potere in tutto il Sud Italia
Con la distruzione di Castel d’Ombro da parte degli Anarchici, la fuga di Montano e l’apparente distruzione del Re delle Ombre, le cose non mutarono eccessivamente: sebbene il conflitto secolare tra la fazione cristiana e questa mussulmana si concluse violentemente con l’imposizione del credo del Sabbat Siracusa rimaneva il fulcro spirituale del clan. Gli Amici Noctis alleati di Graziano si divisero gli Arcivescovadi della valle: Siracusa venne affidata a Salluccio, Ragusa a Beatrice, Catania a Una e Modica a Rebecca. Nonostante gli intrighi tra gli Amici Noctis siano più che mai subdoli gli Arcivescovi si sono accordati informalmente in una politica di non aggressione nei confronti dei domini del continente, impegnandosi a offrire ai branchi del sud Italia un limitato supporto solo quando esplicitamente richiesto. Le forze dei Lasombra sono dedicate quasi esclusivamente al mantenimento dello status quo: dopo la sconfitta dei Borboni i Magistri si sono adoperati per ristabilire la loro influenza a tutti i livelli della struttura governativa. Il conflitto a bassa intensità contro il Parlamento di Messina ed i Della Puttanesca ha ritardato sensibilmente questi tentativi.

Val di Mazzara
La Val di Mazzara include il dominio di Palermo e quello di Trapani, un tempo roccaforte dei Brujah Bizantini è dal 1848 in possesso dei Giovanni Della Puttanesca.
I Della Puttanesca, disprezzati dal resto del nefasto clan, mossi da un distorto senso dell’onore unito ad una proverbiale facilità all’ira che li ha resi prodighi a dichiarare Faide delle Ombre, deficienti nelle applicazioni più fondamentali della Necromanzia, controllano direttamente o indirettamente una notevole fetta della prostituzione in Sicilia, hanno la possibilità di recuperare ogni tipo di materiale legale o illegale tramite i loro contatti nelle dogane portuali e possiedono un buon numero di volenterosi picciotti che utilizzano nel racket delle estorsioni: nonostante questo i Della Puttanesca non hanno stretto legami duraturi con la Mafia dalla quale sono sorti, vedendo nella penetrazione di una organizzazione restia a lavorare con estranei e già toccata da Ventrue sabaudi, Lasombra siracusani e Brujah caravelliani un investimento rischioso. L’Unico Sangue Amedeo Schieri non è comunque di questo avviso ed ha ottenuto una certa influenza all’interno di una famiglia mafiosa emergente: se Schieri ed i suoi associati non saranno in grado di portare profitto con questo progetto i Giovanni valuteranno la possibilità di iniziare per conto loro operazioni di contrabbando ed estorsione.
I Giovanni Unico Sangue lasciano spesso i Della Puttanesca ai loro affari reputandoli troppo squallidi per avere con loro contatti continuativi e troppo abili nel far denaro per il clan con mezzi illeciti per lasciarli a loro stessi. Come risultato la Val di Mazzara viene ora considerata dai Necromanti come la discarica dei Giovanni che hanno in qualche modo deluso le aspettative degli anziani e che sperano di tornare in auge. I Della Puttanesca mantengono saltuari rapporti con il Nagloper Landolfo II, alleato del clan: le sanguinose pratiche mistiche del Cainita sfuggono ai pragmatici e spesso grossolani Doppio Sangue
Al centro della ragnatela di intrighi e favori del dominio siede Donna Teresa, che mantiene la fedeltà dei suoi sottoposti attraverso una rete di torbidi rapporti carnali.
Qualunque Cainita residente del dominio non appartenente alla famiglia Della Puttanesca deve fare un passo vero il Giuramento di Sangue con uno degli anziani del clan residenti. Inoltre i Doppio Sangue hanno un controllo serrato su diversi strati della società che difendono da ogni penetrazione con inusitata ferocia. Sebbene molti dei Cainiti più anziani sembrano aver preso con filosofia il passaggio di ruoli un piccolo gruppo di Brujah Micheliti, in qualche modo coperti dai loro Sire, stanno cercando un modo di scalzare i Giovanni dal trono e sostituirli con una struttura sociale reminescenze quella bizantina. Attualmente questo piccolo gruppo di rivoltosi, con contatti nella massoneria siciliana ed in alcuni strati della burocrazia sabauda, sta prendendo contatto con la Camarilla italiana per proporsi come agenti sabotatori. Il Patto delle Ceneri sta valutando la proposta e deve decidere se vendere i ribelli ai Giovanni in cambio di futuri favori o sacrificare i rivoltosi per generare caos sufficiente sull’isola che giustifichi un intervento diretto della Torre d’Avorio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/golemgames/trackback.php?msg=5156016

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/07/08 alle 20:48 via WEB
Ooh...finalmente uno che di vampiri se ne intende, altro che i tristi master un tanto al kg di certe super associazioni che conosco...bravo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/07/08 alle 13:07 via WEB
Tipo quali :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/08/08 alle 12:51 via WEB
Tipo camarilliani, postumi e derivati! Più trame e meno png sboroni dei master
 
nemuskaiser
nemuskaiser il 02/08/08 alle 13:29 via WEB
..veramente sono stato narratore e poi vice narratore della cronaca di roma di CI per un anno circa...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/08/08 alle 15:10 via WEB
Mi spiace, ma tanto. Mi sono iscritto al forum, ho provato a anche giocare per qualche sessione alla cronaca di roma ma nonostante le promesse e le premesse sono fuggito subito. buona organizzazione (e vorrei vedere), pessimi narratori, orribile trama a livello nazionale che con lo spirito di requiem non c'entra NULLA. Poi quando hanno cominciato a censurare il forum, tagliare, espellere ho capito che era ora di telare: quando si é poveri di spirito basta un briciolo di potere e si diventa dittatori e lacché.
 
 
hyppoleonida
hyppoleonida il 03/08/08 alle 11:29 via WEB
Ohibò! E io che credevo di essere l'unico a pensarla così... e sai com'è, quando diecimila bravi figli di...mamma ti saltano addosso e ti danno dell'imbecille, qualche dubbio te lo fai venire.
Ovviamente sto celiando, nel senso che non ho mai dubitato del mio istinto e le esperienze (fortunatamente brevi) che ho avuto con questa gente mi hanno vieppiù rinsaldato nella mia convinzione.

Quelli giocano di ruolo come io ferro cavalli, sembrano un partito politico, come finisce la maggior parte della gente che si "struttura" e si appecorona supinamente ai diktat di una "dirigenza".
Che poi mi domando e dico: ma c'è stato qualcuno - nell'ambito dei seguaci della Camarilla - che abbia mai sancito con un voto democratico la "leadership" della CI o - come sospetto io - si sono semplicemente imposti, calando dall'alto in perfetto stile deus ex machina?

Un saluto con affetto.
 
nemuskaiser
nemuskaiser il 02/08/08 alle 21:23 via WEB
Guarda non so che dire: ho asvuto anch'io a che ridire con la gestione di camarilla italia ma sono passato in modalità "vivi e lascia vivere". Non ti piace? Tuo diritto. Ma non ci morire...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/08/08 alle 21:54 via WEB
Guarda, io ho giocato a bologna, firenze, roma, ferrara e devo dire per esperienza personale che anche i piccoli gruppi hanno problemi del genere in piccolo, specialmente quando cercano di organizzarsi collegando diverse cronache. Camarilla é partita bene, ha una estetica favolosa (nel senso che lavorano sugli scenari che é molto) e checché se ne dica tirano fuori live nazionali ben fatti e per fare tutto questo serve disciplina, il problema é che chi dirige il tutto sono quattro tipi che passano il tempo a decidere come i loro super png si scontreranno per il dominio dell'italia manco fosse risiko che se vai a leggere con requiem non c'entra nulla. A livello locale le cose cambiano, certo che le espulsioni politiche toccano tutti i livelli e quando ti censurano o bloccano il forum significa che hai qualcosa da nascondere. Naturalmente a molti giocatori non interessa pensare con la testa propria, basta giocare male o bene una volta al mese
 
 
gualkon_fukk
gualkon_fukk il 06/08/08 alle 00:00 via WEB
Bhò! Io ho giocato in passato, quando ero un pisquano, ma sinceramente non ho mai trovato attraente il gioco di ruolo "live"; anzi, se devo dirla tutta, in base alle mie trascorse esperienze, coloro che si dedicano pedissequalente a questa - chiamiamola variante - dell'hobby mi sembrano un branco di esaltati (senza offesa, ovviamente) e da quello che leggo in giro mi sembra che la mia opinione sia largamente condivisa.

Certo che finché non fanno danno tutto va bene, lungi da me il pensare di impedire loro di fare quel che vogliono; però quando leggo di epurazioni, censure e manie di grandezza... bhé, faccio fatica a ritenere tutto questo sano e parte integrante del gioco, specie se anche tu mi confermi che con l'ambientazione o lo spirito del gioco tutto questo non c'entra nulla!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/08/08 alle 10:17 via WEB
Gli esaltati si trovano da tutte le parti. Conosco gente che non si avvicina neanche di un metro ai live reputandoli "non vero gioco di ruolo" ma non fa altro che parlare in modo ossessivo delle loro ambientazioni preferite, dei loro giochi preferiti, dei loro sistemi preferiti , dei loro fumetti preferiti senza comprendere che di ciò agli altri non frega una mazza. Gli idioti sono di nascita, applicabili a qualunque contesto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/08/08 alle 14:57 via WEB
scusa, ma hai mai giocato live? Non mi sembra. Allora come fai a parlare di qualcosa che non conosci minimamente se non basandoti su opinioni altrui? Hai mai toccato la bellezza del lavorare in squadra sentendo i muscoli doloranti per una battaglia protratta a lungo, le serate in tenda pronti a ricevere un assalto notturno, le trame complesse che solo il live può offrire? Meno male che non sei un giornalista...
 
 
gualkon_fukk
gualkon_fukk il 06/08/08 alle 16:57 via WEB
Volpone, IO personalmente non ho mai giocato di ruolo Live e ho anche detto il perché, però dato che non vivo con la testa nel calcestruzzo ne ho conosciuti tanti di "giocatori live" e proprio perché li conosco li evito.
Altro che opinioni altrui o sentito dire, li ho anche dovuti vedere all'opera un paio di volte (proprio perché mi invitavano in quanto ci si conosceva un po' tutti) e la cosa non ha fatto che rafforzare la mia opinione.

Che sia divertente? C'è chi ritiene di si, ma non io; come ho detto, il discorso non mi interessava allora, figurati adesso che non gioco più... e comunque nessuno ti proibisce di sbatterti a destra o a manca giocando live, ci mancherebbe, solo ti prego di non cercare di convincermi altrimenti perché semplicemente non lo reputo giocare di ruolo. Poi sei libero di fare come credi, io non ci metto bocca, ma rispetta almeno le opinioni altrui, senza dare dell'incompetente o del disinformato a chi non è d'accordo con te, perchè mi sembra un atteggiamento diciamo fuori luogo, per non dire altro. Nemuskaiser poi giudicherà...
 
nemuskaiser
nemuskaiser il 06/08/08 alle 15:21 via WEB
Sinceramente il mio excursus live fantasy é stato limitato, ma ho potuto parlare direttamente con le persone e l'unico dubbio é relativo alla difficoltà, genericamente parlando, con la quale si muore (e in ogni caso si resuscita). Ma dopotutto questo é valido anche per un certo tipo di campagne da tavolo. Non rientra nei miei gusti.
 
 
hyppoleonida
hyppoleonida il 06/08/08 alle 17:10 via WEB
Appoggio in pieno, perché bene o male rientra anche nelle mie esperienze, seppure limitate all'osservazione esterna di un paio di eventi qualche tempo fa (veramente mi sa che è un botto di tempo fa) ma da quel che leggo non mi sembra che gli atteggiamenti siano molto cambiati.
Certe partigianerie spicce poi mi fanno sorridere, almeno finché non escono dal seminato; ho amici che hanno giocato (e credo giochino ancora) Live - specie a Vampiri - ma nemmeno a me interessa il discorso, anche perché il discorso del gioco Live interessa fondamentalmente pochi ambiti o ambientazioni che non mi interessano.

Per fare un esempio, mi sarebbe piaciuto - quando ero parecchio più giovane - giocare a Cyberpunk o qualcosa del genere dal vivo... ma di solito non è un'ambientazione contemplata perché ci sono degli scogli difficili da superare, come l'uso delle armi in gioco... immaginate di iniziare uno "scontro a fuoco" in perfetto stile infiltratore tra giocatori e PNG... a meno di giocare in un luogo chiuso e isolato, me lo dite come si fa a non scatenare il panico tra i passanti?

I giocatori del Fantasy in genere si appartano in località extraurbane dopo aver (si spera) chiesto il permesso di fare una due o tre giorni; i Vampirla al massimo possono generare curiosità, ma per lo più vanno in giro di notte e la gente al più li può prendere per un gruppo di darkettoni un po' fusi di testa... ma un gruppo di cyberpunk con cavi, tubi e neon che gli scappano fuori da sotto i vestiti e magari un modellino softair di MP5 o di Glock 17?

Sai che bordello, come minimo ti danno procurato allarme, quando la vecchietta di turno in preda all'ansia chiama i caramba!
Può sembrarvi una frescaccia, ma vi assicuro che in altri paesi dove ci hanno provato negli anni '90 è scoppiato il finimondo, con tanto di intervento delle forze dell'ordine, incazzate come coguari quando hanno scoperto che si trattava di una semplice partita live...
Io sinceramente preferisco evitare... e poi mi ci vedreste a fare l'agile elfo o il macilento nosfigatu nella notte alla mia tenera età?
Un saluto, gente!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/08/08 alle 03:10 via WEB
Innanzi a tale sfida avrei voluto rispondere in maniera esaustiva, magari cattivella. Poi ho scoperto una cosa curiosa: la descrizione su Amazon di Hyppoleonida. 38 years thrown out of the windows but still feeling and kicking like a 1444 years old. In my own words I like to say that it's not the age but the mileage that ruin a man's (or woman's)life. A failed military-type (not my fault, blame my faltering eyesigth!)turned to comic writer and penciler, E l'ha paragonata a quella di gualkon-fukk su libero: 39 anni di esperienze gettati dalla finestra, da aspirante militare di carriera degradato al rango di fantaccino ad aspirante sceneggiatore per cinema e fumetti, Quindi o ci troviamo di fronte a due persone incredibilmente simili per età, interessi e background (fratelli siamesi? mah!) o stiamo parlando di un povero disgraziato che arriva a darsi un assist da solo con un fake: cinico come sono propendo per la seconda.
 
nemuskaiser
nemuskaiser il 07/08/08 alle 09:43 via WEB
é un discorso che non porta a nulla. Ognuno rimane nelle sue posizioni e così sia, amen.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/08/08 alle 11:35 via WEB
Ma che figata pazzesca, non l'avevo mai notato...dopo tutte le chiacchiere ex cattedra sul suo blog http://blog.libero.it/KeepMeAlive/ relative alla vigliaccheria degli anonimi, dopo le censure per SUPPOSTI attacchi ecco cosa abbiamo, un bell'ipocrita che si da ragione da solo (!!!) che si pone a moralista...mi sembra che le affermazioni ed il valore personale di hyppo stiano a zero... Bravo hyppoleonida, come scrivi tu continuiamo così...
 
hyppoleonida
hyppoleonida il 07/08/08 alle 14:32 via WEB
Ma bravo il mio investigatore della domenica e ancora più bravo chi ti tiene bordone.
Mai passato per la mente che – molto più semplicemente – io e Gualkon siamo amici intimi dalle elementari, essendo coetanei e abitando praticamente a meno di 100 metri l’uno dall’altro?

Siamo stati insieme per anni e abbiamo condiviso tutto, nel bene e nel male, comprese esperienze non proprio piacevoli; ci siamo persi di vista soltanto durante e subito dopo il liceo, perché i suoi dovettero trasferirsi a Rieti per lavoro.

Io ho sempre coltivato la mia passione per il gioco di ruolo e il fumetto, lui preferiva di gran lunga i wargame e adesso si dedica quasi esclusivamente a questioni storiche e geo-politiche.
Ci siamo rivisti ai 3 giorni, al distretto militare, dove abbiamo preso la decisione di tentare la carriera militare. Lui (che ha sempre frequentato l’ambiente dai tempi di Rieti, dove ci sono un paio di scuole) è entrato nell’Esercito ma al momento di entrare in SPE l’hanno trombato in malo modo, mentre io – che ero stato inizialmente declassato per “impedimento visivo” – dopo alcuni anni di università mi sono visto recapitare la cartolina e sono dovuto andare a fare il marmittone in Sardegna.

Ci siamo entrambi avvicinati al fumetto professionale e ci siamo iscritti a sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics qui a Roma; io ho fatto tutto il corso di comics perché avrei voluto lavorare in quel campo. Gualkon invece s’è fermato al corso di perfezionamento in sceneggiatura perché avrebbe dovuto collaborare con un cugino, regista cinematografico… non so cosa ne sia stato ma intuisco che non dev’essere andata bene perché al momento sta col culo per terra come me…

E’ vero che ultimamente non ci frequentiamo più molto di persona, però ci teniamo sempre in contatto, anche perché stiamo collaborando ad un nuovo progetto a 4 mani per la stesura di un nuovo romanzo e lui è decisamente più ferrato di me dal lato tecnico.
 
 
gualkon_fukk
gualkon_fukk il 07/08/08 alle 14:55 via WEB
A Cla’ ‘tacci tua, i cazzi tua mai eh!?

Grazie per aver sputtanato vita, morte e miracoli del sottoscritto… e mi trattengo perché non c’ho voglia de alza’ la caciara a casa degli altri.
Anzi, chiedo scusa in anticipo anche al tuo amico Vincenzo, non era evidentemente mia intenzione arrivare a questo punto ma quando ce vuole ce vuole.

Adesso ditemi quello che vi pare, ma comincio a credere che abbia ragione l’ex patron della WEG di cui hai scritto qualche tempo fa… davvero un bel branco di jene quello che oggi frequenta il mondo degli RPG… complimenti, complimenti vivissimi… auguro a quest’hobby altri due di questi giorni, così finalmente la facciamo finita e non ci sarà più motivo per contenziosi.

Scusa Cla’ se magari ti sentirai offeso, vista la passione che ancora ti lega a questo ambiente, ma se tanto mi da tanto, è meglio che gli RPG spariscano nell'oblio, così pure i facoceri che ce girano intorno se leveranno finalmente dalle palle e la smetteranno di tediare la gente con le loro illazioni.
 
   
bronxwarrior
bronxwarrior il 07/08/08 alle 15:56 via WEB
Scusa GF, ma perché non famo che se levano dalle palle solo i seguaci della nuova religione? Hai ragione quando dici che è meglio che certa gente non abbia più la sua fonte di sostentamento così evita di rompere i cosiddetti, però augurarsi che tutto il cucuzzaro faccia una finaccia non mi pare proprio il caso. Almeno non è da te.

Un saluto a tutti e state calmi, se potete!
 
   
hyppoleonida
hyppoleonida il 07/08/08 alle 17:41 via WEB
Hai ragione da vendere e io sono un cojone!
Ho purgato dal blog e il post e tutti i commenti (mi spiace per Walter, spero non se la prenda).
Inutile rivangare pubblicamente questa storia; come si dice: "i panni sporchi è meglio che si lavino (e si asciughino e si stirino) in famiglia.

Un'ultima nota per Nemuskaiser: ritieniti assolutamente libero di cassare i nostri ultimi commenti, come più ti aggrada... in fin dei conti Gualkon ha ragione: abbiamo dato fin troppa importanza a questi figuri degnandoli pure di una risposta.
Troppa grazia sprecata... in quanto a noi ci risentiamo quanto prima per "quello che sai"; ho già cominciato a lavorarci...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/08/08 alle 20:45 via WEB
Ma per favore...eri ridicolo...ora sei caduto nel patetico...a trentotto, trentanove anni non hai neanche la dignità di ammettere una presa in giro quando ti beccano...ci si faceva quattro risate...ora insisti pensando di percularci...e ti permetti di fare il moralista della domenica...parla, parla di cartoni animati e di giochi che di onestà non sai neanche dov'é la casa... impara cos'é la sincerità...
 
 
mml1990
mml1990 il 07/08/08 alle 21:38 via WEB
Scusate l'intromissione, passavo da queste parti e dato che di solito frequento i blog di hyppoleonida e di gualkon mi sono sentito in dovere di intervenire. Mi piacerebbe sapere chi sei e su quale base fai affermazioni del genere. Hai le prove di quanto affermi? Lo/li conosci di persona? Te lo chiedo perché mi interessa e molto, specie vista la sicumera che esprimi devi avere in mano qualcosa che sia più di una mera illazione perché quello che hai scritto oggi - se sei stato tu - non prova un bel niente. Perché se non te ne fossi reso conto, ciò che vai affermando è abbastanza grave e se non hai prove di quanto affermi dovresti solo vergognarti di accusare la gente.
 
 
hyppoleonida
hyppoleonida il 07/08/08 alle 21:40 via WEB
Ma vai a cagare e impara tu a essere meno vigliacco.
 
   
gualkon_fukk
gualkon_fukk il 07/08/08 alle 22:09 via WEB
Questa poi me mancava, le batte davvero tutte!

Fatte i cazzi tua e lasciali perde, più gli dai spago e peggio è, lo dovresti sapere per esperienza ormai.
Stanno bene così...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/08/08 alle 22:11 via WEB
vigliacco io...mml1900, hyppoleonida, bronxwarrior, gualkon_fukk...facci vedere un'altra maschera che fai tanto ridere...i bambini amano i pupazzi...mi fai anche la paperella...sto leggendo il tuo blog e mi sto scompisciando...devono essere veramente pochi i partecipanti se devi scriverti da solo...trentanove anni buttati...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/08/08 alle 22:47 via WEB
Sono letteralmente basito. Tralasciando i toni assolutamente inadeguati usati é ovvio che sia un'orda di fake che infesta questo blog e peggio ancora quello di Gioco e Vita. E con rammarico leggo che hyppoleonida, o qualunque altro sia il suo alias principale, si rifiuta di ammetterlo. Lo invito calorosamente a non continuare questa disastrosa discesa che lo sta esponendo al totale ridicolo e lo invito a chiedere scusa ai suoi lettori, me compreso, per aver dato il via a questa indegna farsa altresì mi prenderò compito di pubblicizzare l'accaduto nei vari forum che egli tanto assiduamente frequenta.
 
nemuskaiser
nemuskaiser il 07/08/08 alle 23:42 via WEB
Allora signori, non ho letto i vostri interventi ne lo farò nell'immediato dati impegni assai più importanti (cioé bagno-letto). Perseguendo la mia filosofia liberale: scrivete quel che volete entro i limiti del buon gusto, non cancellerò post a meno che non mi venga espressamente richiesto ma vi invito a trovare celermente un equilibrio. Buonanotte a tutti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/08/08 alle 01:31 via WEB
Che figura di merda...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/08/08 alle 11:13 via WEB
Ma la smettiamo per favore? Ha fatto quel che ha fatto, e allora? E' una persona con gravi problemi personali magari ha bisogno di sostegno specialistico e voi state sparando sulla croce rossa. Questo accanirsi sui deboli é indegno di persone civili. Basta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/08/08 alle 11:59 via WEB
A parte che se ci deve essere un basta lo decido io, mettiamo da parte i buonismi alla domenca mattina e smettiamola di giocare alle infermierine, se uno é matto ci sono i manicomi e se uno non é matto deve stare al giudizio comune invece di continuare a dichiarare innocenza e fare la vittima perdendoci quel poco di dignità che gli era rimasta. Domanda: ha utilizzato fake per dare supporto a quel che dice? Si, punto, é persona falsa e come tale deve essere considerata. Poi se fa ammenda pubblica é altro discorso ma qui leggo che continua la solfa che sinceramente mi fa sempre più schifo. Mi posso solo immaginare le cazzate con 822 fake che lo supportano che scrive sui forum che frequenta e sulla cazzata di blog che tiene.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/08/08 alle 12:20 via WEB
Mah, le gogne mediatiche non altro che a soddisfare un certo giustizialismo. Di persone come hyppoleonida/gualkon_fukk eccetera eccetera se ne incontrano a iosa sui forum, magari un pò meno sottili. E per esperienza so che anche quando gli si va contro in massa si chiudono a riccio e si rifiutano di ammettere le colpe quindi...che continuate a fare? Continuerà a proclamare la sua innocenza, tirerà fuori altri nick, darà la colpa alle toghe rosse dichiarando che é un processo politico, rimarrà sempre un disadattato che nelle chat si chiude nelle stanze private e parla da solo per darsi ragione. C'é da incazzarsi per essere stati presi in giro da personaggi del genere? Un pò c'é da vergognarsi. La verità é che questo blog, bellino, ciccino, inoino tutto quello che vi pare, non se lo cagava nessuno sino a che non c'é stata l'occcasione di tirare pietre. Vostro diritto, certo, ma non farà altro che soddisfare i vostri desideri squalliducci, e non porterà il condannato a migliorarsi. non aspettate da lui un mea culpa però, non é abbastanza maturo, aspettera lo sgonfiarsi della faccenda per tornare a fare quel che faceva.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/08/08 alle 12:49 via WEB
...si é cambiato la foto per non farsi riconoscere...e insiste pure...che tristezza...mi vien voglia di iscrivermi a libero...solo per percularlo in casa...
 
hyppoleonida
hyppoleonida il 08/08/08 alle 18:19 via WEB
Ma quante scemenze che leggo… è bastato che mi allontanassi qualche ora per vedere la cerimonia di apertura dei giochi per leggerne di tutti i colori al mio ritorno.
Vi siete fatti il vostro film, tenetevelo bello stretto, mi raccomando; non sia mai che lo scoprire di aver gettato tanto fango a vuoto ed esservi fatti una marea di seghe mentali possa intaccare il vostro immenso ego.

Tra parentesi, potete continuare se vi fa piacere perché a volte vi trovo anche divertenti. Spero solo che vi trovino altrettanto divertenti anche gli altri utenti, perché mi scoccerebbe assai sapere che la vostra presenza inficia la pagina di un amico.

P.S.: se non foste stati troppo impegnati a dire minchiate vi sareste resi conto che sto semplicemente aggiornando pagina e profilo, cosa che faccio ad intervalli più o meno regolari.

Saluti e statemi bene…
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/08/08 alle 20:19 via WEB
...ti manca proprio la dignità...ma non ti vergogni proprio...che razza di soggettone...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/08/08 alle 20:24 via WEB
...ed hai pure ricambiato la foto...quando ti ho beccato...stiamo grattando...in fondo al pozzo...ma come fai...a guardarti la mattina...allo specchio...ed a non sputarti in faccia...per quanto sei falso...infantile...gente come te...serve solo come esempio...negativo...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/08/08 alle 20:32 via WEB
Per favore smettetela tutti. hyppoleonida se ti senti solo, conosco amici fidatissimi che possono aiutarti a superare la tua situazione, mi hanno aiutato ed ora sto molto meglio, dopo il primo passo é tutta discesa, vuoi?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/08/08 alle 02:57 via WEB
E ancora non l'ammette...é una cosa incredibile, indegna di un uomo...se lo becco allo star di prati gli chiederò di persona dove ha portato i suoi fake...che guarda un pò, son tutti spariti all'unisono...i soliti ignoti, con quale faccia lo scrive lui che ha tre maschere....sotto le quali nasconde la sua mediocrità...io solo un solito ignoto che non si fa prendere per il culo da un soggettone ipocrita del genere...il duce della domenica che fa ridere i polli...e parla da solo...avesse i coglioni di rispondere qui...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/08/08 alle 10:01 via WEB
Ma perché arrovellarsi tanto? Il problema é il suo, posso capire l'irritazione é inutile farsi sangue amaro. Una persona del genere già sconta la sua falsità proprio con il comportamento che segue. Lasciatelo ai suoi amici immaginari che gli dicono sempre di si, a parte sparare cazzate che danno può fare?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/08/08 alle 11:53 via WEB
Sul suo blog si é pure sbagliato ed ha risposto con il fake e insiste ancora. Se potevo aver dubbi quando intervenivo nel suo castello di cristallo ora sono svaniti. Che uomo triste.
 
nemuskaiser
nemuskaiser il 09/08/08 alle 21:17 via WEB
Signori, chiedo di concludere immediatamente ogni tipo di attacco personale a chicchessia. Grazie.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/08/08 alle 17:11 via WEB
Capo, non credo che attestare l'ovvio sia un attacco personale anche se qualcuno ci va pesante , se poi é amico tuo va bene così.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/08/08 alle 02:30 via WEB
Dank'you ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/08/08 alle 15:22 via WEB
Dire che usare fake per darsi ragione é veramente squallido é considerato attacco personale? Dire che hyppoleonida ha provato a prendere in giro i suoi interlocutori, mancando completamente di rispetto e lasciando poco furbescamente tracce é considerato attacco personale? Dire che, genericamente parlando, una persona incapace di chiedere scusa per un comportamento tanto infantile non ha valore come adulto é un attacco personale? Reputare sempre questa persona non equilibrata psicologicamente é un attacco personale? Se si, dove finisce l'opinione e dove l'attacco? Aspetto ansiosamente da bronxwarrior o gualkon_fukk o da qualche altro alias una risposta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/08/08 alle 13:33 via WEB
Ma qualcuno ha osato<leggere le ultime fregnacce che scrive sul suo blog? mai visto tanto qualunquismo canonizzato...speroc che qualcuno gli insegni la differenza tra narratore e arbitro..a parte quella tra persona seria e parolaio...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/09/08 alle 01:45 via WEB
Quello che mi fa pensare é la similitudine tra l'operato di hyppoleonida e le false recensioni di The Le http://www.enworld.org/forum/showthread.php?t=239762 con la differenza che il secondo quando cioccato ha ammesso le sue colpe e fatto ammenda. Il primo si è limitato a far sparire i suoi fake. Abbiamo veramente bisogno di gente così in questo ambiente già vituperato?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/09/08 alle 12:40 via WEB
Guarda, ho buttato una letta al suo forum e quando recensisce giochi non scrive male, sottolineando che quegli stessi giochi non li conosco quindi potrebbe dire tavanate. Poi leggo che parla di altro e spara incredibili cazzate, sembra che non abbia mai giocato un giorno in vita sua e va a tentoni.
 
nemuskaiser
nemuskaiser il 10/09/08 alle 15:52 via WEB
Ciao. Questo é un blog ludico. Mentre sono affascinato dai vostri commenti sono sicuro che sarebbero altrettanto validi se postati sul blog Gioco e Vita previa iscrizione su libero.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

a_pinto2006dego1975Verderame_ANessuno1971Lacrima_Nera666ISHUTTLEgabbarini.roberto90demone720ste75fanoKronos_LostSoulHistoryMad87gundam0079tvderyn1jameshetfiel67mark7065
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao. Questo é un blog ludico. Mentre sono affascinato dai...
Inviato da: nemuskaiser
il 10/09/2008 alle 15:52
 
Guarda, ho buttato una letta al suo forum e quando...
Inviato da: Anonimo
il 10/09/2008 alle 12:40
 
Quello che mi fa pensare é la similitudine tra...
Inviato da: Anonimo
il 09/09/2008 alle 01:45
 
Amen!
Inviato da: Anonimo
il 29/08/2008 alle 14:26
 
Psychoball: Sukoi! Gureto, Boruni-san! Non avrei potuto...
Inviato da: Anonimo
il 27/08/2008 alle 19:48
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963