Creato da graziejas il 11/11/2005
Time is never time at all

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

signoradimielemiele_selvaggiotoorresalottergsvolandfarmciurroskaweSdoppiamoCupidofabio.casidarkside_79
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Santo NatalJoni Mitchell nell'aria »

Hero

Post n°25 pubblicato il 06 Gennaio 2006 da graziejas
Foto di graziejas

Martin scorsese lo riesce a far capire molto meglio di me. D'altro canto lui può avvalersi di mezzi artistici a me ignoti, ma credo di poterci quanto meno provare ugualmente. Chiunque può facilmente capire che le cose non possono sempre andare come pianificate, non essendo noi in grado di controllare i molteplici fattori che si insinuano ogni giorno nella nostra esistenza. Ma chi dice che allorchè le cose non vadano come pianificate sia necessariamente un male? Molte persone avrebbero bisogno del mio aiuto e io, mortalmente disponibile a dare una mano a qualcuno nel bisogno, quasi sempre cerco di mettere tutto me stesso al fine di aiutare codeste persone. Credo che Scorsese lo facesse pure. E credo che lo facesse meglio di me (in realtà potrebbe farlo tutt'ora ma sarebbe troppo facile). Nella vita non si può sempre vincere, anzi spesso di perde. Ma quando hai perso devi imparare dalle tue sconfitte: spesso nei film del di cui sopra l'Hero di turno (sia esso uno sbarbato De Niro o un Joe Pesci in gran rispolvero) perde. Ma la loro sconfitta risulta essere di valore e di aiuto per tutti. Cercando con le dovute restrizioni di riportare tutto al mio livello, vorrei dire a tutte quelle persone (le quali sovente neanche mi leggono) che se non riesco a trovare la soluzione a tutto non è perchè io non voglio, ma perchè non ci riesco... e ci provo per davvero! Sono per altro molto contento che nonostante la mia partecipazione sia stata scadente ultimamente tutto si stia sistemando come è bene che sia. Non me ne vogliano i miei amici (parola impropria, me ne rendo conto)  ma ultimamentene sto cercando di concentrarmi un po' di più su me stesso e sui miei di problemi. Perchè se è vero che posso risultare utile (o almeno questo è quello che credo) per cose completamente esterne a me, è anche vero che sono una frana (letteralemente) nelle cose che riguardano me. E quindi provoco danni su danni. Ultimamente quindi ho deciso di investire tutte le mie forze su me stesso e i risultati credo che siano tutto sommato positivi, anche se ancora decisamente altalentanti. Questo non per egoismo, ripeto. Non mi piace fare la cronaca della vita, ma neanche essere un venditore di aria... i sentimenti contano e quando sono messi in discussione oppure quando si è in un momento in cui tutto ti sembra cadere addosso, sono disposto anche ad interventi radicali (se necessari). Detto questo è evidente che non posso rinunciare alle amicizie o agli amori della mia vita, esclusivamente per una questione di mancato tempismo. Eppure spesso succede! Succede che le persone che si sentono sole si trovano nelle situazioni sbagliate al momento sbagliato, succede che le persone che credono di odiarmi in realtà fingendo di odiarmi fanno la scelta migliore (inconsciamente e per se stessi, sia chiaro), succede che passare il capodanno nella mia dimora milanese diventa più piacevole che in ogni altro posto, seppure più integrante/integrato. E tutto questo accade senza che io faccia grandi cose perchè accada. Il che mi fa pensare che le cose per lo più andrebbero cmq per la loro strada, a prescindere dal mio intervento. Mi rendo anche conto però che a volte l'intervento si rende più che necessario e la mia "passività" degli ultimi tempi non agevola. Se una persona è decisa a scappare da me (per paura, per odio o per amore) il Marco di qualche tempo fa (e stiamo parlando di mesi, non di secoli) avrebbe fatto di tutto per far sì che la fuga fosse evitata, mentre oggi Marco sta a guardare. Io non lo so come Scorsese si comporterebbe in questa situazione e guardare i suoi film non mi aiuta più. Sono talmente concentrato sulla mia vita che non riesco più a vedere che intorno la gente ha ancora bisogno di me, o forse lo vedo, ma poi rimango attonito, impassibile. E questa cosa mi fa schifo. Un giorno tornerò! Forse sarà troppo tardi ma tornerò! Per ora cerco di portare a termine il lungo cammino che ho intrapreso per tenermi stretta la persona decisamente a me più cara, cercando di non dimenticare che attorno a me ci sono persone che hanno bisogno di me. Spesso, però, anche io ho bisogno di loro!

Ragazzi, io non sono un Eroe!

A-Rod

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963