Creato da graziejas il 11/11/2005
Time is never time at all

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

signoradimielemiele_selvaggiotoorresalottergsvolandfarmciurroskaweSdoppiamoCupidofabio.casidarkside_79
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Succedimenti e AccadimentiHigh School Student »

Any Given Morning!

Post n°42 pubblicato il 19 Marzo 2007 da graziejas

Mi piace arrivare sul posto di lavoro con un certo anticipo. Se non altro per gustarmi le più classiche vicende mattutine,di gente che va e gente che viene... di tipi umani per l'appunto!
Mi siedo usualmente su una non troppo comoda panchina di fronte a quello che (a giudicare da una prima occhiata) dovrebbe essere un venditore di biglietti di bus per Milano, piuttosto che "noleggiatore" di auto o taxi (servizi mica per gente come noi questi ultimi). Il tempo per accendere il computer e ammazzare i minuti mancanti in modo ludico ce l'ho, e talora non disdegno di approfittarne. Ma il momento migliore dell'attesa è chiaramente allorchè arrivano i primi voli di giornata, siano essi dal freddo nord europa, oppure dalle calde (quanto mai in questa annata) terre mediterranee.
Autisti incravattati di tutto punto aspettano al varco, con quei cartelli a metà strada tra la propaganda per l'azienda e la praticità più becera, l'ospite aziendale di turno, il quale è atteso in vesti dichiaratamente nobili. Quest'ultimo, magari proveniente dal mondo londinese, si propone invece in abiti più che sub-urbani, nella trapelante delusione dell'attendente. So però che il momento topico sta per arrivare, e allora mi pongo di tutt'orecchio sulla loro (presunta o reale) conversazione.
"hello, I need to go to the bathroom, first!"
"uooooot?"
"mmm toilette!"
"oh yes yes tualetteee, no problema"

Poi ci si domanda il motivo per cui l'italiano medio non è preso in condiserazione all'infuori dei propri confini nazionali (ammesso e non concesso che lo sia all'interno degli stessi).
Ad ogni modo è piacevole rendersi conto di quanto differenti possano essere gli stili di vita, in un convolgio però decisamente unico che è il "potere economico".
I francesi, poi, arrivano con la loro "plombe" che li ha sempre contraddistinti. Faccio fatica a seguire ogni parola che dicono, un po' per il mio francese che deve essere più che rispolverato, un po' perchè lo slang non agevola una immediata decifrazione.
Ad ogni modo tutti chiedono mediamente la stessa cosa rispettivamente nelle loro lingue: "per Milano?"... Credo per altro che l'addetto a rispondere a tali domande abbia una sorta di registratore multilingua in modo da poter dare sempre la medesima risposta di default: "in fondo sulla destra vendono i biglietti".
Si attende la consueta e rumorosa scolaresca proveniente chi sa da dove, ma costantemente caratterizzata dal classico "baccano giovanile" (non ho detto teen age riot, bada bene), per il quale gli operanti nel settore mondano-economico paiono rabbrividire, dimenticandosi troppo facilmente che loro per primi presumibilmente hanno (in un passato più o meno lontano) avuto quell'età e fatto quel "baccano".
L'ora di "arrampicarsi" alla volta dell'ufficio arriva... E' tempo di alienazione... alla faccia di Marx!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/graziejas/trackback.php?msg=2442905

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963