Ali d'aquila - persone cristiane lesbiche, gay, bisessuali, transessuali di Palermo
« Precedenti Successivi »
 

«Così, VALORI AVARIATI alle nuove generazioni». «Provvedimenti legislativi minacciano la libertà d'espressione» (Paolo Romeo)

Stralci dell'omelia dell'arcivescovo romano-cattolico di Palermo, Paolo Romeo, di Lunedì 15 Luglio 2013 a Piazza Marina, in occasione della processione religiosa del Festino di S. Rosalia.1. [...]2. Il futuro ci interpella tutti, come cittadini e come credenti.Questa edizione del Festino, dedicata proprio allo sguardo del futuro attraverso gli occhi dei bambini, ci obbliga ad una…
 

13.7.013 Vescovo Romeo agli amministratori: non é giusto lasciare a nuove generazioni orientamenti socio-culturali VIZIATI

Ampli stralci dell'omelia dell'arcivescovo romano-cattolico di Palermo, Paolo Romeo, di Sabato 13 Luglio 2013 a Palazzo delle Aquile, in occasione del Festino di S. Rosalia Palermo - 1. Nella cornice istituzionale del Palazzo di Città, alla presenza del Signor Sindaco e degli Amministratori, iniziamo oggi le celebrazioni per il festino di Santa Rosalia. Seguendo la tradizione,…
 

Abbassamento dei valori. I registri non servono a nulla. Lo dimostrano le esperienze delle altre città d'Italia (Paolo Romeo)

PALERMO.Secondo uno dei principali quotidiani locali - e cioé la Repubblica - l'arcivescovo Paolo Romeo ritiene chel'istituzione - da parte del Consiglio Comunale - di un registro delle unioni civili,che a partire da Giovedì prossimo 11 Luglio 2013 permetterà anche alle coppie di fatto di accedere a una serie di servizi in materia di diritto alla…
 

Il dolore di una madre e la crudeltà di “certi” preti di Giampaolo Petrucci

da "Adista Segni nuovi - Notizie, documenti, rassegne, dossier su mondo cristiano e realtà religiose" del 6 Luglio 2013, n. 25, Anno XLVII, Suppl. al n. 6190Più e più volte Adista ha affrontato lo spinoso tema del rapporto tra religioni e omosessualità, enucleando le posizioni delle diverse comunità di fede in Italia, e raccontando in…
 

Bellezza e normalità dell'amore. Il Pride 2013. Da "Adista Segni nuovi" n. 25 del 6 Luglio 2013

La parata nazionale del 22 giugno, che ha attraversato l'intera città, è stata una festa gioiosa e ha registrato la presenza di 135mila personeMarco Siino*da "Adista Segni nuovi - Notizie, documenti, rassegne, dossier su mondo cristiano e realtà religiose" del 6 Luglio 2013, n. 25, Anno XLVII, Suppl. al n. 6190L’amore. Se vogliamo trovare una…
 

Al Palermo Pride 2013 su "Ali d'aquila"

Intervista di Silvia Lanzi, 10 giugno 2013 Quest’anno il pride nazionale si svolgerà a Palermo il 22 giugno. Sarà un giorno in cui tutte le realtà LGBT italiane scenderanno in piazza. Tra queste anche il gruppo palermitano di gay cristiani “Ali d’aquila” che, oltre ad essere presente alla sfilata, ha organizzato una serie di eventi…
 

A Palermo le nozze gay raccontate da "Just married". Evviva la normalità

Articolo di Silvia Lanzi, 6 giugno 2013Venerdì 14 giugno 2013 alle ore venti al Village del Palermo Pride ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo il gruppo Ali d’Aquila inaugurerà una mostra dal significativo titolo “Just married – Le nozze omo nella società contemporanea”, curata da Giovanni Capizzi con Mininè. Si tratta di un’esposizione di…
 

La fede incontra l'omosessualità. I Cristiani al Palermo Pride 2013

tratto da: www.gionata.org La città di Palermo, in occasione del Pride nazionale del 22 giugno 2013 sarà protagonista di un "inedito esperimento".Dal 14 al 23 giugno 2013 la città siciliana ospiterà dieci giorni di mostre, incontri di riflessione, incontri ecumenici e proiezioni sul tema "Fede e omosessualità" organizzate da Ali d'Aquila, il gruppo di gay…
 

Su ali d'aquila. Dall'accettazione dell'omosessualità alla fede

Intervista di Silvia Lanzi a Giovanni del gruppo Ali d'Aquila di PalermoLui è Giovanni, ha 32 anni ed è una delle anime del gruppo “Ali d’Aquila” di Palermo. Il suo percorso è simile a quello di tanti altri giovani. Dalla negazione della propria omosessualità, vista quasi come un handicap, alla propria accettazione. Ecco cosa dice…
 

“Cacciata dalla chiesa perché mamma di un gay”

da: www.siciliainformazioni.com del 06 giugno 2013Una donna ferita al cuore. Umiliata da chi sperava l’accogliesse. Cacciata da una chiesa perché l’omosessualità è “opera del diavolo”. Il gruppo di gay cristiani di Palermo, “Ali d’Aquila”, ha diffuso una lettera scritta dalla madre di un ragazzo omosessuale, che conferma come la Chiesa cattolica sia ancora capace di…
 

« Precedenti Successivi »