la scelta - gruppo consiliare di opposizione comune di san vitaliano

bilancio di previsione 2010

San Vitaliano. Il gruppo di minoranza “La Scelta” nella seduta del consiglio comunale del 9 luglio scorso, ha votato contro  il bilancio di previsione per l’anno 2010, approvato dalla maggioranza,  nonostante i pareri contrari del Segretario Comunale, del Responsabile dei Servizi Finanziari e del Revisore dei Conti. I tre autorevoli pareri tecnici ravvisano nel bilancio…
 

INTERVISTA AL CAPO DI OPPOSIZIONE

Dal foglio di interesse sociale, politico,culturale di San VitalianoMente LocaleANNO I N. 2 - Febbraio 2010E’ nell’intenzione del nostro foglio di aprire dibattiti e sollecitare riflessioni e soprattutto è in una naturale dialettica democratica che Mente Locale nel primo numero ha intervistato il Sindaco quale capo dell’amministrazione comunale, nel secondo numero ha intervistato Rosalia Masi…
 

CITTADELLA DEL FUTURO

  INTERVENTO DEL CAPOGRUPPO IN CONSIGLIO COMUNALE L’ultimo Consiglio Comunale mi ha indotto a fare una lunga riflessione sul comportamento politico e sulla mutevolezza delle opinioni a seconda del ruolo che si occupa.Cambiare opinione è ragionevole ma propugnare l’esatto contrario di ciò che si è sempre sostenuto è indice di una mentalità opportunistica.Ripensando alle affermazioni del Sindaco…
 

I MORTI NON SI TOCCANO

Ricordate quella lapide offensiva  che fu affissa all’ingresso del cimitero di San Vitaliano all’indomani della vittoria elettorale di Falcone? Tutti i cittadini la notarono e si indignarono.Solo il sindaco Falcone non se ne accorse, non la notò. Forse era troppo emozionato: doveva indossare la fascia tricolore!Furono interpellati i funzionari del Comune,  i dipendenti del Cimitero,…
 

QUELLE ANTENNE DI CUI NESSUNO SA

Al Sindaco Falcone rivolgiamo un invito ben preciso: nell’aula del consiglio comunale, “luogo primario per l’informazione politica” (come ama affermare lo stesso Falcone), sarebbe più opportuno parlare, fornire adeguate spiegazioni politiche, informare in maniera puntuale e dettagliata la cittadinanza piuttosto che far eseguire le novene di Natale dagli zampognari. Insomma, meno sceneggiate in consiglio comunale…
 

CARA MONNEZZA

In un' intervista rilasciata al foglio d' informazione Mente Locale, Falcone insiste nel dichiarare: ... San Vitaliano è l'unico paese che nonostante la crisi finanziaria, nonostante gli ingenti tagli operati a livello centrale, non ha aumentato la tassa sui rifiuti... Sebbene noi consiglieri di opposizione l'avevamo s...mascherato nell'aprile scorso attraverso il manifesto sotto riportato.                                   Bugiardo…
 

GRUPPO CONSILIARE di OPPOSIZIONE

La lista civica “La Scelta” nasce dalla proposta spontanea di un folto gruppo di cittadini di San Vitaliano che, avendo a cuore i problemi del paese, ha concordato con entusiasmo e voglia di collaborazione un programma operativo. Queste persone, animate non da interessi personali ma dal desiderio condiviso di riportare il nostro paese a quel…