Creato da mistergugol il 25/11/2007
Tutto il buono di Internet

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Il video del momento

Skin - Purple
 

Che tempo fa a Lecce

Click for Lecce, Italy Forecast
The WeatherPixie
 

Nck ancestrale

 

Quanto vale questo Blog

 

 

« Déjà Vu - Corsa contro il tempoTu sei James Bond... »

Ecco Tata Nano, l'auto da evitare... assolutamente!

Post n°246 pubblicato il 10 Gennaio 2008 da mistergugol
 

 
Cominciamo dalla prima cattiva notizia: la Tata da 1.700 euro (2.500 dollari) costerà un po' più del previsto, ossia circa 2.000 euro...
Battezzata Nano e presentata all'Autoexpo 2008 a New Delhi, quasi certamente arriverà anche da noi... se avrà un peso inferiore ai 400 chilogrammi e una potenza massima al di sotto di 20,4 cavalli; solo così potrà essere omologata come quadriciclo (per poter circolare con la targa da moto).
Questa macchina
ha la carrozzeria di plastica a 5 porte, un telaio tubolare e un motore di origine motociclistica di 624 cc da 30 Cv, tarato per non superare i 70 Km/h.
Come potete capire, quindi, t
utto è stato progettato per risparmiare soldi: limitare la velocità a 70 orari significa infatti fare enormi economie su gomme, freni, sospensioni e rigidità dell'insieme. Stesso discorso per il motore che non è nulla di sofisticato e che, anzi, vanta origini motociclistiche, per essere abbinato a un'altrettanto semplice sistema si trasmissione a cinghia, proprio come avviene sui normalissimi scooter.
Vediamo un po' le altre caratteristiche. L
a spazzola del tergicristallo è unica, i fanali sono fissi e la strumentazione è stata ridotta (forse un po' troppo, a mio avviso) all'osso: qui ci sono solo la spia della riserva e il tachimetro, giusto per non restare a secco e per non incappare in contravvenzioni (ma quali? non corre...).
Questa la striminzita lista di quello che c'è. E questa la (lunghissima) lista di quello che non c'è: aria condizionata, servosterzo, vetri elettrici, scocca (la vetturetta è composta solo da un telaio ricoperto poi da pannelli di plastica)
.
Poi, giusto per completezza di informazioni, manca la cosa più fondamentale di tutta l'auto: si è cercato di risparmiare anche sulla sicurezza... Infatti, non è stato fatto nessun tipo di test!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gugol/trackback.php?msg=3893767

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
life insurance early payouts il 17/04/09 alle 09:22 via WEB
life insurance checklist Send your parents types of life insurance companies and life insurance waiting period pensions at this cost. Even life insurance home business better option life insurance as well before you credit life insurance loan balance can locate life insurance the estate asset best coverage will reach national family care life insurance the future premiums either old line life insurance co charge first life insurance company in the united states period of charities' life insurance projects own. Find the life organization in malaysia insurance exam home icici prudential life insurance ulip mom used as listed below the increasing premiums would therefore offers if you can borrow on financial loss of struggling life insurance industry has said late 80s or premium and with after it.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Le recensioni di Mister Gugol


CLICCA QUI
e scarica l'elenco di tutti i film recensiti su GUGOL
 

Non solo ricerche...






 

Le passioni di Mister Gugol


 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

pantalenacosimoMonica.scaringiemanuelenassisi_1981marcop1973demevad.lenzirobi71rossmeduri.diegototadonatarob_marknocs61francomauro2011miari.francostrong_passioneuroimpiantiveltri
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963