Gunnel

dimmi la tua opinione se ti va................

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TEMPO

quanto il "tempo" influisce su di noi?

Ci sono molti modi di considerare il "tempo"

il clima................. fondamentale per l'umore

l'attesa.............. indispensabile per lo spirito

la valutazione.............. il lasso temporale che ci si prende per decidere

quello speso ................................per raggiungere l'obiettivo prefissato

ma quale ci si prende per noi stessi.......................

per vivere la vita che ci è stata donata

per provare gioia in questo stupendo dono che ci è stato fatto

io non lo sò forse il ........................................... "tempo" potrà dirlo

 

BLACK EYED PEAS - LET'S GET IT STARTED

 

 

« E KE CAZZO!!!!"Giorno migliore" »

Sei stupenda!....... Non si può dire altro!

Post n°158 pubblicato il 11 Luglio 2011 da gunnel

Ciao,

ho pensato di scrivere queste cose e non dirtele a voce perchè so quanto potrebbero farti stare male, ma avevo bisogno di buttarle fuori.

Ti voglio bene e lo sai; ho sempre visto in te una guida e un esempio fin dalla mia infanzia, da come ti sei presa cura di 5 figli nonostante la malattia di papà, ammalatosi quando era troppo giovane dopo la nascita del vostro secondo figlio, e non diagnosticata in tempo per essere curata; quindi degenerata fino a diventare cronica. Mi incantavi, nell'infanzia, con i tuoi racconti della fine della guerra, degli sfollamenti, delle scarpe di cartone (quando le avevi), delle difficoltà maggiori nel dopo guerra;, di quando papà (ubriaco) al matrimonio di uno dei tuoi 12 fratelli ti chiese di sposarlo anche se era già prossimo al matrimonio; di come tu lo avessi respinto e lui il giorno dopo andò dalla sua futura promessa sposa e ruppe il fidanzamento e stavolta sobrio andò da tua madre, perchè il nonno era già morto di polmonite da tempo, per chiederti in moglie e da quel momento passarono sette anni prima che vi sposaste; dopo non fu facile avete viaggiato per l'Italia in lungo e in largo perchè papà era imbarcato e tu senza battere ciglio facevi i bagagli, prima da sola e poi con i figli e lo raggiungevi nella città di destinazione avendo l'incognito di quanto tempo vi sareste fermati. Siete stati un esempio anche nelle peggiori difficoltà, non vi ho mai sentito litigare e la mattina papà prima di uscire di casa o quando rientrava ti salutava con un bacio, eravate bellissimi.

Volevi questo per tutti noi, ma non tutti lo abbiamo avuto; come volevi che i nostri figli sarebbero stati il nostro orgoglio così come tu hai detto di noi.

Peccato mamma non aver potuto realizzare questo tuo desiderio; la mia separazione l'hai vissuta come se fosse stata tua e meno male che non conosci il resto, che ho deciso di tacerti fino ad oggi perchè ti conosco e so quanto ci saresti stata male e perchè i km che ci separano me lo ha permesso, ma oggi te lo dico; qui, ma te lo dico. La separazione è stata è cosa più semplice, quello che c'è stato prima e dopo è stato un incubo....litigi, tradimenti, bugie, promesse non mantenute; ma neanche questo è stato il peggio, il peggio è qrrivato quando tuo nipote è diventato adolescente e, in quel clima instabile, ha deciso di farsi del male facendo uso di sostanze stupefacenti che lo portavano ad essere violento con me e con il fratello; si sa che l'uso di queste sostanze ti portano anche a rubare in casa ed io a rincorrere gli oggetti a me cari li riscattavo perchè erano i miei ricordi, oggetti donatemi dalle persone che volevo avere con me. mamma quanto ho lottato nel momento che finalmente la verità è venuta a galla e quanto è stato difficile trovare la forza e il coraggio di denunciare tuo nipote per violenza e metterlo alla porta più volte prima che capisse, spero, che erano gesti di amore e non di odio....sono stati anni difficili, ma tu nonostante non sapessi nulla c'eri, eri vicino a me quando mi dicevi non mollare, sei forte, ce la puoi fare, sei una M. ricorda che tuo padre per non andare a rubare è scappato di casa all'età di 17 anni e si è arruolato in marina....e ieri vederti dolorante ma bellissima in quel letto di ospedale mi hai fatto tenerezza, mi sei apparsa come una bimba e ancora una volta, dopo averti detto che ci fai qui? e aver parlato di tutto, del tuo lungo viaggio, dei miei fratelli dei nostri nipoti; dopo averti torturato (mordicchiato il gomito, le guance) come faccio sempre quando ti vedo al momento di salutarci mi hai detto: nn mollare mai!!!

 

Con tutto il mio amore

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: gunnel
Data di creazione: 31/03/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Lavoro_RinogunnelCyrano_de_Bcassetta2ormaliberamac.68CristallinaOKzerofollia6degradeepepomandoramm71dfhgdfhGengiScan10DIAMANTE.ARCOBALENO
 

ULTIMI COMMENTI

Verissimo cassetta2, questo non significa che faccia meno...
Inviato da: gunnel
il 17/08/2021 alle 16:43
 
A un certo punto finiscono pure i lati verso cui voltarsi...
Inviato da: cassetta2
il 13/04/2021 alle 15:33
 
ciao stai bene?? un bacio Pam
Inviato da: rosa_risi
il 16/04/2013 alle 10:34
 
Mein Führer
Inviato da: dglmandgl
il 20/03/2013 alle 21:44
 
Ora ho capito! L'importante è credere in quello che...
Inviato da: cosparzar
il 19/03/2013 alle 11:36
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

EVANESCENCE - GOING UNDER

 

LACUNA COIL - HEAVENS A LIE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963