e se domani.. - .
« Precedenti Successivi »
 

.

Mi ricordo di una nostalgia.E' di domani questo sentire.Il futuro in prossimità..Gira il riflesso spegnendo il colore.... sopito come i tasti di quella tastiera mai più sfiorata.Ho immagini di me.. scombinate ed inadeguate..Manchevoli nel mio tempo disadattato.. confuse nella sua distanza.  .. a volte si scrive per dimenticare. Kasabian - Goodbye kiss -
 

.

.. pensatoio di idee è la struttura di qualsiasi attimo di estraneità.Assenza disapparente.. che non esiste ma io so cos'è.Materializzo un sentire.. lo estrapolo conducendolo nel mio non luogo.C'è sempre qualcuno che brinda.. pronto a versarti l'ennesima goccia di essenza.... quando si ritorna da un viaggio sempre si perpetua un baratto.    
 

.

Molte cose sono andate perse nel nulla.. come fagocitate da un'affannosa necessità di scomparire..A volte lasciarsele sfuggire, consapevolmente, è come abbandonarsi..Ma restare è simile a trattenere?.... smarrirsi..Ecco.. dovessi scrivere utilizzerei questo termine..- Orientarsi nello smarrimento. Cercasi chi sarei stata. -  
 

.

Ognuno di noi ha i propri - per sempre -Uno dei miei ha un cognome comune.."In bocca al lupo a tutti.. siete belli.. e voi ce la farete.. ce - la - farete - tutti!..".. so cosa c'è dentro ai suoi occhi e, da quando ho memoria, è qui.. nel cuore. 
 

.

Tutto quello che ho imparato, in questo mio tempo, non vorrei perderlo.Non è molto.. non è ancora abbastanza.. ma mi abita.La difficoltà maggiore sta nel relazionarsi con le differenze.. intendo quelle abissali.. diametralmente opposte.. Lì non basterebbero cento vite.. o cent'anni di solitudine..  ".. e dopo aver chiuso la casa e spento le lampade, andò nella…
 

.

"Arturo".. dice sorreggendosi al bastone con entrambe le mani.. nonostante sia seduto.Io lo guardo e sorrido.. "Buon pomeriggio"Ho un chewing gum sotto la scarpa destra e, con un bastoncino, lotto per liberarmene."Se ne andrà quando meno se l'aspetta""Mi infastidisce anche il pensiero" gli rispondo continuando il tentativo"Lei è una persona particolare.. Signorina" In realtà i…
 

.

Il mio condominio interiore non ha, ancora, individuato un buon amministratore.. Varie volte, gli inquilini, sono stati richiamati all'ordine ed alla disciplina..Ci sono stati innumerevoli tentativi di autogestione.. ed anche di votazioni segrete.. (quelle palesi si sono rivelate un fallimento..)Ora vige una democratica anarchia.Io assisto, subisco.. a volte mi assento..L'ascensore è indipendente.  
 

.

Siamo fotografie.. istantanee trascorse nel momento dello scatto..Siamo a tratti sfocati, inaccessibili, improbabili, incomprensibili, inafferrabili..Siamo fotogenici, obiettivi se obbiettivi.. ma non sempre.... siamo molte molte molte luci.. anche al buio..  
 

.

C'è scritto chi siamo..Dai silenzi.. dalla punteggiatura.. dagli spazi..C'è scritto in ogni angolo di noi.. curvi su di un rettilineo che, spesso, inevitabilmente auto tracciamo.. confondendoci..E' nelle parole che non diciamo.. nei significati che preferiamo disegnare prendendo appunti al telefono.. .. è tra i capelli.. nei fermagli.. nel vento che spettina i ricordi..E' nelle scatole…
 

.

.. ho acquistato una camicia bianca.. e non è stato facile.. Quante ne ho? Abbastanza.. Probabilmente non quella.. .. essenzialmente non ho terminato di cercare..  Ho pensieri che nuotano.. alcuni da affogare..
 

« Precedenti Successivi »