« PIZZICOTTO ALLA CHIAPPASENSAZIONI IMPROPRIE »

NINNA NANNA PASQUA DI MERDA

Post n°22 pubblicato il 13 Aprile 2009 da Hank_Bukowski
 

Luci sull’Ovest, un tramonto che sa di vino rosè, fresco, profumato e leggermente frizzantino. “Just the way you are” nelle mie orecchie, grande cover del nostro Mario Biondi, che con le sue profonde tonsillate cerca di rendere più leggera la nostra sopravvivenza su questo pianeta. Un pò di sano relax è quello che ci vuole. Dedicato a tutti quelli che, come me, si sono rotti il culo stando seduti a tavola da Venerdì sera ad oggi a pranzo. Un after-hour culinario infinito, che neanche Bigazzi in cento puntate di “La prova del cuoco” avrebbe provato tante pietanze diverse, alla faccia di chi muore di fame! .................... ho la gola riarsa, prendo un sorso d’acqua ................. dicevo .................. rimane un senso di pesantezza e di solitudine quando si torna a casa (attenzione ho detto solitudine non depressione). Intanto Whitney mi dedica la sua “I will always love you”, bravina la ragazza, credetemi.

Non vorrei che nel prenderla con filosofia, la vita, mi prendesse per culo. Il mio modo di combatterla è dire a me stesso che ho fatto ciò che volevo. Sono io che volevo comprare due -gratta e vinci- e se ho preso due –gratta e perdi- è perchè me li ha dati il gestore senza farmeli scegliere .... e in quel momento mi stava bene così!

Queste abbuffate festanti, hanno il sapore di una forzatura a volte. Non dico che non servano a niente, ho sempre paicere a ritrovare la nonna di cappuccetto rosso, gli zii Paperino Paperina e Paperone, i nipotini Qui, Quo Qua, i tre porcellini, ......ma per alcuni sembra una convivenza forzata. Sorrisi tesi, attenzione ipermaniacale ad ogni singolo gesto, ogni singola lettera di ogni singola parola pronunciata, ogni singolo capello acconciato, o abito indossato....tutto! Che diavolo! Relax baby. Fatti un sorso e vaffanculo!

Io spesso a tavola, o quando aspetto qualcuno per uscire, mi sento come fossi sequestrato. Non che lo sia mai stato, ma quel senso di non poter disporre del proprio tempo come si vorrebbe perchè in attesa di decisioni che spettano ad altri, lo conosco bene. Anche qui sono io che decido di aspettare, però cazzo non te ne approfittare! Aspetti per essere tutti a tavola, aspetti per mangiare tutti insieme, aspetti per ritrovarti con gli amici, aspetti che tutti concordino su di un posto dove andare. Io in mezz’ora farei tutto, ma aspetto anche mezza giornata e talvolta mi sento mentalmente sequestrato. Mezza giornata passata così mica ti torna indietro perchè non l’hai vissuta. Gli Angeli impiegati, su in ufficio, mica vogliono sentire scuse, ti sbattono in faccia il –libero arbitrio- e sei fregato. Intanto gli altri fanno i cazzi loro. Tutta questa sopportazione solo per gli amici o i parenti stretti, giusto perchè mica li vendono al supermercato. Però come diceva la volpe al piccolo principe “Se per esempio tu vieni alle quattro del pomeriggio, io alle tre comincerò ad essere contenta. Più passa il tempo e più mi sentirò contenta. Alle quattro poi mi agiterei e mi inquieterei: scoprirei il prezzo della felicità. Ma se tu vieni a qualsiasi ora, io non saprò mai a che ora preparare il mio cuore”. Potrei finire con un bel “e poi m’incazzo!”. Ma gli amici sono di gomma. Sguardo di gomma, sorriso di gomma, corpo di gomma. Ondeggiano, cazzeggiano e qualsiasi richiamo al rispetto degli orari gli rimbalza addosso. Insomma, per fortuna che ogni tanto si resta soli. Io lo odio, restare da solo, ma ne sento il bisogno. Steve Tyler mi dice di dormirci su, –Dream on-. Forse non ha tutti i torti, infondo la pasqua più merdosa del mondo non poteva andare meglio di così. Dev’essere che una forte concentrazione di –felicità- è servita per le popolazioni terremotate fuori e dentro se stesse...cosìcchè ne sono rimasto sprovvisto io e non solo. Non ho nulla da obiettare in merito. E’ stato giusto così.

Steve dice che il PINK è la sua nuova ossessione, mica scemo il ragazzo! Sapete che faccio? Ci fantastico un attimo su.

Idea!

 DREAM ON the LOVE IN ELEVATOR about a RAG DOLL with PINK body.

Il tempo di adattare la playlist alla ninna nanna e notte a tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

CITAZIONI BUKOWSKIANE

Secoli di poesia e siamo sempre al punto di partenza!

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Hank_Bukowskithelifeisebeautifulfabio1.mazzaSaturniusmarioval1Webant_Wvolafarfallina1991fata_diboscoingino.50byebyebrasilCAPOVERSOcloudonmyheadbludiprussia2nuvoletta976
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963