« .....E INTANTO PIOVE!!!MATTINO »

IL PRIMO PASSO DI UN CARCIOFO

Post n°86 pubblicato il 02 Marzo 2010 da Hank_Bukowski
 

Ti sgamano a palla, le donne.

Qualunque cosa tu faccia è irrilevante.

Non importa che tu per fare il figo in discoteca, di quelle vip, ti presenti come “conte Max” o simili.
Non importa che ordini champagne, che sia Cristal, Moet, Veuve, Dom.

Non importa che tu ti metta a ballare come John Travolta in Frebbre del Sabato sera.

Se vai in un ambiente non abituale a fare cose inusuali per rimorchiare quella col fuoco dentro, qualunque cosa tu faccia per sembrare naturale apparirai sempre come un pesce fuor d'acqua.

Perchè? Perchè sai di esserlo e sai che stai recitando......e non pensare che sembreresti più naturale a  bere come fai sempre. Le distillerie non vanno d'accordo col fuoco.

Una donna queste cose le capisce a volo, da lontano, bendata e girata di spalle. Quindi, zero possibilità di avvicinarsi. E poi avvicinarsi per cosa? E' inutile presentarsi con discorsi filosofici sul sesso degli angeli, quando si ha un cartello con scritto in fronte “che me la dai?”.

Lo saprai già ma voglio assicurarmi che sia così, lei in tre secondi ha già deciso in quale album dei ricordi finirai. Lo chiamano intuito, sesto senso, empatia, appeal, karma, energia, affinità,...sembra culo ma non è!!! :) Sei già stato catalogato in raccoglitori come: Manco morta; Una botta e via; Potrebbe ma non ora che voglio divertirmi; Da sposare; Amico; Confidente; Trombamico; Tonto che paga; Ecc...

E per una foto è difficile cambiare album quando è stata attaccata! Tradotto, la prima impressione conta e come.

Cosa fare quindi? Ci vuole un RESET.

Tutti ripetono il mantra -essere se stessi-, è vero ma bisogna vedere anche che tipo di te stesso sei. Insomma, se appari o ti atteggi come una specie di traballante Martufello alcoolizzato vestito da cerimonia è inutile che ti fissi con una che si atteggia da modella, a meno che tu non voglia fare appello al suo istinto da sexy-crocerossina o lei non abbia il pallino per quelli così...ma come fai a saperlo se non la conosci? Lascia stare Sherlock, non c'è un cavolo da dedurre in base a chi la circonda, per ora.

Quello che voglio dire è che prima viene “l'amor proprio”, prendersi cura di se stessi è il primo passo giusto da fare per sistemare l'apparenza e la sicurezza in noi stessi, che ci serviranno poi per andare a “farsi conoscere”. Piacersi per piacere.

Se sei un carciofo non è colpa tua, ci sei nato. Ma barba, capelli, peli, denti, unghie, peso, pulizia e abbigliamento, sono cose che si possono tenere d'occhio anche se non sei un dio greco....et voilà le jeux sont fait, eccoti trasformato nel meglio carciofo del banco verdura. Qualcosa vorrà pur significare!

Un cesso è un cesso anche se cambi tavoletta, ma certe tavolette e l'odor di pulito rendono taluni cessi più appetibili di altri, senza averli provati prima.

Se non ci credi, chiedi alla tipa agganciata al braccio del prossimo che incontri.

Se già lo sapevi, beh, vieni a fare il saputello con me? ;)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

CITAZIONI BUKOWSKIANE

Secoli di poesia e siamo sempre al punto di partenza!

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Hank_Bukowskithelifeisebeautifulfabio1.mazzaSaturniusmarioval1Webant_Wvolafarfallina1991fata_diboscoingino.50byebyebrasilCAPOVERSOcloudonmyheadbludiprussia2nuvoletta976
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963