Creato da hzdpresident il 23/11/2010

HAZARDBIKE CALCIO 5

...non è solo un gioco ma un modo di vivere e pensare!

ULTIMI COMMENTI

bello questo blog visita anche il mio se ti va Alghero...
Inviato da: maga205
il 07/10/2013 alle 19:27
 
saremo presenti anche l'anno prossimo! un grazie a...
Inviato da: Bissoli Sebastiano
il 17/07/2013 alle 01:32
 
...un vero e proprio schifo! C'è chi si impegna e...
Inviato da: Roberto
il 21/06/2013 alle 11:28
 
Vai tranquillo...non ci sono problemi a rispondere a chi...
Inviato da: hzdpresident
il 13/05/2013 alle 08:53
 
Mi riferivo ad un suo post sul profilo fb dove afferma che...
Inviato da: longobarda08
il 12/05/2013 alle 16:56
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
fausto il 05/02/11 alle 19:44 via WEB
il CALCIO 5 nn è altro che una disciplina del CALCIO e nn della Pallavolo, quindi sempre calcio è....naturalmente con regole diverse e stili di gioco diverso, ma sempre gioco del calcio. E' sicuramente uno sport di squadra e come tale tutta la squadra partecipa a seconda degli schemi e dei moduli adottati. Ogni allenatore conosce i pregi ed i limiti della propria squadra e di conseguenza adotta gli schemi che più si adattano, cercando di sfruttare al meglio le potenzialità di squadra ed individuali che sono presenti nel gruppo. Ogni mister vede settimanalmente i propri atleti e cerca sempre di mettere in campo la squadra che sfrutta al meglio le potenzialità che ci sono nel gruppo e che meglio si adatta alla squadra avversaria. Naturalmente se si va in campo con degli obiettivi di risultato, altrimenti se gli obiettivi sono diversi (e possono essere molteplici) allora si mette in campo la squadra in modo diverso..... Naturalmente in ogni squadra questi obiettivi sono dichiarati all'inizio e si crea il gruppo in funzione di , questi. Ma la cosa pricipale, come in tutti gli sport, è quello del rispetto dell'avversario e divertirsi nel praticare quella disciplina sportiva!!!! Ed quello che si cerca di insegnare a tutti i componenti del gruppo, al di la di ogni risultato e prima di tutto questo è l'obiettivo a cui si tende!!! Rispettare l'avversario significa rispettare il proprio gioco, i propri schemi e le scelte che fanno le squadre avversarie....al di la del fatto che, come ho già detto, NEL GIOCO DEL CALCIO (in ogni sua espressione) la critica è ammessa e a maggior ragione in Italia dove siamo in oltre un milione di Misters, cioè tutti gli appassionati di questo bellissimo sport (e ripeto in ogni sua espressione dal calcio a 11 a quello a 9 o 7 e al calcio 5), si ritengono allenatori o critici sportivi. In conclusione la nostra squadra, ha sempre rispettato e continuerà a farlo, le idee, i moduli, le scelte, le strategie e gli obiettivi degli avversari; non si crede assolutamente di poter competere con le Ladies (che come detto da Mauro, sono un gruppo di 7/8 fortissime atlete) ma quando va in campo si pone l'obiettivo di dare il massimo, inoltre sa che si vince e si perde tutte insieme, panchina compresa, al di la di chi segna o chi gioca!! Ripeto i complimenti per la crescita dimostrata e per la mentalità acquisita, è sempre bello vedere attaccamento a propri colori sociali e sentire che non si vuole perdere....ma le vittorie e/o le sconfitte fanno parte del gioco e a volte si cresce maggiormente con una sconfitta che con una viittoria. Continuate così che otterrete ottimi risultati!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fmauro il 05/02/11 alle 18:15 via WEB
Bene...molto bene ragazzi, continuiamo sulla via di crescita! Profilo basso, umiltà e gioco. Non facile affrontare questo periodo dove sembra che gli infortuni fisici non "mollano", proprio il periodo in cui stiamo anche lavorando per inserire i nuovi. Partita "maschia" ma anche di buon gioco da parte del quintetto poggese, una squadra esperta, formata e guidata da chi ha calcato i campi di serie C del futsal Italiano. Stiamo acquisendo la giusta mentalità e metodo di gioco, abbiamo ancora molto da fare e costruire, già da lunedì si torna in palestra ad allenarsi. Ci aspetta una gara delicata giovedì, uno di quei match che soffriamo sempre...dove sembra tutto facile...ma per noi nulla è facile...nulla è scontato e nulla è dovuto....Un grazie ovviamente a tutti voi ragazzi...alla fine sul terreno di giuco scendete Voi...da chi è stato in panchina, a chi ha avuto pochi minuti, a chi ha voluto esserci anche dalla tribuna...alle Nostre tifose....a chi ha giocato seppur fosse meglio che riposassero per recuperare...Ripartiamo da qui...Ci si vede in palestra ragazzi!!! PS...attenzione ho visto un "nuovo" giocatore cambiato in piedi di fronte alla panchina...chi pensa di essere titolare deve cominciare a preoccuparsi!!!!....:)))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Selina il 04/02/11 alle 12:44 via WEB
Complimento Mauro!!!! il mio commento è un vero APPLAUSO x te !!! hai espresso chiaramente il concetto del Futsal e non del CALCIO!!! Ancora i miei complimenti..ognuno la pensa come vuole..ma anche io ritengo che il singolo non faraà mai niente!! un colpo di tosse a quel giocatore/giocatrice e la squadra perde a manetta!!! ed è giusto così!!! D'altronde.. è uno sport di SQUADRA!!!! e quindi collaborazione e partecipazione da parte di TUTTE le giocatrici..da quelle ke partono per prime a quelle ke saliranno dopo 5 minuti ( sempre ke il mister decida di far giocare.. da noi x lo meno è così e va benissimo!!!), nn solo di una k prende palla scarta tutte e tira !!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fmauro il 03/02/11 alle 20:11 via WEB
Il calcio è bello perché è il calcio… questo è futsal, calcio a 5 o calcetto… Chiamiamo la nostra disciplina con il proprio nome…!!! Purtroppo o per fortuna gli esperti, io sono un neofita, di questo sport mi hanno e insegnano tuttora molto, dove tattica, schemi, ripartenze sono elementi basilari (non i soli!!!) per ottenere risultati. Il singolo nel “vero futsal” è la massima espressione per esaltare il giuoco collettivo… ma non solo perché prende palla e scarta tutti, ma perché crea spazi, effettuata movimenti e contro movimenti anche senza palla…. e quando non è in serata o è seduto in panchina trova il sistema per fare ancora la differenza… non con i piedi ma con “la testa”!!! Io riconosco le doti e i meriti della singola ma quando poi trovi una squadra formata da 10 “fenomeni” il tuo singolo si perde e si perde pure la partita…. E li si dovrebbe invece vedere il gioco collettivo che richiede il futsal…!!! Le Ladies hanno vinto e vinceranno ancora, una squadra formata da 10 “fenomeni”, hanno tecnica, esperienza, forza fisica… non hanno un vero giuoco del futsal, ma per il momento questo basta e avanza per essere le migliori!!! Il gruppo delle ragazze hazardbike è formato da 10/12 ragazze che non hanno trovato spazio in altre società, che con molta intraprendenza si sono messe in gioco. In 18 mesi ne hanno fatto di strada, ma non sono che all’inizio del loro processo di crescita. Oggi grazie alla costanza e perseveranza del loro mister hanno raggiunto il loro primo obbiettivo sapere tutte cosa fare nei diversi ruoli, con movimenti, schemi e giocate. Certo sulla tecnica e l’esperienza devono ancora lavorare; magari in tempi non molto lontani si toglieranno anche lo sfizio di vincere partite “importanti”… ma tempo al tempo ora è meglio se continuano con tanta umiltà e sacrificio il lavoro che stanno facendo. Buon divertimento ovviamente a tutte le giocatrici e tutti i "mister"…. Il rispetto dell’avversario sempre e comunque…!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fausto il 03/02/11 alle 14:04 via WEB
Il calcio è bello xkè ognuno può dire ciò che vuole ma soprattutto vede le partite a modo suo: complimetisinceri comunque per la tenuta atletica e difensiva!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fmauro il 01/02/11 alle 18:35 via WEB
Bell'allenamento ieri ragazzi...ottimo, ma alla fine vi ho visti stanchi...quasi assonati...:))) ...mercoledì ci si vede ad ostiglia...ricordo a tutti che il riferimento e la persona da avvisare è Alex...se ci sono problemi un messaggio a lui e non ai compagni...Spero ovviamente che la "SF..A" ci abbandoni....abbiamo bisogno di continuità il nostro lavoro di ottimizzazione è un processo lungo!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fmauro il 01/02/11 alle 18:19 via WEB
Cosa dirvi ragazze???...poco...tanto...difficile giudicare una squadra avversaria formata da una singola...dove il gioco è dagli la palla e tutte guardiamo cosa fa...come essere in poltrona e guardare la TV!!!! una sconfitta del futsal...una tristezza, per chi come me fa della disciplina, del gioco, dell'organizzazione collettiva un credo...!!!! Certo il risultato dice hazardbike-cindy 0-4, ma se facciamo come all'andata un analisi puramente tattica non c'è paragone, gioco, disposizione in campo, schemi (bella mister finalmente tirano i corner da manuale!!!!). Il secondo tempo veramente ottimo, forse troppi palloni "buttati", la foga di arrivare in porta è cattiva consigliera!!!! Rispetto all'andata siete partite meno aggressive...e forse si spiega anche la maggior tenuta dei 50minuti. Non fermatevi al risultato finale, come vi rammento di non fermarvi perchè vi sono riuscite delle giocate o uno schema....ora c'è bisogno della continuità, allenamento e come vi ha detto il vostro mister del GRUPPO!!!... io vi ho già invitato più volte....fatelo ragazze...lo spogliatoio è determinante per i risultati....La strada è tracciata ora a Voi percorrerla...!!!!!
 
cey77
cey77 il 01/02/11 alle 14:29 via WEB
brave ragazze bella partita proprio ... io x un po' mi fermo xke sennò nn mi passa mai più il male domani x lo meno salto ma sicuramente vengo a vedere l'allenamento ....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sely il 30/01/11 alle 10:41 via WEB
OH my GOD!!!ma ke skifooo!!! No alex non dovevi mettere quest foto..please metti quella dove ho ancora + la faccia da sedere!!! cmq ho anche cambiato pettinatura quindi URGE una nuova foto..ora ho la fascia che mi fa + cattiva!!muahahaha
 
cey77
cey77 il 24/01/11 alle 11:59 via WEB
si alla faccia dell'energia stasera c'è da morire con quel campo ma va beh ce la metteremo tutta questo è sicuro ... Ritrovo ore 18.20 dietro al Comune a Villa Poma per poi trovarci a Revere al bar dal pecio alle 18.30 x secondo punto di ritrovo e poi si parte .... In bocca al lupo!!!!!
 

RISULTATI E CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elemass.itetagnocconecastano85calcetto2000maicol.forzinapaolovincenzi1994MarcusMarcolubopoarte1245Alberi_NuovihzdpresidentLFormigonichristie_malrycuoioepioggiaMarquisDeLaPhoenixinevasa
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963