Heartbreak - talking blues for the working class
« Precedenti Successivi »
 

Sembrano perfezioni

Sembrano perfezioni, ma risplendonosoltanto agli occhi tuoi: valgono niente;quanti nemici stanno in un amicoe in quanta quiete si nasconde il ladro!Quanti cavalli di armoniose formenon arrivano, deboli, alla meta!Quanti cammelli, in viaggio, nella notte,li trattiene il difficile cammino!Così l'affanno trascina l'amantedove l'ascesi e l'angoscia si legano:sventura all'uomo afflitto da ignoranza,che gli lodano il corpo e…
 

La radiazione di Hawking

Perdita di familiarità. Ossessione di mezza estate. Dopo molto tempo mi ritrovo a scrivere sul blog letto ormai solo da me. Mai visitato neppure quando i blog erano davvero di moda.Non esce comunque nulla, è solo scrittura terapeutica in una serata noiosa in cui mi sento lievemente depresso. Il mio stato naturale per 20 anni.Qualcosa è cambiato da…
 

Oppenheimer

 

La Negra

In questa giornata grigia e incombente, nel giorno più inutile della settimana, in cui  un autunno pesante sembra attendere per poi morderci il culo, mi ricordo del regalo avuto nell'estate del 2008: il concerto di Mercedes Sosa a Milano.E il ricordo mi commuove. La Negra è morta due giorni fa, il 4 ottobre, giorno della…
 

Tira i fili, marionetta balla...

ogni uomo deve capireche tutto può spariremolto in fretta:il gatto, la donna, il lavoro,la ruota davanti,il letto, le pareti, lastanza; tutte le nostre necessitàamore compreso,poggiano su fondamenti di sabbiae ogni causa determinata,per sconnessa che sia:la morte d'un ragazzo ad Hong Kongo una tormentata a Omaha...può essere la tua rovina.tutte le tue stoviglie si spaccanosul pavimento…
 

Yogism of the day

"Mai rispondere alle lettere anonime..."
 

"Voi non potete capirci!"

Dedicated to John Hughes L'altra notte mentre rientravo a casa mi sono imbattuto nell'inguardabile (ed inascoltabile) Pascal Vicedomini, che dalla sua platea ischiana di vippazzi locali e star hollywoodiane, intervistava quell'implacabile checca di Joel Schumacher. Oltre ad aver rovinato l'immagine dei gay di Hollywood, Schumacher è stato anche il regista di uno dei film del mio…
 

Saint Morrissey

  "... Così come dietro ogni cinico c'è un idealista deluso, il ribelle , per quanto bastardo possa essere, in senso letterale o metaforico, non può non amare la Madre Patria. Ed è per questo che la trova intollerabile. Il patriota ribelle, come l'espatriato, è innamorato di un idea; ed è un amore più appassionato, pericoloso…
 

Estiquaatsi!!! (pron. Esticazzi!!!)

"Alla presentazione del calendario di Cristina Del Basso c'era anche Fabrizio Cimmino del Grande Fratello 9"fonte: www.corriere.it 16/07/09
 

Iran Today

 Lettera aperta di un'iraniana al suo popolo e all'OccidenteTutto e' nero.Tutto ha perso il significato. Anche la lotta virtuale su internet. Su Facebook vedi tutti gli utenti con la stessa foto con i nomi cambiati. Non riconosci più gli amici.Ti dicono di fare la stessa cosa. Ti dicono che gli studenti che in Italia hanno…
 

« Precedenti Successivi »