Creato da helen_1960 il 31/03/2006

mutanti

e mutazioni

 

 

« Messaggio #53Messaggio #55 »

Post n°54 pubblicato il 15 Gennaio 2007 da helen_1960

  Labirinto - Anonimo Tuareg

 

Faccio fatica a fingere e tu pure, mi pare, per motivi opposti. 

Non riesco a barare, i liberi rapporti non sono più tali, 

le intenzioni mascherate, gli slanci frenati. 

Conosci le mie figure, ti ho svelato il mio segreto, 

gioco ormai a carte scoperte e con gli occhi bendati. 

 

Ho iniziato a salire una scala minore, timoroso di quella reale, 

per cercare di raggiungere la carta vincente, la Donna di Cuori, 

ed ora mi trovo perso nel Labirinto dei sentimenti. 

Ho sviluppato per l'occasione tutti i miei sensi, 

il tuo profumo mi guida, il tuo respiro seguito come sospiro, 

seguo il gradiente termico crescente negli angusti spazi 

dei corridoi, da poco spettatori del calore della tua anima. 

Come a mosca cieca mi sposto con le mani tese sempre avanti, 

ti raggiungerò? 

Mi sfugge e perdo il filo del discorso e del gioco 

nelle stanze buie e sconosciute della ricerca e dell'attesa. 

La tua impronta lasciata sui sensi amplificati 

è diventata il mio sesto senso, distorto, fuori fase, 

continuo a barcollare, Teseo mancante, non riesco a sbrogliare la matassa. 

 

Sono mesi che cammino in questo sentiero di pareti monotono, 

spinto dall'eco della tua voce, 

a cercare ed essere cercato, attendere ed essere atteso. 

Anche se conosco ogni pietra di questa rete che mi imprigiona, 

mi sono perso ancora una volta e continuo a perdermi nel tempo. 

A volte, corro credendo di averti intravista, e, arrivato vicino, 

con le braccia tese avanti desideroso di un abbraccio più che di luce dell'unica porta, 

... di nuovo, scompari e di nuovo, ti perdo. 

 

Sono anni che mi muovo in queste vie oscure delle passioni e dei desideri, 

già mille volte percorse, 

il mio procedere nelle cieche stanze a passo ritmico, incerto, barcollante, a volte sicuro, 

ingannato da specchi e scale bugiarde, oasi e fonti inesistenti, 

rassomiglia ormai ad una danza con figure ed evoluzioni 

che ricordano la tortuosità dei lunghi corridoi del labirinto. 

Ancora una volta ti rivedo in fondo, mi avvicino e tendo le braccia 

ho trovato la porta e sono fuori, abbraccio un'ombra, assetato. 

Era la porta sbagliata,..si, sono fuori, ma in mezzo al deserto. 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amoilnerogiuliocrugliano32scuolagrivoliillegalefancazzistaMacno1966Pol315Rsasignora_sclerotica_2AcquerelloBluaikilu.68helen_1960elo6robertplant0fedor63play_stationcoliandro71
 

ULTIMI COMMENTI

corbezzoli :-)
Inviato da: Macno1966
il 08/03/2010 alle 10:38
 
ops!
Inviato da: Macno1966
il 29/09/2009 alle 16:41
 
Il cosi'detto Amore è un qualcosa di troppo vasto per...
Inviato da: rossanadgl14
il 21/03/2009 alle 18:33
 
Ci sono piaceri che durano un attimo appena e poi...
Inviato da: unsoffiodipassione
il 26/01/2009 alle 13:36
 
in fondo qualcuno diceva che la vita è fatta di attimi...:)
Inviato da: Tramontorossorosso
il 12/12/2008 alle 19:36
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963