a summer place - la vita è adesso
« Precedenti Successivi »
 

c'est ton tour

 Sento nell’anima, nuove ferite da rimarginare. Ferite che ancora non ho. Ascolto alla radio la canzone piu’ bella..Quella che non e’ mai stata scritta. Poso sul letto il libro meraviglioso che non lessi mai. Non fu mai scritto. Un posto in fondo all’anima delle occasioni perdute, delle troppe cose non dette.Dei silenzi pieni d’egoismo e…
 

la tzigane

Ecco la zingarella si avvicina x leggermi la mano. E insiste e me la stringe e me la bacia. La zingarella dagli occhi chiari che ridono.E mi racconta tutto tutto tutto ma proprio tutto, a me che già so tutto tutto tutto ma proprio tutto E non è di me che parla ma di sé, con…
 

Teplitz

Teplitz 6-7 luglio 1812]26 luglio di mattina. -Mio angelo, mio tutto, mio me stesso. - oggi solo qualche parola a ma-tita (con la tua matita) - la camera me la potranno fissare soltanto domani, quanto tempo sprecato per simili inezie - perché questo dolore profondo, dal momento che è necessario - Può il nostro amore…
 

J'ai bcp d'idées à réaliser

ho da combinare una quantità di suoni che nn ho mai fuso, ho da cantare canzoni che    nn ho mai ascoltato, ho da vedere luoghi e tramonti,     dune dorate sotto al sole desertico e oasi nascoste,     ho da conoscere popolazioni misteriose,     ho da imparare culture e leggende,     Ho da sognare la notte le…
 

......

la Francia così vicina eppure così lontana, con le sue fantastiche aree di sosta distanti anni luce dalle nostre, con la  tolleranza e la pazienza, concetti  astratti qua da noi, soprattutto di questi tempi perchè della poesia non serve capire le parole, la poesia è poesia, a prescindere, il suo suono è quella magia che ci fa sognare,che ci fa pensare.Soprattutto…
 

altro non siamo che un granello di polvere nell'infinito spazio

tante parole mi travolgono e spesso mi sommergono senza che io possa oppormi, senza che io possa ribattere. Dare conforto non consola. La luce si intravede, ma sembra così lontana. Si vive in questo deserto povero di sensibilità senza speranza di scontrarsi con un bagliore di altruismo. Importante non cadere a terra, rimanere in piedi, la tempesta…
 

Il tempo non esiste

tu che  hai attraversato l'oceano a bordo di una nave che al posto della polena aveva una sirena, ora siedi a questa tavola e racconta. Ti offro la musica  raccontaci le tue avventure, non essere banale perchè  vedo dai tuoi occhi  che hai veduto cose oltremodo originali*(¯`'·.¸(¯`'·M.¸ -> @_ <-E ¸.·'´¯)¸.·R'´¯)*  ......*****.....C. *(¯`'·.¸(¯`'·.¸ I-> **++****+**+***<- ¸.·'´¯)¸.·'´¯)* !!!""""""""><"""""""::::::::::B:"""""""><::C::::::"""" ::::::>…
 

Mais..Pourquoi?

Il sole va spegnendosi alle spalle dei monti, che, immortali, si stagliano all'orizzonte, alcuni canti popolari come in una nenia accompagnano l'arrivo della luna che piena di sé brilla di luce riflessa.  Intanto le stelle iniziano la propria veglia sulla popolazione che, rassegnata, trascina le proprie speranze, tra decine di incubi, sotto le coperte...un altro giorno…
 

il y a des choses

Ci sono delle cose a cui credo. E provo a portarle fin là. Alcune sono così elastiche che si allungano a piacimento. Altre si spezzano prima. E allora cambio opinione.Io sono una fondamentalmente buona, ma quelle volte che sono girata male, che sono insofferente, incasinata, di fretta, è meglio che mi stai lontano e chi non mi sa…
 

je crois que

Il n'est pas dit que  sois toujours nécessaire de se remuer: s'il est vrai que tout est mouvement, peut-être en t'arrêtant dans un point déterminé, tu verras te passer à côté ce que tu désirs.   J'admets que je crois à ca très peu Je crois dans le travail.  Je crois dans la sueur de la recherche…
 

« Precedenti Successivi »