Creato da TheJoke87 il 28/02/2013

Window on Fantasy

C'è un mondo fantastico dove si alternano eroi e criminali. Diverso da quello reale... un mondo dove puoi sognare anche nel peggiore dei casi.

 

« Anime MusicGolden Boy »

La Giustizia Distorta di Light

Post n°21 pubblicato il 11 Aprile 2013 da TheJoke87
 

Light Yagami è il protagonista del manga Death Note da cui sono stati tratti una serie anime e tre film live action.

Light è uno studente con risultati prodigiosi, con una vita tranquilla ma allo stesso tempo noiosa.
Un giorno trova nel cortile della scuola il "Death Note", fatto cadere sulla Terra dallo shinigami Ryuk, e decide di usarlo per uccidere i criminali con l'obiettivo utopico di purificare il mondo e diventarne il nuovo Dio. Da questo momento si trasforma in "Kira", spietato assassino di chi viene giudicato indegno.
Light troverà sulla sua strada un nemico molto difficile da superare: Elle, un detective dotato di grandissime capacità deduttive.
Nonostante possa essere considerato un genio del male, in quanto ragiona a mente fredda e ha un controllo quasi assoluto dell'ambiente che lo circonda, il delirio in cui comincia a sprofondare man mano che vede stringersi il cerchio, fanno di lui un pazzo psicopatico mentalmente disturbato, afflitto dal "Complesso del Messia".
Dopo essere riuscito a sconfiggere ed uccidere Elle, Light ne prenderà il posto nelle indagini su Kira, ma s'imbatterà, cinque anni dopo, nei successori di Elle: Mello e Near, due ragazzi geniali ma rivali, agli antipodi anche nei modi di svolgere le proprie indagini. Sarà proprio Near, grazie anche all'aiuto del defunto Mello, che riuscirà a smascherarlo. Sconfitto, Light impazzirà e, ridotto già in fin di vita dai colpi di pistola ricevuti da Matsuda, sarà infine ucciso da Ryuk, il quale scriverà il suo nome sul suo quaderno. Nel manga, a differenza dell'anime, Light vede Ryuk scrivere il suo nome sul Death Note, e questo rende la sua morte molto più umiliante e dolorosa rispetto alla versione animata. Infatti nell'anime Light, nonostante le ferite, riuscirà a scappare e morirà in modo sereno sulle scale di un magazzino abbandonato, vedendo lo spirito di Elle prima di chiudere gli occhi.

Light oltre ad essere molto intelligente è anche un ragazzo molto affascinante e, utilizza il fascino che esercita su molte ragazze senza esitare a "giocare" con le loro vite. Le due ragazze "usate" da Light per i suoi scopi sono Misa Amane e Kiyomi Takada.
Inoltre afferma che ucciderebbe anche la propria famiglia se necessario. Infatti nel capitolo della morte di suo padre, Light, si mostra dispiaciuto del fatto che esso non abbia ucciso Mello, più che per la morte del genitore.
È fermamente convinto di usare il Death Note per uno scopo nobile, quello di ripulire il mondo dai malvagi, ma quando si sente minacciato elimina senza pietà chiunque voglia fermare Kira.

"Stay tuned!"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

barbara.b6Samantha.Is.SahharacatmasTheJoke87rainbowgirl85wlaura72aspettiamoauroranoha2004simona.tassistro2marco_scarlinoVivianaSansonecuoioepioggiaMylady811timmydellabaja60