Creato da TheJoke87 il 28/02/2013

Window on Fantasy

C'è un mondo fantastico dove si alternano eroi e criminali. Diverso da quello reale... un mondo dove puoi sognare anche nel peggiore dei casi.

 

« La Giustizia Distorta di Light... »

Golden Boy

Post n°22 pubblicato il 15 Aprile 2013 da TheJoke87
 

Golden Boy è un manga di Tatsuya Egawa iniziato nel 1995 e concluso dopo la pubblicazione del decimo volume, anche se l'autore ha lasciato un finale aperto, concludendo la storia con un continua che lascia pensare ad un sequel. Per i suoi contenuti è catalogato come Seinen, anche se i contenuti un pò spinti lo rendono consigliato ad un pubblico adulto.
Dal manga è stata tratta una serie di OAV che conta di sei episodi.

La storia parla di Kintaro Oe, un ragazzo di 25 anni che ha lasciato la facoltà di legge dell'Università di Tokyo prematuramente perché aveva imparato già tutto ciò che l'università poteva insegnargli. Ha deciso così di viaggiare per il suo Paese, facendo svariati lavori per mantenersi e poter così imparare ogni giorno cose nuove dalla vita grazie alla sua agenda, sulla quale prende continuamente appunti, diventando quello che in gergo si chiama freeter.
Compie il suo viaggio per tutto il Giappone sulla sua bicicletta Mezzaluna, alla quale è molto affezionato. Nei primi episodi incontrerà una ragazza diversa, da cui imparerà qualcosa e con la quale rimarrà legato, quindi rimarrà con una stessa studentessa per diverso tempo, per poi iniziare uno scontro.
Avrà a che fare con il "Signor Kongoji", suo compagno di università, che ha una filosofia completamente opposta alla sua, per la quale ci sarà una "lotta per il destino del mondo".

La differenza sostanziale tra manga e anime è l'arco narrativo. Infatti nel manga viene raccontata l'evoluzione caratteriale del protagonista nel periodo che va dai 19 ai 27 anni, mentre la serie anime si sofferma su avvenimenti accaduti durante i 25 anni di Kintaro.

 

« Kintaro Oe, 25 anni. Ha abbandonato gli studi alla facoltà di legge dell’università di Tokyo, ma solo perché aveva già imparato tutto quello che l’università poteva insegnargli. Ora passa da un lavoro all’altro per imparare dalla vita. Anche oggi, con Mezzaluna, la sua amata mountain-bike, se ne va senza meta verso il domani. Forse un giorno sarà proprio lui a salvare il Giappone, o perché no, il mondo intero. » 

 

"Stay tuned!"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

barbara.b6Samantha.Is.SahharacatmasTheJoke87rainbowgirl85wlaura72aspettiamoauroranoha2004simona.tassistro2marco_scarlinoVivianaSansonecuoioepioggiaMylady811timmydellabaja60