Liberi e giusti - Politica, cultura e attualità
« Precedenti Successivi »
 

Compassione per Giulia e Turetta

Nel leggere queste parole, io, come uomo, sono perplesso, non riesco a capire perché un uomo si riduca così. Nella vita molto più spesso avrei voluto fuggire, e non ricattare una donna perché rimanesse con me controvoglia. Eppure è una realtà con cui bisogna fare i conti. Dire che gli uomini vanno educati non ha senso, non è questione di…
 

Cosa mi insegna il caso Rubiales

 COSA MI INSEGNA IL CASO RUBIALESScrive Bert Hellinger, il mio grande maestro, "Esiste poi un tipo di fede religiosa che insegna che il mondo è malvagio. Chi segue questa credenza, dovrà separarsi dalla creazione così com'è e, implicitamente, dal suo Creatore. Per fare ciò, dovrà allontanarsi dovrà allontanarsi da qualsiasi cosa veda e da qualsiasi…
 

Esiste il rapporto sessuale?

È la domanda che si pone Massimo Recalcati nella sua ultima opera dal titolo Esiste il rapporto sessuale? Nel sesso cioè esiste davvero un rapporto? Le due sessualità maschile e femminile riescono davvero ad incontrarsi e a capirsi? Le due individualità giungono ad aprirsi ed unirsi all'altro?Per rispondere a questa domanda l'autore affronta il tema del…
 

Crisi del maschio? C'è sempre stata

Il maschio è crisi? Lo è sempre statoIl maschio è in crisi? La letteratura di stampo più o meno marxista, pecca sempre del solito errore: cercare un'unica causa da cui dedurre ogni realtà, operazione non facile in fisica è biologia, quasi impossibile in sociologia o psicologia.Si fa così riferimento ai cambiamenti strutturali dell'economia, lo sviluppo…
 

NO ALLA GUERRA

NO ALLA GUERRA, perché gli uomini fanno le guerre?Forse dirò qualcosa che nessuno ha mai detto con tanta chiarezza, ma che si deduce dal discorso junghiano sull'ombra e sul maschile e femminile e che ci aiuta a capire perché gli uomini fanno le guerre divenendo vittime e carnefici di se stessi.Ogni uomo, poiché è X…
 

L'ONU incoraggia le donne, ma lo svantaggio scolastico è maschile

11 febbraio, giornata per la parità di genere nelle materie STEM, ma in tutte le altre facoltà lo svantaggio è maschile.Lo svantaggio scolastico è maschile, ma l'ONU, la grande organizzazione internazionale convertita al femminismo, proclama l'11 febbraio giornata internazionale per promuovere le donne e le ragazze nelle facoltà scientifiche, unico settore in cui, per scelta…
 

E gli uomini? Come sono messi gli uomini in Italia?

Copio e incolla dal blog:Lega degli Uomini d'Italia CONDIZIONE MASCHILE IN ITALIAIn Italia gli uomini sono:il 93% dei morti sul lavoro (1200 ogni anno).il 96% delle vittime di suicidio (2400 ogni anno).il 79% delle vittime di omicidio (350 ogni anno).il 99.99% dei morti in servizio militare (1.3 milioni dalla fondazione dell'Italia).il 55% delle vittime di violenza…
 

Psicopatologia di una madre indegna

Ppsicopatologia di una madre indegna raccontata da sua figlia, un raccontotremendo, una storia che fa riflettere e che porta l'autore ad riflessioni amaresul tempo attuale. https://stalkersaraitu.com/adria-psicopatologia-di-una-madre-indegna/#comments      
 

Thank U

E se smettessi di prendere questi antibiotici?e se smettessi di mangiare quando sono sazia?e che mi dici di quelle carote trasparenti pendenti?e che mi dici di quella fama eternamente elusiva?Grazie Indiagrazie terroregrazie disillusionegrazie fragilitàgrazie conseguenzagrazie, grazie, silenzioE se smettessi di incolparti di tutto?e se per una volta io cogliessi l'attimo?e che mi dici di quando…
 

Grandi campagne

   Sembra una bella campagna, una delle tante, un giusto contrasto contro la violenza sullle donne ma c'è qulacosa che non va, il violento è solo l'uomo, le donne non picchiano i bambini, non urlano, non ricattano, non creano un clima di continuo lamento, scontento, imprecazione, svalutazione... invece no, la violenza degli uomini non nasce…
 

« Precedenti Successivi »