Creato da hoppipolla_sigurros il 28/03/2007

Hoppipolla

Blog dedicato ai Sigur Ros, Band islandese

 

 

Prime impressioni sul nuovo cd

Post n°47 pubblicato il 17 Giugno 2008 da hoppipolla_sigurros

Ho ascoltato sulla streaming gratuto il nuovo attesissimo album dei Sigur Ros Með suð í eyrum við spilum endalaust (che sta per “Con un ronzio nelle orecchie suoniamo all’infinito” in uscita il 20 giugno su Emi Records. Il quinto album della band islandese è senza dubbio il loro lavoro più immediato e meno freddo ma anche e forse proprio per questo, secondo noi, il loro apice sonoro.

Il disco-prodotto dalla band e dal rinomato produttore Flood, registrato a New York City (ai Sear Sound Studios), a Londra (agli Assault and Battery Studios ed Abbey Road), a Reykjavik (ad Alafoss, lo studio della band, come anche in una chiesa di Reykjavik) e all’ Havana, a Cuba. 
Al contrario dell’ultima pubblicazione dei Sigur Rós – l’acclamato film Heima, la cronaca del loro tour gratuito in Islanda – che ha portato la band in patria, la loro nuova creazione, Con Un Ronzio…, è il primo album nella loro carriera ad essere stato fatto fuori dall’Islanda.  E’ anche il primo album in cui il cantante Jon “Jonsi” Thor Birgisson canta in inglese in un pezzo (il resto è cantato in islandese).  
Ispirato dalla libertà delle esibizioni acustiche filmate durante Heima, i Sigur Rós hanno deciso di adottare un approccio più libero nella scrittura e creazione del loro brillante quinto album.  Il materiale per l’album è stato scritto, registrato e mixato interamente nel 2008 e viene pubblicato appena un mese dopo il suo completamento. L’album riflette la perfetta imperfezione delle riprese dal vivo, il suono delle dita sulle corde della chitarra, le note sbagliate, e una forte presenza in primo piano, mai sentita nelle precedenti registrazioni dei Sigur Rós, che si muove dal riverbero indotto della chitarra a qualcosa di molto più fragile e coinvolgente. Contiene anche la musica più gioiosa che la band abbia mai registrato.

La prima canzone ‘Gobbledigook’ dà il la a Con Un Ronzio… con le sue chitarre acustiche alternate, la voce forte, i cambi di ritmo delle percussioni, mentre ‘Inni mer syngur vitleysingur’ (‘dentro di me canta la follia’) brilla come una delle canzoni più antemiche che i Sigur Rós abbiano mai scritto.  ‘Festival’ è epica nella sua euforia e nel suo scopo, ‘Illgresi’ (‘erbaccia’) vede una delle interpretazioni vocali melodiche più raffinate di Jonsi solo su una chitarra acustica, e ‘Ára bátur’ (‘barca rumorosa’) è la più grande singola impresa musicale nella carriera della band, visto che è stata registrata in un’unica ripresa con la London Sinfonietta e il London Oratory Boy’s Choir, con un totale di 90 persone che suonavano contemporanemante.  La band si è anche avvalsa del talento delle loro amiche Amina, il quartetto d’archi, così come di cinque fiati su certi brani, oltre all’introduzione, per la prima volta in questo album, del mellotron nel processo di composizione e registrazione, in particolare in una delle canzoni più tenere e belle del disco, ‘Fljótavík’.
I Sigur Rós faranno del concerti in tutto il mondo durante l’estate e l’autunno, e saranno in Italia a luglio con tre date : l’11 a Firenze, Giardino Di Boboli; 12 Roma,  Cavea Auditorium e il 13 a Milano,  Arena Civica  
 
Questa la tracklist di Með suð í eyrum við spilum endalaust
1.  Gobbledigook
2.  Inní mér syngur vitleysingur
3.  Góðan daginn
4.  Við spilum endalaust
5.  Festival
6.  Með suð í eyrum
7.  Ára bátur
8.  Illgresi
9.  Fljótavík
10.  Straumnes
11.  All alright

 
 
 

Meno di un mese ai live italiani!

Post n°46 pubblicato il 16 Giugno 2008 da hoppipolla_sigurros

Suoni che nascono altrove, ma capaci di incantare tutto il mondo: ecco che arrivano in Italia i Sigur Ròs per tre date nella Penisola. Gli appuntamenti con la band islandese sono fissati per l'11 luglio al Giardino Di Boboli di Firenze, il 12 al Cavea Auditorium di Roma e il 13 all'Arena Civica di Milano.

La band porterà sul palco il quinto album "Með suð í eyrum við spilum endalaust" (Con un ronzio nelle orecchie suoniamo all'infinito) che uscirà in tutti i negozi il 20 giugno e regalerà ai fan italiani l'emozione unica dei loro live. 

Ricordo ancora le date:
11 luglio - Firenze, Giardino Di Boboli
12 luglio - Roma, Cavea Auditorium
13 luglio - Milano, Arena Civica

 
 
 

On line lo streaming del nuovo cd!

Post n°45 pubblicato il 12 Giugno 2008 da hoppipolla_sigurros

I Sigur Ros hanno postato il loro intero nuovo album, “Með suð í eyrum við spilum endalaust”, in streaming gratuito sul loro sito ufficiale. L’improvvisa mossa, secondo varie fonti, è da mettere in relazione all’apparizione (ovviamente illegale) di tutto il disco su alcuni siti di file sharing. Gli undici nuovi brani del gruppo islandese, che nel prossimo luglio sarà in tour in Italia, si possono ascoltare all’indirizzo http://www.sigurros.com/main/streaming.asp.
Il download a pagamento del disco inizierà il prossimo 16 giugno mentre il CD sarà nelle rivendite la settimana successiva. L’edizione deluxe è prevista per metà settembre.

 
 
 

Iniziato il tour estivo!

Post n°44 pubblicato il 06 Giugno 2008 da hoppipolla_sigurros

E' iniziato ieri sera al Teatro Degollado di Guadalajara, in Messico, il tour estivo dei Sigur Ròs, tour che vedrà protagonista la band islandese di Jon "Jonsi" Thor Birgisson, in giro per il mondo, in 3 dei 5 continenti!

I Sigur Ròs suoneranno infatti attraverso l'America del Nord e quella Centrale, Europa e l'Australia durante i  prossimi tre mesi.

Domani sera la band islandese si esibirà al Festival la Colmena a Città del Messico, poi mercoledì prossimo, 11 giugno, inizierà il giro statunitense dei Sigur Ròs, che prevede 5 date tra Omaha City, Kansas City, Manchester (al Bonnaroo Festival) e due serate a New York, una al Grand Ballroom di Manhattan Center e l'altra al Moma.

Dopodichè i Sigur Ròs si sposteranno in Europa e venerdì 20 si esibiranno in Germania, al Southside Festival di Neuhausen ob Eck, poi domenica 22 saranno ancora in terra tedesca per un altro festival della musica, l'Hurricane Festival di Scheeßel.

Martedì 24 tappa inglese al Westminister Methodist Central Hall di Londra, per poi chiudere il mese di giugno a casa loro, a Reykjavik, dove i Sigur Ròs suoneranno insieme all'altra star islandese Bjork per un concerto a favore dell'ambiente.

A luglio poi i Sigur Ròs resteranno sempre in Europa e suonerrano in Belgio, Francia, Austria, Svizzera, Italia (11, 12 e 13 luglio a Firenze, Roma e Milano), ancora Svizzera, poi Spagna per poi esibirsi in quella che è l'ultima data del mese il 19 al Lattitude Festival di Suffolk, in Inghilterra.

Altre date nel mese di luglio potrebbero essere inserite in questo tour, prima che i Sigur Ròs si spostino in Australia per 3 serate il 1°, il 2 ed il 3 agosto, a Melbourne, Sydney e Bryon Bay. Subito dopo Jonsi e la sua band torneranno a suonare nel nostro continente e giovedì 7 agosto si esibiranno all'Oya Festival di Oslo nella prima delle loro 3 date Scandinave, poi la sera successiva saranno al Way Out West Festival di Goteborg ed ancora la sera dopo al Beatday Festival di Copenhagen.

Altre tre tappe tedesche dopo la Scandinavia, l'11 al Palladium di Colonia, il 12 al Schlachthof di Wiesbaden ed il 13  al Tempodrom di Berlino, poi la sera di Ferragosto i Sigur Ròs suoneranno in Francia, al La Route du Rock Festival di  Saint Malo, per poi tornare ancora in Germania il 18 agosto, all'Alter Schlachthof di Dresda.

Dal giorno dopo, 19 agosto, il tour si sposterà nell'Europa dell'Est, ed i Sigur Ròs suoneranno nella Repubblica Ceca, a Praga, nello stadio dello Sparta Praha; la sera successiva, mercoledì 20, concerto in Polonia, al Palladium di Varsavia e venerdì 22 in Lituania, all' Arena Riga della Capitale lituana. Domenica 24 i Sigur Ròs varcheranno il Baltico e suoneranno al Kulttuuritalo di Helsinki, ma poi rivarcheranno il mar Baltico per esibirsi in Russia, martedì 26 al Tyuz di San Pietroburgo e mercoledì 27 al B1 di Mosca.

Il tour estivo si chiuderà poi il 29 agosto in Irlanda, all'Electric Picnic di Stradbally Estate, County Laois, e poi l'ultimo giorno di agosto finale all'Hydro Connect Festival di Inverary, in Scozia.

 
 
 

Aggiornamenti date del tour mondiale

Post n°43 pubblicato il 05 Giugno 2008 da hoppipolla_sigurros

E' stata cancellata la data messicana del tour a Tijuana, l'8 giugno, mentre sono state inserite altre 6 date:

17 giugno a New York, al Moma.

24 giugno a Londra, al Westminister Methodist Central Hall.

28 giugno a Reykjavík, in un concerto in favore dell'ambiente insieme a Björk.

22 agosto a Riga, in Lituania, all'Arena Riga.

24 agosto a Helsinki, al Kulttuuritalo. 

26 agosto: a San Pietroburgo, in Russia, al Tyuz.

Ricordo sempre le 3 date italiane del Tour mondiale dei Sigur Ròs, l'11 luglio a Firenze, al Giardino dei Boboli, il 12 luglio a Roma, al Cavea Auditorium ed il 13 luglio a Milano, all' Arena Civica.

 
 
 

Bjork e Sigur Ròs il 28 giugno insieme per l'ambiente

Post n°42 pubblicato il 05 Giugno 2008 da hoppipolla_sigurros

Musica e ambiente. Il binomio è nuovamente valido. Björk, Sigur Rós e Ólöf Arnalds, alcuni dei maggiori autori della scena musicale islandese annunciano un concerto per il 28 giugno. Si terrà a Reykjavík nella loro terra natale. Nell’anno dell’expo internazionale di Saragoza dedicato all’acqua anche la musica fa quadrato su una delle maggiori sfide che attendono il nostro pianeta.

“Né io, né i Sigur Rós pensiamo di essere esperti di natura o problemi ambientali. Abbiamo solo viaggiato molto e crediamo di sapere che immagine si sia fatta il mondo dell’Islanda. La realtà tuttavia è ben diversa da quanto immaginato”. Sono le parole di Björk. Spiega così la nascita dell’idea del concerto: “Ho passato 2 mesi in Sud-Africa e là ho visto molte persone povere fare riciclaggio. In Islanda da questo punto di vista siamo almeno 30 anni indietro. Éer raggiungere simili risultati abbiamo bisogno di lavorare insieme e di fissare alcuni obiettivi ben definiti”.

“Il 21esimo secolo non potrà essere nuovamente il secolo del petrolio. Dovrà essere un periodo in cui daremo maggiore forza al riciclaggio, all’ambiente, tentando di progettare sia gli impianti energetici che il territorio in armonia con la natura”. La musica a questa battaglia ha già prestato la mano e intende farlo di nuovo.

 
 
 

Altri particolari sul nuovo album 

Post n°41 pubblicato il 30 Maggio 2008 da hoppipolla_sigurros

Dal sito di MTV (www.mtv.it), si apprendono nuovi particolari sul prossimo album dei Sigur Ros.

Il 20 giugno 2008 i Sigur Rós pubblicheranno il loro quinto album, "Með suð í eyrum við spilum endalaust"  (traduzione: Con Un Ronzio Nelle Orecchie Suoniamo All'Infinito).

La prima canzone estratta dall'album, intitolata "Gobbledigook" è disponibile dal 27 maggio da scaricare gratuitamente sul sito www.sigurros.com a partire.

La prevendita dell'album partirà il 2 giugno, sempre sul sito della band e su iTunes. Tutti quelli che prenoteranno l'album avranno accesso, a partire dal 9 giugno, allo streaming dell'intero album.

Più avanti sarà pubblicata un'edizione speciale deluxe dell'album, contenente un libro sul "Making Of...", un film e molto altro, che verrà reso disponibile in prenotazione sul sito della band sempre dal 2 giugno.

"Con Un Ronzio nelle Orecchie suoniamo all'infinito" è stato co-prodotto dalla band e dal rinomato produttore Flood (Smashing Pumpkins, U2, Nine Inch Nails, Depeche Mode) ed è il primo album nella loro carriera ad essere stato fatto fuori dall'Islanda.  E' anche il primo album in cui il cantante Jon "Jonsi" Thor Birgisson canta in inglese in un pezzo (il resto è cantato in islandese).

Ricordiamo che  i Sigur Ros arriveranno per 3 straordinari concerti, organizzati con la media partnership di Brand New (Canale Sky 706) in luoghi ricchi di fascino e di storia: l'Arena Civica a Milano (il 13 luglio nell'ambito della seconda edizione del Milano Jazzin Festival), il Giardino di Boboli a Firenze (l'11 luglio nell'ambito di FIRENZESTATE 2008) e la Cavea dell'Auditorium di Roma (12 luglio per la rassegna Luglio Suona Bene 2008): situazioni ideali per ospitare la musica evocativa della band islandese.

Le sorprese non sono finite! mtv.it sta organizzando per giugno una competition con la quale potrete ricevere i pass per entrare gratuitamente ai concerti dei Sigur Ros! Stay Tuned.

Nota a margine del blogger: ho scaricato dal sito sigurros.com il pezzo nuovo "Gobbledigook": non lo comprendo! E' lontano anni luce dallo stile dei Sigur Ròs e dalle loro spettacolari melodie. Non siamo neanche minimamente vicino a brani come "Hoppipolla" e "Vidrar Vel Til Loftàràsa". Non vorrei che il nuovo produttore li abbia indirizzati ad uno stile più commerciale e quindi li abbia snaturalizzati. Vedremo il 20 giugno, quando avremo tra le mani il nuovo CD, cosa ci avranno riservato Jonsi&la sua band!

 
 
 

Ecco il nuovo video! Gobbledigook

Post n°40 pubblicato il 29 Maggio 2008 da hoppipolla_sigurros

 
 
 

Esce il 20 giugno il nuovo album dei Sigur Ros!

Post n°39 pubblicato il 29 Maggio 2008 da hoppipolla_sigurros

Si chiama "Með suð í eyrum við spilum endalaust" (tradotto in italiano "Con un ronzio nelle orecchie suoniamo all’infinito") il titolo del nuovo album dei Sigur Ros: la band islandese immetterà il disco sul mercato il prossimo 20 giugno.

Il singolo d'apertura, "Gobbledigook", è disponibile gratuitamente in download dal sito ufficiale del gruppo (www.sigurros.com) a partire dalla sera del 27 maggio.

"Með suð í eyrum við spilum endalaust", prodotto da Flood, è stato registrato tra New York, Londra, Reykjavik e Cuba.

Ecco la tracklist completa

"Gobbledigook"
"Inní mér syngur vitleysingur"
"Góðan daginn"
"Við spilum endalaust"
"Festival"
"Með suð í eyrum"
"Ára bátur"
"Illgresi"
"Fljótavík"
"Straumnes"
"All alright"

La band si esibirà in Italia i prossimi 11, 12 e 13 luglio rispettivamente a Firenze, Roma e Milano.

 
 
 

Tour Mondiale!

Post n°38 pubblicato il 22 Maggio 2008 da hoppipolla_sigurros

I Sigur Ros hanno comunicato le date del loro tour mondiale estivo:

Messico:

5 giugno: Teatro Degollado, Guadalajara  

7 giugno: Festival la Colmena, Tepoztlan, Città del Messico

8 giugno: Multikulti, Tijuana - CANCELLATA

Stati Uniti d'America:

11 giugno: Orpheum Theatre, Omaha city, Nebraska

12 giugno:  Uptown Theatre, Kansas City, Missouri

14 giugno: Bonnaroo Festival, Manchester, Tennessee

16 giugno: The Grand Ballroom, The Manhattan Center, New York City, New York

17 giugno: Moma, New York City, New York

Germania:

20 giugno: Southside Festival, Neuhausen ob Eck

22 giugno: Hurricane Festival, Scheeßel

Inghilterra:

24 giugno: Westminister Methodist Central Hall, London

Islanda:

28 giugno: Reykjavík, concert with Björk and others

Belgio:

5 luglio: Rock Werchter, Werchter

Francia:

6 luglio: Main Square Festival, Arras

Austria:

8 luglio: Arena, Vienna

Svizzera:

9 luglio: Les Docks, Losanna

Italia:

11 luglio: Giardino dei Boboli, Firenze

12 luglio: Cavea Auditorium, ROMA

13 luglio: Arena Civica, Milano

Svizzera: 

14 luglio: Volkshaus, Zurigo

Spagna:

17 luglio: FIB Festival, Benicassim

Inghilterra:

19 luglio: Lattitude Festival, Suffolk

Australia:

1° agosto: Festival Hall, Melbourne

2 agosto: Hordern Pavilion, Sydney

3 agosto: Splendour in The Grass Festival, Bryon Bay

Norvegia:

7 agosto: Oya Festival, Oslo

Svezia: 

8 agosto: Way Out West Festival, Goteborg

Danimarca:

9 agosto: Beatday Festival, Copenhagen

Germania:

11 agosto: Palladium, Colonia

12 agosto: Schlachthof, Wiesbaden

13 agosto: Tempodrom, Berlin

Francia: 

15 agosto: La Route du Rock Festival, Saint Malo

Germania:

18 agosto: Alter Schlachthof, Dresda

Repubblica Ceca:

19 agosto: Arena HC Sparta Praha, Praha

Polonia:

20 agosto: Palladium, Varsavia

Lituania:

22 agosto: Arena Riga, Riga 

Finlandia:

24 agosto: Kulttuuritalo, Helsinki

Russia:

26 agosto: Tyuz, St. Petersburg

27 agosto: B1, Mosca

Irlanda:

29 agosto: Electric Picnic, Stradbally Estate, County Laois

Scozia:

31 agosto: Hydro Connect Festival, Inverary

 
 
 

Sigur Ros al festival di Inverary, in Scozia

Post n°37 pubblicato il 10 Aprile 2008 da hoppipolla_sigurros

Nonostante le forti perdite finanziarie subite lo scorso anno, si rifarà il festival nei giardini del castello scozzese di Inverary. Nel 2007 la kermesse, alla quale parteciparono tra gli altri Bjork e Beastie Boys, si chiamava Connect; quest’anno viene rilanciata con un nome nuovo, Hydro Connect. E quest'anno parteciperanno anche i Sigur Ros.

Tra gli altri, parteciperanno anche Manic Street Preachers, Kasabian, Paolo Nutini, Franz Ferdinand, Amy Macdonald, Duffy, Gossip, Spiritualized, Elbow, Coral, Levellers, Breeders, Camera Obscura, Sia, Roots e i Grinderman di Nick Cave. La manifestazione si terrà dal 29 al 31 agosto, sperando che non accada come nel 2007, quando la (quasi) continua pioggia fece arrivare solamente 15.000 spettatori. Alex Kapranos dei Franz Ferdinand ha detto al quotidiano scozzese Daily Record: “E’ fantastico partecipare a questo festival, non vediamo l’ora”. Biglietti in vendita online all’indirizzo http://www.connectmusicfestival.com 

 
 
 

 Partita la prevendita dei concerti italiani di luglio

Post n°36 pubblicato il 03 Aprile 2008 da hoppipolla_sigurros

Procede bene la prevendita dei tickets per i tre concerti italiani dei Sigur Ròs. Ricordo le date, che sono l'11 luglio al Giardino di Boboli (Firenze), sabato 12 alla Cavea Auditorium di Roma e domenica 13 all'Arena Civica di Milano.

A distanza di due anni dal loro ultimo concerto italiano i Sigur Ròs annunciano quindi 3 straordinari concerti in luoghi ricchi di fascino e di storia, l'Arena Civica a Milano (nell'ambito della seconda edizione del Milano Jazzin Festival), il Giardino di Boboli a Firenze (nell'ambito di FIRENZESTATE 2008) e la Cavea dell'Auditorium di Roma (per la rassegna Luglio Suona Bene 2008): situazioni ideali per ospitare la musica evocativa della band islandese.

L'ultimo album di studio Takk pubblicato nel 2005, è stato il disco di maggior successo del quartetto islandese con un brillante ingresso nella classifica italiana al terzo posto, anche grazie all'esposizione ottenuta del singolo Hoppipolla. Concluso il tour mondiale (che li ha visti suonare più volte in Italia davanti a oltre 14.000 spettatori in totale) i Sigur Ròs si sono imbarcati in una serie di concerti gratuiti in Islanda in luoghi insoliti, tra villaggi sperduti, fabbriche dismesse, piccole comunità, parchi nazionali, paesaggi selvaggi ed il concerto più grande della loro carriera (e nella storia d'Islanda) a Reykjavik. Il tour è stato documentato dal regista Dean de Blois (nomination agli Oscar per Lilo e Stitch) nel film Heima (a casa) che mostra il gruppo in una dimensione inedita e il loro paese in tutta la sua magia. Il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma nell'ottobre del 2007.

Ad accompagnare il film un disco Hvarf-Heim che, inizialmente pensato come colonna sonora, è diventato un progetto parallelo nel quale i Sigur Ròs recuperano alcune rarità del loro repertorio elettrico e interpretano in acustico alcune delle loro canzoni.

La band è attualmente al lavoro sul nuovo album col produttore Flood (produttore anche degli Smashing Pumpkins, di Pj Harvey, dei Depeche Mode, degli U2 e dei Nine Inch Nails); l'uscita del disco è prevista per questa estate.

Per tutte le informazioni sui live dei Sigur Ros:

www.indipendente.com 

www.ticketone.it  per le date di Milano e Firenze 

 www.listicket.it per Roma

 
 
 

ECCOLI!!! SIGUR ROS LIVE IN ITALIA!

Post n°35 pubblicato il 29 Marzo 2008 da hoppipolla_sigurros

FIRENZE! ROMA! MILANO!

11, 12 e 13 LUGLIO!

I Sigur Ros saranno in concerto in Italia: il nuovo tour del gruppo islandese farà tappa a Firenze, Roma e Milano durante l’estate.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 11 luglio, quando i Sigur Ros si esibiranno al Giardino di Boboli nell’ambito del festival Firenzestate 2008.
Il giorno seguente sarà la volta della tappa romana (parte della rassegna Luglio Suona Bene) che si terrà al Cavea Auditorium.
Infine, domenica 13, i concerti italiani della band si concluderanno con un’esibizione all’Arena Civica di Milano, parte del programma del Jazzin’ Festival.
Tra le prossime novità, i Sigur Ros hanno annunciato anche l’uscita di un nuovo album: prodotto da Flood (già collaboratore dei Depeche Mode, U2 e Smashing Pumpkins) il disco sarà pubblicato durante l’estate.

Dunque i mitici Sigur Ros suoneranno a Roma, sabato 12 luglio, nell'ambito della rassegna "Luglio suona bene 2008", all'Auditorium Parco della Musica; un ritorno a distanza di tre anni, per la band isalndese che si esibirà nel futuristico scenario della cavea dell'Auditorium, definito sul loro sito ''an incredibile venue'': un luogo ideale per ospitare la loro musica suggestiva ed evocativa che parla di spazi immensi, di vulcani e ghiacciai, unendo e influenze della musica tradizionale islandese.

Fedeli alla tradizione che li vuole esibirsi in location di grande impatto, la band islandese suonerà in tre luoghi molto suggestivi come il Giardino di Boboli a Firenze, la Cavea dell'Auditorium di Roma e l'Arena Civica di Milano.

Ogni location ha una 'carta dei prezzi' differente, che va da 30 a 60 euro (più i diritti di prevendita). I biglietti saranno in vendita da sabato 29 marzo su 'Ticketone.it' e da lunedì 31 su tutto il relativo circuito.

L'ultimo album di studio "Takk...", pubblicato nel 2005, e' stato il disco di maggior successo del quartetto islandese con un brillante ingresso nella classifica italiana al terzo posto. Concluso il tour mondiale, i Sigur Ros si sono imbarcati in una serie di concerti gratuiti in Islanda in luoghi insoliti, tra villaggi sperduti, fabbriche dismesse, piccole comunita' ed il concerto piu' grade della loro carriera (e nella storia d'Islanda) a Reykjavik. Il tour e' stato documentato dal regista Dean de Blois nel film "Heima", che mostra il gruppo in una dimensione inedita e il loro paese in tutta la sua magia. Il film e' stato presentato alla Festa del Cinema di Roma nell'ottobre del 2007. Ad accompagnare il film, il disco "Hvarf-Heim" che, inizialmente pensato come colonna sonora, e' diventato un progetto parallelo.

SIGUR ROS in concerto


VENERDI’ 11 LUGLIO 2008
FIRENZE – GIARDINO DI BOBOLI
Piazza Pitti, 1
Apertura porte ore 20.00
Prezzo dei biglietti:
Platea Numerata € 45,00 + diritti di prevendita
Tribuna Numerata € 35,00 + diritti di prevendita

Informazioni su come acquistare i biglietti per Firenze:

Ticketone 892 101 www.ticketone.it
Box Office Toscana 055 210804 www.boxofficetoscana.it

BIGLIETTI IN VENDITA DALLE ORE 12.00 DI SABATO 29 MARZO SUL SITO www.ticketone.it
DALLE ORE 9.00 DI LUNEDI’ 31 MARZO SU TUTTO IL CIRCUITO TICKETONE
DA LUNEDI’ 7 APRILE SUGLI ALTRI CIRCUITI DI VENDITA



SABATO 12 LUGLIO 2008
ROMA – CAVEA AUDITORIUM
Viale Pietro de Coubertain, 30
www.auditorium.com
Infoline 06 80241281
Apertura porte ore 20.00
Prezzo dei biglietti
Parterre € 60,00
Parterre Laterale € 40,00
Tribuna Centrale € 60,00
Tribuna Mediana € 40,00
Tribuna Laterale € 30,00

Informazioni su come acquistare i biglietti per Roma:

Listicket 199 109 783 www.listicket.it
al telefono anche tramite: 06 0608, dall’estero 0039 06 3700106

BIGLIETTI IN VENDITA DALLE ORE 12.00 DI SABATO 29 MARZO SUL CIRCUITO LISTICKET www.listicket.it



DOMENICA 13 LUGLIO 2008
MILANO – ARENA CIVICA
Viale Byron, 2
Apertura porte ore 19.00
Prezzo dei biglietti
Prima Platea Numerata € 45,00 + diritti di prevendita
Platea Numerata € 35,00 + diritti di prevendita
Tribuna € 30,00 + diritti di prevendita

Informazioni su come acquistare i biglietti per Milano:

Ticketone 892 101 www.ticketone.it

BIGLIETTI IN VENDITA DALLE ORE 12.00 DI SABATO 29 MARZO SUL SITO www.ticketone.it
DALLE ORE 9.00 DI LUNEDI’ 31 MARZO SU TUTTO IL CIRCUITO TICKETONE

 
 
 

Sigur Ros Live!

Post n°34 pubblicato il 11 Marzo 2008 da hoppipolla_sigurros

Sono state rese ufficiali le prime date LIVE dei Sigur Ros del 2008.

Al momento, non si tratta di concerti veri e propri, ma di partecipazioni a festival musicali:

Stati Uniti: 14 giugno - bonnaroo - usa   http://www.bonnaroo.com

Germania: 20-22 giugno - southside - germany    http://www.southside.de

Germania: 20-22 giugno - hurricane - germany     http://www.hurricane.de

Belgio: 5 luglio - rock werchter - belgium  http://www.rockwerchter.be 

Francia: 6 luglio - arras - france  http://www.mainsquarefestival.com

Norvegia: 7 agosto - øya festival - oslo - norway -  http://oyafestivalen.com

 
 
 

I Sigur Ros al Bonnaroo Festival ed al Southside

Post n°33 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da hoppipolla_sigurros

Con l'avvicinarsi dell'estate, iniziano ad arrivare i cartelloni dei partecipanti ai vari festival musicali estivi.

I Sigur Ros parteciparanno al Bonnaroo Music&Arts Festival di Manchester dal 12 al 15 giugno, in un cartellone che vede la partecipazione anche di artisti come Pearl Jam, Metallica e B.B. King, e dopo andranno al festival di Southside, che si terrà tra il 20 e il 22 giugno 2008 a Neuhausen ob Eck, in Germania. Qui la band islandese si esibirà in un cartellone che vede anche la presenza dei The Chemical Brothers e di altri artisti meno conosciuti.  

 
 
 

" .. Ég er kominn áftur , inn i þig -

Sono di nuovo qui, dentro di te ..  "

 

 

E' difficile dire se il mondo in cui viviamo è sogno o realtà.

immagine

Curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

 

SIGUR ROS FERRARA 2006

 

 

SIGUR RóS IN SWAZILAND

VANILLA SKY SOUNDTRACK

 

 

HOPPIPOLLA

E' mai possibile provare delle emozioni fortissime ascoltando una canzone di cui non si comprende nemmeno il senso?

A me succede con i Sigur Ros. Di norma dò molta importanza al messaggio che una canzone vuole trasmettere, alle parole del testo...ma con i Sigùr Ros è tutto diverso.

La loro musica ti avvolge e ti trascina in un vortice di suoni armoniosi. Dove viene inserito il pianoforte, c'è sempre un particolare effetto suggestivo. Forse il pianoforte è l'unico strumento che riesce a mantenere una certa autonomia e a scandire i ritmi; tutto il resto si fonde, si dilata. Il tutto crea un'atmosfera annebbiata, offuscata, in cui nulla è percettibile. Senza dubbio la loro musica non è di facile ascolto, ma è capace di avvolgere chiunque con il suo suono dirompente e inaspettato. Le melodie dei Sigur Ros riescono ad entrare dritte nel mio cuore.

Come Hoppipolla: una favola fatta canzone, una delle poche melodie capace di far sognare ad occhi aperti!

 

VIDEO DI HOPPIPOLLA LIVE IN OLANDA

immagine 

 

SAEGLOPUR

 

VAKA

 

VIðRAR VEL TIL LOFTáRáSA

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

arabeianniellodariowaternoegeometrabonifaciofede97leoBarbaraDonzellaDevilJuliomichelesinisi2010nembomaevioChiaraZanini95andre_alemannoadore1998daniele.dellortosaradewittfederico.sembenelli
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963