I_cani_senza_Pavlov
Una delle servitù umane più perniciose è quella di dover fare regali ai sacerdoti
"mie" massime:
Nessuno ha il diritto di obbedire.
"Alla mia età si crede più al colpo della strega che al colpo di fulmine."
Rat-man (Leo Ortolani) E comunque:
Non esiste vento favorevole al marinaio che non sa dove deve andare...
« ALibberooo: decidiamoci su! | Che dura essere donne! » |
L'altro giorno - ero già con la macchina della ditta, ma ero poco vestito - passo per casa in un orario insolito...
E' casa mia... apro con le chiavi ed entro... mai, mai fare cose del genere! Lo si sa ma... ci si casca...! E sì che il campanello c'è!...
La porta non era chiusa, la luce era accesa, solito bordello...! Penso la solita figlia in ritardo incasinata che è uscita in fretta o senza le chiavi, mi sfilo le scarpe in ingresso e cammino con le calze, tanto... è casa mia! è vuota....!
Giro l'angolo del corridoio (ho un corridoio ad angolo, con una bella libreria Ikea dal nome che non provo nemmeno a pronunciarlo!) luce anche in cucina. Vado a spegnere.
E mi trovo una donna bella, alta e snella, bionda che - di spalle e con l'acqua aperta - sta armeggiando sul lavabo...!
Saluto, lei si volta un po' sorpresa e... c'ha il pisello! Ossignor ma io la conosco! Anni fa la vedevo in attesa all'uscita della scuola, ma in tutt'altra parte della città...! Gli anni sono passati, ma è lei!
C'ha il coso (non la mano!) puntato verso di me! Certo non ha esattamente un aspetto minaccioso, ma vatti a fidare! Indossa i guanti in gomma e un coso... un grembiule, una traversa come si chiama... con l'immagine del David di Michelangelo, tipo questa, ma fra i tanti grembiuli che abbiamo in casa, perchè proprio proprio quello lì?...
Vi assicuro che l'effetto è inquietante! Saranno i cari vecchi tabù o che, ma mi son sentito minacciato: donne vi capisco!
Poi solite cose ci siamo presentati, le ho detto che mi ricordavo di lei, abbiamo un po' parlato ecc.
Alla sera mia moglie mi ha detto che l'ha "presa" come aiuto nelle faccende, avendo lei una separazione o divorzio in corso, col marito che non le passa i soldi e così via.
E' straniera, qualche anno più di me e psicologa... Cioè già mette le mani nei cassetti delle mie mutande, in più solo guardandomi e parlando con me mi può carpire chissà quali segreti a me stesso ingoti...!
Devo dire che mi ha colpito, è un po' segnata in viso, gli anni e le esperienze, ma il fatto che insegni anche pilates, bhè come dire... si nota! Adesso devo solo trovare delle scuse per poter (è paradossale eh!) rientrare a casa mia in quel giorno, senza che sembri troppo... insomma...
capiti ci siamo? ;)
AREA PERSONALE
TAG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 27/07/2020 alle 16:00
Inviato da: Roberta_dgl8
il 07/02/2015 alle 11:06
Inviato da: Roberta_dgl8
il 09/04/2014 alle 22:55
Inviato da: Mr_Forrest2
il 16/08/2013 alle 13:15
Inviato da: Roberta_dgl8
il 16/08/2013 alle 11:10