Creato da ibisco9 il 05/08/2007
sono io

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

lucilachinino.graziellaagaverossa2chiarina.2008ellaessapacha210ezio.fantinavighetortempobiondo300finisterraNellywoodmezzosigaro1desantisotiLucreziaSorgona
 

Ultimi commenti

Ciao Eugenio, sono passata a rileggere qualcosa che mi...
Inviato da: Wilma
il 29/06/2015 alle 10:23
 
Buon compleanno carissimo, lassù fra le stelle ti giunga il...
Inviato da: ellaessa
il 28/07/2014 alle 21:26
 
Carissimo, ho deciso: quando avrò una casetta tutta mia,...
Inviato da: Orsetta
il 03/05/2014 alle 22:28
 
Sembra ieri....sono gia' passati due anni.....ti...
Inviato da: wilma
il 27/04/2014 alle 20:15
 
Ciao Mariella! Ti ringrazio, sei sempre gentilissima. Beh,...
Inviato da: Orsetta
il 14/02/2014 alle 23:40
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« la pigriziapensata.140 »

innerwald

Post n°422 pubblicato il 14 Settembre 2009 da ibisco9
Foto di ibisco9

 

 

INNERWALD

Avevo ventitre anni quando mi sposai, e per altri ventitre anni siamo stati assieme.  Non ci siamo lasciati, ma è lei che mi ha lasciato, e non per sua volontà.  L’ultima settimana prima della fine, adagiata nel letto del nostro amore, mi ricordava i momenti passati a Innerwald, forse per portare con se un ricordo luminoso.
Parlano sempre di un tunnel da passare per vedere la luce, ma lei la luce l’aveva vista prima, perché l’aveva dentro.
Luna di miele…Innerwald. Una frazioncina di case di legno nel cuore del Tirolo, con stanzette coccole, e dalla finestrella del nostro nido, arredata con tendine a quadratini bianchi e rossi, i monti ghiacciati facevano bella mostra di sé.  C’era un vastissimo prato con l’erba alta, e con il vento  calante dai ghiacci, oscillava come le onde del mare, alternando luce ed ombra ai nostri occhi appassionati.
Passione, ecco. Ci amavamo noi due, e lei, donna del sud, la passione l’aveva nel cuore.  Era il suo primo vero amore, e lei non aveva mezze misure.  Quando si scatenava ti faceva vedere il paradiso.  Mai più accadde negli anni seguenti la sua scomparsa!
Una volta mi disse: “quando entri tu, entra il sole”.  Quale frase potrebbe essere più bella?
Fu un ricordo indimenticabile quando, partendo da Innerwald, salimmo sul ghiacciaio sotto il sole di agosto, fino a un valico posto a tremila metri, da dove si vedeva lo Wildspitze, pizzo selvaggio, di una bellezza incomparabile, con le sue colate di ghiaccio che scendevano a valle.  Una foto in bianco e nero ritrae le due meraviglie della natura.  L’altra, chiaro, era lei.
Tanto tempo è passato alla ricerca di una passione perduta, quella che ti fa sembrare un altro, simile a un legno portato dal fiume.
Se la vera passione deve essere reciproca, ecco, quella è stata l’ultima.  Nessuno poi mi ha amato così, e di tempo ne è passato da allora.  Eppure un amore struggente l’ho sempre sognato!
Quando quel giorno maledetto in corsa sull’autostrada, vidi i suoi  occhi sbarrati che mi guardavano intensamente e la sua bocca socchiusa, ferma sulla parola pensata, sono sicuro che mi volesse dire:”ti ho sempre amato!”
Altre donne mi hanno voluto bene, non c’è dubbio, ma nessuna di loro fu capace di una passione simile a quella.  Forse sta scritto da qualche parte che può accadere una sola volta nella vita.
Ora sono qui in un giardino fiorito e oltre l’ibisco si stende il mare.  Desidero una carezza che non arriva.  Ogni tanto alzo lo sguardo sulle nuvole a cumulo, bianchissime, e le strisce di cielo tra loro sembrano più azzurre.  I monti lontani sono viola.  Un paesaggio in rilievo da quadro!

eugen

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963