punto e a capo - il mio punto di vista
« Precedenti Successivi »
 

I TARANTELLATI DI PIAZZA M ESE

Non sarà stata una edizione esaltante come altre in precedenza, però... che bello vedere i giovani di Caulonia fare festa. Mai come quest'anno i giovani locali hanno vissuto il KTF come una festa propria. A cosa sarà dovuto?
 

RITORNO PER SCHIAMAZZO E PER SOLLAZZO

Caulonia, 1 settembre 2011La temperatura si è finalmente rinfrescata. Stasera, dopo tantissimo tempo, mi sono riaffacciato al mio blog che trascuravo da tempo. Rivederlo mi stimola a riprenderne l'attività che, comunque, non sarà, quotidiana, ma potrà divenirlo.Intanto, ho pubblicato qualcosa sulla XIII^ edizione del Kaulonia Tarantella Festival.Andate a leggerla
 

MASSIMO BONELLI E IL VOTO DELLA GIURIA AL KAULONIA TARANTELLA FUTURE 2011

La XIII^ edizione del KTF è decorsa ormai da una settimana. Restano le polemiche. Perchè della qualità della manifestazione c'è poco da dire. Se escludiamo alcuni passaggi significativi come il Kaulonia Future e l'affacciarsi sul palco di piazza Mese di un artista famoso che non trascura mai di ricordare di essere cauloniaese di SantuNicola: Marcello…
 

ecco kaulonia tarantella festival 2009

CIAO AMICI,la campagna elettorale (le tornate elettorali) stanno per finire e con essa il tormentone che mi condiziona la vita. Impeni quotidiani di lavoro che ti privano del piacere di dedicarti agli amici. Quindi, sto per tornare. Riprenderò a scrivere ogni giorno sul "QUOTIDIANO" ed anche su PUNTO@CAPO. Tornerò a collaborare con i miei amici…
 

risposta ai messaggi

Da parecchio tempo, ormai, ho interrotto il mio intervento via internet. La causa non è da ricercare nella mancanza di argomentazioni oppure di tempo per scrivere, ma nella constatazione che a Caulonia, da qualche mese a questa parte, sta emergendo la parte peggiore della sua umanità. Ogni mezzo è idoneo ad insultare il prossimo con…
 

come un pacco

Pensare che qualcheduno aveva lottato tanto per far posizionare una tettoria su quell'abside. L'affresco risentiva del caldo e del freddo, ma resisteva. Domani, come sarà il suo domani dopo tutta l'acqua degli ultimi giorni?Sotto quella plastica non sprecherà l'umidità. La conserverà per lungo tempo. Sino a quando non si staccherà dal muro portante.Questo paese, basato…
 

Post N° 105

 

in ammollo

 

QUEL CHE RESTA DELL'AFFRESCO BIZANTINO DI CAULONIA

Come promesso Vi propongo qualche immagine di quel che resta dell'affresco bizantino di Caulonia, già Castelvetere. Le foto sono state scattate da mia figlia perchè a me, dall'incazzatura, tremavano le mani.LA strattura, ormai isolata ed abbandonata alle intemperie, si presenta con il basamento in ammollo e, temo, anche l'abside sia nelle medesime condizioni. Per i…
 

L'AFFRESCO BIZANTINO DI CAULONIA

Ieri, un'amico di questo blog, con una pungente osservazione, mi imponeva di prendere conoscenza dello stato dei lavori all'affresco bizantino. Mi sono recato sul posto. Non c'era più il recinto per le galline. C'era il degrado più assoluto!!! L'abside era impacchettata, in modo molto approssimato, sotto dei teli di plastica (a dire il vero mi…
 

« Precedenti Successivi »