"Oggi Monti ha scoperto l'acqua calda . Ci volevano i professori per dirci che se tutti pagassero le tasse allora se ne pagherebbero meno. Lo sa anche un bambino. Speriamo che Monti non berlusconeggi facendo propaganda e vendendo il fumo. Prima porti a casa i risultati".
Sono solo felice che ci sia Monti e non il governo Berlusconi. Nel merito, questo governo ha avuto il compito di far quadrare i conti, solo che li ha fatti pagare alla povera gente. I soldi sono arrivati dalla Bce alle banche, ma invece di rimetterli nell'economia sono finiti in titoli e speculazioni finanziarie. Ci stiamo martellando la testa sul numero di farmacie e tassisti, ma non sarebbe meglio imporre alle banche l'immissione nel mercato e nelle imprese di quei soldi ricevuti dalla Bce?"
... Monti "non merita la sufficienza, perché è iniquo far quadrare i conti sulla pelle dei cittadini onesti e inermi. Perché non si permette ai Comuni in attivo di poter sforare il patto di stabilità? Si può essere fottuti in modo sobrio o in modo violento, ma si è sempre fottuti. Le liberalizzazioni di Monti celano un'oligarchia feudale, io sono molto più liberale di lui".
E' tutto vero, purtroppo per noi. Ma non dobbiamo abbatterci: tra alcuni mesi andremo a votare nuovamente e, allora, ricordiamoci di chi ci ha ridotto così, pur di farsi i "bunga-bunga" suoi.
Francoleober